sabato 31 marzo 2012

CONSIGLI UTILI



Quando dovete cuocere delle verdure aggiungete qualche cucchiaio di acqua all’olio sin dall’inizio: userete meno grassi

Per preparare una vinaigrette alle acciughe, frullate quattro filetti di acciughe con un ciuffo di prezzemolo, unite qualche foglia di maggiorana, due foglie di menta e succo di limone. Diluite il composto con l’olio, salate, pepate e completate con alcune foglie di menta spezzettate.
CALAMARO
TOTANO

Come si riconosce il calamaro dal totano. La differenza è nelle due “ali” che affiancano il corpo. Mentre nel calamaro sono lunghe, affusolate e attaccate lungo quasi tutto il corpo, nel totano hanno forma più piccola triangolare e sono attaccate alla coda.

            Per preparare una salsa agrodolce fate ammorbidire una manciata di uvetta in poco vino bianco. Emulsionate tre cucchiai di olio con uno di aceto, sale e pepe, unite un cucchiaio di pinoli, due cucchiai di miele, l’uvetta strizzata e le foglioline di timo.

            Quando utilizzate la colla di pesce è consigliabile metterla sciolta in un contenitore largo e, mescolando con una frusta, aggiungere gradualmente l’ingrediente da addensare. Facendo il contrario (cioè aggiungendo la colla di pesce agli altri ingredienti) rischiate di creare grumi di colla non perfettamente amalgamata agli altri ingredienti.

            Quando preparate con anticipo qualche portata dovendo poi riscaldarla, infornatela a 60° proteggendola con alluminio affinché non si secchi. Nel caso di spezzatini e sughi sarà sufficiente portarli di nuovo a ebollizione sul fuoco.

            Un trucco per rosolare alla perfezione la carne: quando preparate uno spezzatino, delle scaloppine o ricette in cui la carne va fatta rosolare a fuoco vivo, prima di procedere con la cottura è bene asciugarla perché i pori si chiuderanno prima e i succhi della carne carichi di gusto rimarranno al suo interno.

            Per una pelle più bella: le noci, ricche di omega-3, calcio, magnesio, sono antiossidanti e prevengono l’artrite.

            L'avena, ideale per la digestione e per tenere sotto controllo il livello di pressione del sangue, è ottima per il cuore.

            Per la cistite e le infezioni del tratto urinario, sono ottimi i mirtilli rossi (ottimi anche per la salute della pelle).

            Ricco di omega-3, indispensabile per la bellezza dell’epidermide, è il salmone, che contiene sostanze preziose e positive anche per regolarizzare il flusso mestruale.

            Per ottenere delle meringhe belle gonfie, basta aggiungere un pizzico di lievito in polvere e poi montare gli albumi a neve.

            Vi è rimasto del risotto allo zafferano? Potete realizzare un’ottima frittata aggiungendo uova, formaggio grattugiato e noce moscata.
Con lo stesso impasto si possono ottenere anche delle gustose crocchette da friggere in olio d’oliva.

            Le olive in salamoia in un vasetto già aperto, dureranno più a lungo se aggiungerete al suo interno una fettina di limone.

                        Annamaria2

VEDREMO UN FILM...


L'appassionato di cinema è sempre avido di novità e tenere d'occhio i prossimi film che approderanno in sala, è un'attività che dedico a lui . . .





Uscite al cinema del 30.03.2012


La furia dei Titani
Genere azione, avventura, fantastico - Durata 100 min.                                                                
 Regia di Jonathan Liebesman – Interpreti :Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Edgar Ramirez, Toby Kebbell, Rosamund Pike, Bill Nighy, Danny Huston, John Bell, Lily James.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA - Distribuito da Warner Bros
 Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus cerca di trascorrere una vita più tranquilla facendo il pescatore e allevando da solo il figlioletto Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani: indeboliti dalla mancanza di devozione dell'umanità, gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani prigionieri e del loro feroce capo Crono, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone, che in passato lo avevano rovesciato e condannato a marcire nella prigione sotterranea del Tartaro. Perseus non può far finta di nulla quando Ade ed Ares, il devoto figlio di Zeus, tradiscono e stringono ...



Marigold Hotel
Genere commedia, drammatico -
 Durata 118 min.                                                                                                      
 Regia di John Madden -
 Interpretati : Judi Dench,Bill Nighy, Penelope Wilton, Dev Patel, Celia Imrie, Ronald Pickup, Tom Wilkinson,Maggie Smith, Tena Desae, Diana Hardcastle.
Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna 
- Distribuito da 20th Century Fox                                      
L'impegnato medico inglese Ravi Kapoor sbotta di fronte al disgustoso suocero e propone alla moglie di mandare il genitore il più lontano possibile. Le sue preghiere vengono esaudite quando il cugino Sonny decide di aprire una casa di riposo in India ricreando un angolo perduto d'Inghilterra a Bangalore. Viaggio e soggiorno sono economici, il personale cortese e gioviale e i pensionanti inglesi posssono godersi il clima piacevole e gustare la frutta di stagione. Il rifugio ideale per la terza età.



Romanzo di una strage                                                                                                                                                                                  Genere drammatico - Durata 129 min.                                                                                          
Regia di Marco Tullio Giordana –
 Interpreti : Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Giorgio Colangeli, Omero Antonutti, Thomas Trabacchi, Giorgio Tirabassi.
Prodotto nel 2012 in Italia - Distribuito da 01 Distribution 
Milano, 12 Dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E' evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga ...



I colori della passione
Genere drammatico, storico -
 Durata 92 min.                                                                                  
 Regia di Lech Majewski -
 Interpreti : Rutger Hauer,Charlotte Rampling, Michael York, Oskar Huliczka, Joanna Litwin, Dorota Lis, Marian Makula.
Prodotto nel 2011 in Svezia, Polonia 
Distribuito da CG .                                                                    
 Il regista polacco Lech Majewski invita lo spettatore a vivere dentro all'epico capolavoro del maestro fiammingo Pieter Bruegel, La salita al Calvario (1564): la tela riproduce la Passione di Cristo ambientando la scena nelle Fiandre del XVI secolo, sconvolte dalla brutale occupazione spagnola. Il protagonista della narrazione è il pittore stesso intento a catturare frammenti di vita di una dozzina di personaggi: la famiglia del mugnaio, due giovani amanti, un viandante, un'eretica, la gente del villaggio e i minacciosi cavalieri dell'Inquisizione spagnola.



Il mio migliore incubo!
Genere commedia - Durata 99 min.                                                                                          
 Regia di Anne Fontaine – Interpreti : Isabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier, Virginie Efira, Corentin Devroey, Aurélien Recoing,Eric Berger, Philippe Magnan, Bruno Podalydès, Samir Guesmi.
Prodotto nel 2011 in Francia, Belgio - Distribuito da Bim Distribuzione .                                                     Lei vive col marito e col figlio di fronte ai Giardini di Luxembourg, lui vive con i figli dietro un camper. Lei dirige una prestigiosa fondazione d'arte contemporanea, lui vive di espedienti. Lei frequenta il ministro della cultura, lui frequenta tutte le bottiglie d'alcool che trova. I due non sembrano avere niente in comune e non si sopportano. Non si sarebbero mai dovuti incontrare, ma i loro figli sono inseparabili. Alla fine anche loro capiranno il perché.



Buona giornata
Genere commedia ad episodi - Durata 92 min.                                                                                             Regia di Carlo Vanzina - Interpreti : Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino,Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Paolo Conticini, Chiara Francini, Tosca D'Aquino, Gabriele Cirilli.
Prodotto nel 2012 in Italia - Distribuito da Medusa.                                                                                        La cronaca di una giornata, in Italia: una giornata vissuta da personaggi dell'Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Ma contrariamente a quello che ci raccontano quotidianamente i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe) vediamo italiani spiritosi, buffi, comici. Quelli che, ogni giorno, affrontano i loro problemi veri, usando l'ottimismo e il buonumore. Ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale ...





Paranormal Xperience 3D                                                                                              
 Genere horror, thriller - Durata 100 min.                                                                                
Regia di Sergi Vizcaino - Interpreti : Amaia Salamanca, Maxi Iglesias, Lucho Fernandez, Úrsula Corberó, Alba Ribas, Óscar Sinela, Manuel de Blas, Miguel Ángel Jenner, Eduard Farelo.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in Spagna - Distribuito da Moviemax                             Angela è una studentessa di psichiatria che non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali ma un eccentrico e severo professore della sua università le propone, insieme ad altri studenti, di recarsi nella città abbandonata di Whisper per verificare e confutare la presenza di entità maligne. Si ricrederà quando i fantasmi del suo passato entreranno prepotentemente nel suo presente.



. . . e da domenica 04.04.2012 . . .



Pirati! Briganti da strapazzo
Genere animazione - Durata 88 min.                                                                                           
  Regia di Peter Lord, Jeff Newitt – Interpreti : Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jeremy Piven, Brian Blessed, Lenny Henry, Salma Hayek,Connor Byrne, Martin Freeman, Ashley Jensen, Peter Lord.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in Gran Bretagna, USA - Distribuito da Warner Bros.                                                                                                                                          Il barbuto Capitano dei Pirati, terrore dei Sette Mari, guida la sua scalcinata ciurma alla ricerca dei suoi eterni rivali, Black Bellamy e Cutlass Liz, per sconfiggerli e vincere il titolo di Pirata dell'Anno. La ricerca condurrà il manipolo di bucanieri dalle spiagge esotiche di Blood Island alle strade fumose della Londra vittoriana dove il team si imbatterà nella diabolica regina e in un giovane scienziato, senza però mai perdere di vista l'obiettivo primario.



Biancaneve
Genere avventura, fantastico, commedia - Durata 105 min.                                                         
 Regia di Tarsem Singh - Interpreti : Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Joe Gnoffo,Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Martin Klebba.
Prodotto nel 2012 in USA - Distribuito da 01 Distribution                                                                  Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe, la gelosa Regina relega la ragazza in una foresta. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.



Act of Valor
Genere azione, avventura, thriller - Durata 111 min.                                                                        
 Regia di Mike McCoy, Scott Waugh – Interpreti : Alex Veadov, Roselyn Sanchez,Jason Cottle, Nestor Serrano, Alexander Asefa, Jeffrey Barnachea, Kenny Calderon, Raul Canizales II, Drea Castro, Sam Cespedes.
Prodotto nel 2012 in USA - Distribuito da M2 Pictures                                                                    
Una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone "Bandito" cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all'altro in una missione che si allargherà sempre di più.



I più grandi di tutti
Genere commedia - Durata 99 min.                                                                                                  
 Regia di Carlo Virzì – Interpreti : Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Corrado Fortuna, Dario Cappanera, Claudia Potenza, Francesco Di Gesù, Francesco Villa,Niccolò Belloni, Catherine Spaak.
Prodotto nel 2011 in Italia - Distribuito da Eagle Pictures                                                                                     Sono passati quindici anni da quando a Rosignano Solvay, piccolo centro del litorale tirrenico, impazzavano i Pluto, vitaminica rock band conosciuta nel circuito alternativo e con un paio di album all'attivo. Poi la storia è finita, hanno litigato e il cantante Mao, la bassista Sabrina, il batterista Loris e il chitarrista Rino si sono persi di vista. Un giorno Loris riceve una mail da Ludovico, un giornalista, fan scatenato del gruppo: bisogna fare un documentario sulla band. Nessuno ha voglia di confrontarsi con la memoria, ma Ludovico non molla e i rocker di un tempo ritornano.


Fastest - Il più veloce
Genere documentario - Durata 110 min.                                                                                                               Regia di Mark Neale – Interpreti : Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies, Marco Simoncelli, Ewan McGregor.
Prodotto nel 2011 in USA - Distribuito da Nexo.                                                                                                 Girato tra il 2010 e il 2011, questo documentario prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante di Ewan McGregor l'emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l'impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti.




Buona visione  . . .   a tutti da Maria






PENSIERO POSITIVO DI OGGI  


 
gif divertente

Non devo preoccuparmi di ciò che accadrà in futuro perché se alimento le mie paure esse diverranno Realtà.



si ride si piange




Quando la pubblicità si chiamava "carosello"




Test - le tue serate sono divertenti?





Amici  , continuiamo con i test ? Ritengo sia sempre divertente e stimolante misurare  simpaticamente il nostro carattere, verificando alcuni aspetti della nostra personalità ...questo simpatico test che vi propongo è per capire come sono le nostre serate: divertenti o noiose? Sappiamo divertirci o non riusciamo ad integrarci nelle situazioni divertenti?  Usciamo per noia o perchè abbiamo voglia di passare una serata divertente? scopriamolo insieme... 

venerdi noioso


Test - le tue serate sono divertenti?



venerdi divertente

Cosa fai il venerdì sera?

a) generalmente sono stanco, rimango a casa e guardo la tv
b) esco con gli amici
c) rimango a casa a fare sesso con la mia lei/lui


Una serata film a casa tua con gli amici è:

a) Una pessima idea, domani dovrò pulire tutto il macello.
b) Un'ottima occasione per divertirmi, senza preoccuparmi del ritorno a casa
c) Una serata divertente e un occasione per fare due chiacchere


Quale di questi film ritieni più divertente?

a) Vacanze in India 
b) Fantozzi contro tutti
c) I soliti ignoti


Quando esci la sera come trascorri generalmente la serata?

a) trascorriamo la serata in birreria a parlare e a bere
b) andiamo a ballare e rimorchiamo
c) andiamo a veder un concerto in qualche pub o locale


Quanto bevi o fumi durante la serata?

a) non mi pongo dei limiti, mi piace tornare a casa strisciando...
b) dipende dalla situazione, se c'è di meglio da fare ne faccio a meno 
c) non c'è scritto da nessuna parte che devo bere o fumare più del solito per avere una serata divertente.


Sei in  pub, cosa bevi?

a) Coca Cola
b) Rhum e pera
c) Birra


Sei in pub, cosa mangi?

a) niente, non mi piace mangiare fuori
b) un paninone ripieno
c) pistacchi, noccioline ecc


Sei ad una festa in cui si balla

a) sto seduto/a in angolo, non sò ballare
b) mi scateno come un pazzo in mezzo alla sala da ballo
c) non so ballare, ma con tanta gente trovo un altri situazioni divertenti


Sei ad una festa e nel pieno dei festeggiamenti, una amica ti chiede di andare a fare due passi voi due da soli:

a) che andiamo a fare fuori? fa un fraddo cane!....e poi tra un pò devo andare via che domani lavoro
b) ...verrei, ma ho appena aperto la bottiglia di whisky e non vorrei che se la bevano tutta gli altri!
c) va bene, una boccata d'aria a questo punto della serata ci vuole.. 

Sei a letto a fare sesso con la tua lei/lui, e con un pò di imbarazzo ti chiede "una posizione nuova" e non sai neanche di cosa si tratta..

a) rifiuti e proponi "il missionario"
b) accetti immediatamente
c) ti dimostri interessato/a, ma cerchi di capire mglio cosa vuole..

Sei a letto a fare sesso con la tua lei/lui, e ti propone di fare una cosa "a tre" con un tuo amico/amica (del tuo stesso sesso)

a) prendi le tue cose e te vei sbattendo la porta
b) prendi il telefono e lo/la chiami subito, prima che lei/lui ci ripensi
c) gli dici che la/lo vuoi tutta per te

Sei a letto a fare sesso con la tua lei/lui, e ti propone di fare una cosa "a tre" con una sua amica/amico (del suo stesso sesso)

a) prendi le tue cose e te vei sbattendo la porta
b) accetti e gli dici di chiamarla subito e che non vedi l'ora
c) accetti ma gli dici che con lei il sesso è già divertente.

Quale di questi giochi pensi siano più divertenti?

a) gioco dell'oca
b) risiko
c) monopoli 

Risultati del test:


Maggioranza di risposte A
La tua vita è noiosa, non sai cogliere i momenti divertenti della vita e non hai spirito di avventura.
Uscire la sera per te è un sacrificio e ogni novità è colta come un a tragedia.

Maggioranza di risposte B
Ti piace divertirti: per te la vita è solo divertimento e svago, non concepisci argomenti o situazioni che non siano divertenti.
La tua filosofia di vita è sesso - droga e rock'n'roll.

Maggioranza di risposte C
Sai divertirti, ma con gusto. sai cogliere ancora i momenti speciali e godere delle occasioni della vita.
le tue serate sono divertenti e tu sai renderle ancora più divertenti.


