lunedì 19 novembre 2012

INTERVISTA A ...



INTERVISTA A…ANNAMARIA2, MARIA , ANNAMARIA 

Continua l'intervista a distanza da parte di Enzo. Anche voi come noi potrete rispondere per dare un immagine piu' veritiera di voi stessi.


Enzo





Anche Lorenzo ha accettato di rispondere alle domande poste da Enzo...



21 Basta viaggi. Forse in Africa a fare qualcosa di utile.
22 Amare.
23 Non ho rimpianti. Ho avuto quel che volevo.
24 Non mi pesa vivere anche se sono diventato vecchietto.
25 Non mi capita e se sto lì lì per farlo li reprimo.
26 Una che mi accompagni sempre. Non l'ho avuta.
27 Conduco e mi faccio condurre. Normale, no?
28 Gli uomini sono stronzi.
29 Le donne sono stupende.
30 Se vogliono possono tutto. Ma anche per gli uomini è così. Uomini e donne insieme, poi, sono il massimo.









Annamaria2


21-DOMANDA

         Un posto dove non sei mai stata/o e vorresti andare?


R-ANNAMARIA2: sono talmente tanti i posti dove vorrei andare, che non saprei sceglierne uno in particolare; ma forse uno c’è, ed è segreto.


R-MARIA: Madagascar

R-ANNAMARIA: in Cina



22-DOMANDA

     Il tuo più grande gesto d’amore?

R-ANNAMARIA2: la nascita di mio figlio.


R-MARIA: dovrei chiedere a chi lo ha ricevuto . . . ma forse quello per  il quale ho messo me stessa decisamente da parte.
  
R-ANNAMARIA: lasciare il mondo del lavoro ,all'apice della mia carriera professionale ,per dedicarmi completamente alla famiglia.



23-DOMANDA

Che cosa volevi e non hai mai avuto?
        
R-ANNAMARIA2: non ho avuto quasi niente di
quel che avrei voluto.

R-MARIA: Una famiglia numerosa

R-ANNAMARIA: un rapporto di coppia appagante.



24-DOMANDA

Di che cosa sei realmente convinta/o?
R-ANNAMARIA2: che comunque vada vale la pena vivere.

  
R-MARIA: che Dio esiste

R-ANNAMARIA: che l' essere umano si sarebbe potuto evolvere in un modo migliore.





Maria



25-DOMANDA

Ti capita di dire parolacce?

R-ANNAMARIA2: no, non ne dico mai.


R-MARIA: Talvolta

R-ANNAMARIA:  si, non spesso, ma mi capita di dire 

un bel mink...




26-DOMANDA

Definisci il compagno giusto.

R-ANNAMARIA2: non necessariamente bello,

 intelligente, amorevole e premuroso.


R-MARIA: Quello che mi emoziona, mi sorprende, mi da sicurezza, mi  coinvolge e si lascia coinvolgere
     
R-ANNAMARIA: Allegro, solare, sincero, passionale...ma non la passione che si svincola dal controllo della ragione e della volontà.



27-DOMANDA

Conduci o ti lasci condurre in intimità?

R-ANNAMARIA2:  conduco ma mi lascio anche

 condurre. 

R-MARIA: L’una e l’altra cosa . . .


R-ANNAMARIA: conduco per lasciarmi condurre...





28-DOMANDA


Sono in aumento gli uomini che uccidono le donne. Quali sono le cause?

R-ANNAMARIA2: Gli uomini rimangono sempre un po’ bambini, quindi si sentono inferiori alle donne e talvolta per loro questo è l’unico modo per reagire.

R-MARIA: Perdita di argomenti efficaci per comunicare con loro.


R-ANNAMARIA: spesso se non sempre viene evocata l’aggravante della gelosia, di quella cieca paura del tradimento, dell’abbandono, dell’umiliazione reale o simbolica che ferisce l’orgoglio e l’egoismo maschile e che si esprime nelle forme moleste della rabbia e della vendetta.Noi donne siamo piu riflessive e la gelosia difficilmente sfocia in violenza, tranne rari casi.





Annamaria


29-DOMANDA

E’ vero che le donne sono intriganti e potenti ovvero qual è il loro difetto peggiore?

R-ANNAMARIA2: Non c’è chi ha i difetti peggiori,

 perché li abbiamo tutti, uomini e donne

R-MARIA: Si . . .  Fidarsi degli uomini

R-ANNAMARIA: se una donna intrigrante arriva ad essere potente e considerata , piu che difetti dovremmo riconoscerle qualità.



30-DOMANDA

La femminista dichiara “Io posso?”  La post-femminista “Io posso e ho bisogno di te.” Tu dove ti collochi?

R-ANNAMARIA2: mi colloco nella seconda

 posizione. 

R-MARIA: dal post . . . in poi.

R-ANNAMARIA: io posso MA ho bisogno di te.



4 commenti:

  1. Che posso dire? Prendo atto di quanto sono simpatiche ed intelligenti le nostre amiche.

    RispondiElimina
  2. Grazie Lorenzo! E tu hai risposto alle domande?...prova, e se vuoi posso pubblicarle. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21 Basta viaggi. Forse in Africa a fare qualcosa di utile.
      22 Amare.
      23 Non ho rimpianti. Ho avuto quel che volevo.
      24 Non mi pesa vivere anche se sono diventato vecchietto.
      25 Non mi capita e se sto lì lì per farlo li reprimo.
      26 Una che mi accompagni sempre. Non l'ho avuta.
      27 Conduco e mi faccio condurre. Normale, no?
      28 Gli uomini sono stronzi.
      29 Le donne sono stupende.
      30 Se vogliono possono tutto. Ma anche per gli uomini è così. Uomini e donne insieme, poi, sono il massimo.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina