mercoledì 19 dicembre 2012

VEDREMO UN FILM...





“Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che io sono esistito e che esisto ancora nella tua mente.                                                                                           
Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio.                                              
Io sono già lì... e ti tengo sempre abbracciata” . . .

  I Love You  - Gerard Butle
 

Mentre ci prepariamo al Santo Natale e alle dolci giornate di festa, perché non trascorrere qualche ora di relax al cinema?
                                                                                          Sono in uscita da giovedi 20 dicembre delle pellicole interessanti, ciascuna nel suo genere . . .                                                                                                                                        Eccole, tutte per voi !









Vita di Pi


Ang Lee si mette alla prova con la fantasia 3D
Regia di Ang Lee. Con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu.
Genere Avventura - Cina, USA 2012 - Durata 127 minuti circa.

Siamo in India a Pondicherry, dove il padre di Pi, proprietario di uno zoo, decide di trasferire famiglia e attività in Canada. Durante il viaggio al largo nell'oceano Pacifico la nave affonda e Pi si ritrova unico sopravvissuto su una scialuppa di salvataggio in compagnia di qualche animale e, soprattutto, di una tigre del Bengala, poco mansueta e molto arrabbiata. Perso in mezzo al nulla, Pi dovrà escogitare un modo per sopravvivere e raggiungere la terra.



La regola del silenzio - The Company You Keep


Robert Redford regista e attore protagonista in un thriller ad alta tensione
Regia di Robert Redford. Con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson.
Genere Thriller - USA 2012 - Durata 117 minuti circa.

The Company You Keep segue un avvocato di una piccola città e padre single, Jim Grant, che viene smascherato come Jason Sinai, un ex militante di Weather Underground ricercato per una rapina mortale in una banca. Costretto ad abbandonare la figlia e andare in latitanza, Grant si imbarca in un viaggio attraverso il paese per provare la sua innocenza mentre incontra spacciatori di droga, radicali che impiantano bombe trasformati in accademici di sinistra, veterani del Vietnam, agenti dell'FBI e Repubblicani in cerca di un altro ex membro in fuga.



Ernest & Celestine


Un orso e una topolina contro ogni pregiudizio.
Regia di Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner. Con Lambert Wilson, Anne-Marie Loop, Pauline Brunner, Claudio Bisio, Alba Rohrwacher.
Genere Animazione - Francia 2012 - Durata 79 minuti circa.

Questa e` la storia di Ernest e Celestine, un orso grande e grosso che sogna di fare l'artista e di una topolina che non vuole fare la dentista. Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non e` certo cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest, un orso che vive ai margini della societa` facendo il clown e il musicista, accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, orfanella fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due esseri solitari cercando sostegno e conforto uno nell'altra sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano cosi` l'ordine stabilito.



Ralph Spaccatutto


Un viaggio attraverso i videogame
Regia di Rich Moore. Con John C. Reilly, Jack McBrayer, Sarah Silverman, Jane Lynch, Brandon T. Jackson.
Genere Animazione - USA 2012 - Durata 101 minuti circa.
Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il "bravo ragazzo" che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. In questo incredibile viaggio, incontra il duro Sergente Calhoun durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero's Duty, e l'esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l'intera sala giochi. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi?


La bottega dei suicidi



Avanti aspiranti suicidi.
Regia di Patrice Leconte. Con Bernard Alane, Isabelle Spade, Isabelle Giami, Kacey Mottet Klein, Pierre-François Martin-Laval.
Genere Animazione - Francia, Canada, Belgio 2012.

Primo film d'animazione di Patrice Leconte che firma l'adattamento gioioso del racconto esilarante di Jean Teulé. Protagonista una coppia che gestisce un negozio di famiglia un po' particolare: si occupa infatti di fornire gli strumenti corretti al popolo degli aspiranti suicidi. Come ogni coppia che si rispetti hanno tre figli Vincent (come van Gogh), Marilyn (come la Monrooe) e Alan (come Alan Mathison Turing): tutti personaggi morti suicidi. Per rispettare il buon nome del negozio tutto deve avere un aspetto di circostanza. Unico neo del sistema sarà il piccolo Alan che nasce con il sorriso e l'ottimismo piu' incontenibile del mondo. I genitori, che tanto si daranno da fare per incupire il proprio figlio minore, ne passeranno di tutti i colori.



I due soliti idioti

Ritorna il duo Mandelli-Biggio
Regia di Enrico Lando. Con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Miriam Giovanelli, Teo Teocoli, Silvia Coen.
Genere Commedia - Italia 2012 -  Durata 90 minuti circa.

Dopo il grandissimo successo di pubblico ottentuo nel 2011 con I solidi idioti, il duo proveniente da MTV, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, torna sul grande schermo con l'immancabile sequel dal titolo I due soliti idioti. Gianluca è alle prese con i preparativi del matrimonio con Fabiana, mentre il padre Ruggero deve fare i conti con la crisi finanziaria e con le ispezioni della guardia di finanza, che ha preso di mira il suo colosso del wurstel.


Love Is all You Need


Susanne Bier in vacanza a Sorrento
Regia di Susanne Bier. Con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen.
Genere Commedia - Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania 2012. Durata 110 minuti circa.

Dopo il vincitore dell'Oscar come miglior film straniero In un mondo migliore, Susanne Bier firma All You Need Is Love, girato tra Copenhagen e Sorrento e coprodotto per l'Italia dalla Lumière di Lionello Cerri. Pierce Brosnan e Trine Dyrholm sono i protagonisti di questa commedia romantica in cui si fronteggiano due famiglie danesi riunite per un matrimonio in Italia: che succede infatti quando il padre dello sposo si innamora della madre della sposa? La regista torna ai toni più solari che l'hanno resa famosa in patria, senza rinunciare a quell'intensa esplorazione emotiva che da sempre contraddistingue il suo cinema.

Buona visione a tutti da . . .



 Maria !
 





2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a te per l'assidua presenza e...anche per gli apprezzamenti. Augurissimi, Lorenzo ☺

      Elimina