Annamaria...a dopo


venerdì 30 marzo 2012

PENSIERO POSITIVO



PENSIERO POSITIVO 
DI OGGI  


 
gif divertente


Il mio progetto di vita su questo pianeta può realizzarsi grazie al sostegno delle altre creature della Terra


si ride,si piange


Emilio Fede dichiara:"Ho firmato le dimissioni"
ma non sono stato licenziato"...mahh





da Microsatira
IPapa: 
«Il marxismo è fuori dalla realtà». 
Il capitale dentro la Chiesa.
Nella prossima puntata di 
“Chi l’ha visto?” 
Si parlerà della TAV. 
Non si hanno più sue notizie.



Annamaria...a dopo

giovedì 29 marzo 2012

SUA MAESTA…L’ORGASMO!


                               
-   il fuoco dei fuochi d’artificio – 


l’acme dell’incoscienza – 


la  più dolce  follia d’amore.





ENZO     Sono esattamente le 9.10. Duc, abbiamo cenato un po’ tardi,  stasera.

DUCKY   Complimenti, comunque, per la cena. Un goccio di “Marsala”, Enzo?

ENZO     Idea brillante, ma tocca a te fare il caffè.

DUCKY   Io il  “Marsala” e tu il caffè…ok?

ENZO     d’accordo però…

DUCKY   Però ché?

ENZO     Eppure manca… “qualcosa!”

DUCKY   Qualcosa? Cosa, fratello Scombi?

ENZO     Mancano le nostre “STELLE”.

DUCKY   Enzù, no eh…non farti venire attacchi di romanticismo         o desideri particolari. Altrimenti mi fai venire il magone         e …mi ammosci tutto!

ENZO     Duchino, in fatto di sesso sei tu il maestro e…perché non ne parliamo un po’…eh… che ne dici? Scegli un argomento interessante. Io suggerirei “preliminari erotici”.

DUCKY   L’hai voluto tu…io direi “orgasmo”!

ENZO     Sua Maestà l’Orgasmo,  molto bene…non potevi avere un’idea migliore. Bravo. Secondo te, quali sono i più desiderati e soddisfacenti.

DUCKY   Eh, oh…e calmati una buona volta…lasciami dare una sia pur breve definizione di “orgasmo”.

ENZO     Hai ragione, scusa.

DUCKY   E’ il massimo piacere nell’eccitazione sessuale. Ecco, semplice semplice.

ENZO     I più dolci, i più gratificanti, i più splendenti e…

DUCKY   E basta, fratè, non esagerare…mi sembri  fuori di testa stasera…calmati. Senti, se continui così, al prossimo onomastico ti regalo una bambola gonfiabile a grandezza naturale. Ora posso continuare?

ENZO     E’ meglio che non ti rispondo. Chi non risponde fa doppia risposta.  Su, comincia!

DUCKY   intanto, è una falsa domanda la tua. Sono importanti sia i  “preliminari” e sia l’orgamo. Ambedue forniscono emozioni e piacere. I primi richiedono una certa lunghezza di tempo, con l’orgasmo, vale a dire, l’esplosione  si viene proiettati in una sfera emotiva
            d’incoscienza. E’ come se tu diventassi rimbambito!

ENZO     Non fare il rimbambito tu…e continua, su!

DUCKY   Me ne guardo bene data la serietà e la delicatezza dell’argomento. Ho solo usato una parola molto comune. Si sa che in alcuni casi l’orgasmo esplodente, sottoponendo l’intero organismo a una frte sollecitazione, può provocare delle conseguenze.

ENZO     Dici? Non stai esagerando?

DUCKY   No! Lo studioso Kinsey ha dichiarato che per effetto

 dell’orgasmo, alcune Ciucciottine  e Ciucciottini possono

 rimanere  “in stato d’incoscienza per una manciata di secondi o 

anche per alcuni minuti.



ENZO     Chissà che mi credevo, Duc, questo lo so da sempre. Pensa che parecchi anni fa, conobbi una donna che…improvvisamente…nel finale travolgente…era come se stesse parlando o sussurrando durante un sogno  d’amore…non connetteva…giocava inconsapevolmente con la sintassi, la grammatica, la morfologia: ma…credimi, in quegli sproloqui era di una delizia estrema.

DUCKY   Ok…va bene…fermati…non stai mica scrivendo un racconto. Vado?

ENZO     Sei cinico, comuque…continua pure.

DUCKY   Non solo Kinsey ha detto così, ma altri autorevoli studiosi, quali Rouhand, Brown, Kempton hanno riscontrato una “perdita di capacità sensoriali o anche di conoscenza” durante l’ultima fase dell’eccitazione sessuale.

