lunedì 26 novembre 2012

CONSIGLI UTILI



Prima di lasciarvi ai consueti consigli ,molto utili ,della nostra amica Annamaria2, vi mostro una foto presa in rete che mostra una scena niente male, agli occhi maschili( ma anche femminili, eh...?)
OGNI GIORNO TUTTI A FARE LA SPESA... ma sapere dove...?!



           
            Quando passate lo straccio umido sulle piastrelle o sul pavimento, sciogliete nell’acqua un pugno di sali da bagno. Si sprigionerà un piacevolissimo profumo che invaderà tutta la casa.


            Per evitare di scivolare quando indossate un paio di scarpe nuove, tagliate a metà una bella e sugosa patata cruda e strofinatela sulle due suole fino a che queste non assorbiranno l’acqua della patata. Lasciate asciugare e camminate sicuri.


            Possedete un pollaio? Le galline faranno il tuorlo dell’uovo più grosso se aggiungerete un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo ogni tre chili di pastone.


            Coltivate con amore una piantina di rosmarino sul davanzale? Al posto della terra, mettete della sabbia e la vostra piantina diventerà più verde e più rigogliosa.
  

            Per fare delle frittelle leggerissime, sostituite l’acqua con acqua tonica ricordando che dovrà essere molto, molto fredda. Cercate inoltre di consumare tutta la pastella perché non si può usare una seconda volta.


            Per pulire il bicchiere del frullatore, che sia in plastica o in vetro non importa, dall’uovo o da altri cibi incrostati e toglierne completamente gli odori, fatelo funzionare frullando un po’ di acqua e detersivo per i piatti e poi acqua e aceto.




            Non buttate via il vasetto dello yogurt bianco già scaduto da alcuni giorni, che sia magro o intero, ma utilizzatelo per lucidare l’argenteria, ricoprite l’oggetto che intendete lucidare con lo yogurt, lasciatelo in posa per una decina di minuti e, quando si sarà seccato, risciacquate con acqua tiepida. Alla fine lucidate delicatamente con un panno.




            Per portare in tavola un pollo più saporito, prima di cuocere il pollame, pulitelo bene sia esternamente che dentro con della carta da cucina. Passate quindi le pareti interne con due o tre cucchiai di brandy o di whisky e poi cuocete.





            Nei momenti di crisi, quando non ci si può permettere un tonico che può essere costoso, al mattino lavatevi il viso come fate di solito con acqua calda, mai bollente. Sciacquate e poi, facendo conca con le mani, spruzzatevi il viso con acqua molto fredda. Vi sentirete perfettamente in forma e lo sarà anche la vostra pelle.


            Se vi trovate a dover sagomare un pezzo di polistirolo espanso, magari se dovete realizzare uno spessore all’interno di una scatola, servitevi di un coltello dalla lama rovente. Così facendo eviterete che le palline del polistirolo invadano tutta la casa.

            Fate seccare e quindi polverizzare una manciata di foglie di sedano. Mescolatele alla stessa quantità di sale ed otterrete così un condimento particolare con cui insaporire i vostri piatti.

            Annamaria2 



2 commenti: