venerdì 2 novembre 2012

VEDREMO UN FILM...



“Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso  che dobbiamo sempre guardare le cose
 da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù.”         
dal film "L'attimo fuggente"



Una lunga pausa . . . dal 31 ottobre bisogna attendere fino a martedì 6 novembre per l’uscita in Italia dell’unico film di questa settimana.                                                                                 Pazienza ! Possiamo approfittare per riuscire a vederne qualcuno che ci dovesse essere sfuggito, tra quelli precedenti.                                                                                                  Il tempo invita a rifugiarsi nella gradevole atmosfera di una sala cinematografica . . . mi raccomando cerchiamo di non far “morire” il cinema !!!
Cinema (17)

La collina dei papaveri 

                                                                                                                            Il segreto di Umi 
Komatsuzaki

Regia di Goro Miyazaki. Con Masami Nagasawa, Junichi Okada, Keiko Takeshita, Yuriko Ishida, Rumi Hiiragi.                                                                                                             Genere  Animazione – Giappone  2011. Durata 91 minuti circa.
Umi è una ragazza di 16 anni, vive con la nonna e i fratelli a Yokohama, in una grande casa in cima alla "collina dei papaveri", a ridosso del porto. Ogni giorno issa due bandiere di segnalazione marittima, come le aveva insegnato il padre scomparso.                                                                                                                                               Shun è un ragazzo di 17 anni, tutte le mattine arriva al porto con il padre adottivo e vede le bandiere alzarsi. I due si conoscono a scuola dove iniziano ad avvicinarsi fino a stringere un legame fortissimo. 
                                                                                                                                Ma forse non è tutto come sembra e i ragazzi sono destinati ad avere un rapporto molto più forte di una storia d'amore e di amicizia...


Buona visione a tutti . . . da Maria !



2 commenti:

  1. Rinnovo il grazie, Maria. Sai che "vedo" solo i tuoi film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io apprezzo la tua gentilezza e la tua assiduità ☺ maria.sa

      Elimina