ENZO     Quello che accade in quei momenti è assolutamente indescrivibile,  a mio giudizio.

DUCKY   Ti credo, Scombinato, capita a tutti e se si è innamorati, cioè cretini, si raggiungono altezze emotive inestimabili, cioè si diventa per cinque…sei…sette secondi ancora più scemi.

ENZO     Lasciami dire…in senso erotico posso affermare che sono diventato “scemo” molte volte…di te non saprei.

DUCKY   Io, sbruffone, più spesso di te,  molto più spesso!

ENZO     Non ti scaldare, psicolabile. Dimmi, ce ne sono di vari tipi? Di orgasmi, intendo.

DUCKY   Kinsey ha spiegato che ce ne sono sei tipi, a seconda dell’emozione. Nel tipo più comune si verifica una certa tensione corporea, di una o di entrambe le gambe, della bocca, delle braccia o di altre parti del corpo.

ENZO     Ho capito…una specie di epilessia…un attacco epilettico!?

DUCKY   Più o meno…dipende dall’intensità  dell’eccitazione.

ENZO     E quello più veloce?

DUCKY   Uhm…ma sei incalzante. Comuque, ti rispondo. A volte bastano una decina di secondi, se si è notevolmente eccitati, o anche un minuto.

ENZO     Un super orgasmo, insomma. E come frequenza’

DUCKY   Spesso la frequenza dell’orgasmo,  al pari di altri parametri sessuali maschili, è stata assunta come indice di potenza sessuale. Non è esattamente così, salvo eccezioni. Ci sono adulti che hanno ottenuto prestazioni orgasmiche di alto livello.

ENZO     Già che ci sei, che mi puoi dire dell’”esplosione orgasmica femminile più veloce?

DUCKY   Tu “me fai ascì pazze”, Enzu, secondo me, mentre sono andato in cucina a prendere lo zucchero, ti sei fatto un altro “Marsala”. Ora, metti a posto la bottiglia, se no ti spoglio e ti butto sotto la doccia ad acqua gelida. Te possino…! Ascoltami bene, Scombinato, e chiudiamo almeno per stasera, questo argomento. D’accordo?

ENZO     D’accordo. Dimmi delle donne.

DUCKY   Ma senza interruzioni. Se devi dire una sciocchezza, dilla ora e subito.

ENZO     Secondo te, che cos’è una PIGIATRICE?

DUCKY   Una donna che…a piedi nudi pigia l’uva nel mosto.

ENZO     Per carità…sbagliato  in pieno…è una donna che “sta sopra nel fare l’amore.”

DUCKY   …però…non male…mi hai fatto sorridere a mezza faccia: insomma, buona.

ENZO     Forza, Ducky, e sii chiaro.

DUCKY   Tuti noi riteniamo che l’orgasmo delle Ciucciottine sia più lento di quello maschile.

ENZO     …ma non è così!

DUCKY   Infatti, non è proprio così, la questione è più complicata di quanto sembri, anche perché, come alcuni studiosi e anche adulti comuni, hanno costatato, l’amplesso può non essere il modo migliore per eccitare una donna.

ENZO     Sicuro, è così, non è il modo migliore per eccitarla.

DUCKY   Ad ogni modo, è vero: molte Ciucciottine rispondono molto in fretta allo stimolo sessuale. Seymour Fisher, autore del libro “L’orgasmo femminile”, al termine di una serie di studi ha verificato che la donna per raggiungere  “la vetta”,  e raggiungere l’ESTASI, necessita di  otto minuti, dico otto.

ENZO     Ehi, ho sentito, non sono mica sordo…mica tutte, Duc!

DUCKY   Esatto, si deve sottolineare che, come dici anche tu, esistono differenze individuali da donna a donna: certune raggiungono l’orgasmo in un minuto, altre, “tardine”, in 30 minuti. Si è constato che donne capaci di raggiungere “la vetta” del piacere in meno di UN minuto; e’ ragionevole ipotizzare che vi siano alcune Ciucciottine in grado di ottenere lo stesso risultato in soli 40 o 50 secondi.

ENZO     Perbacco e anche perdinci, diceva Totò, che superciucciottine.

DUCKY   E non è affatto finita, caro fratello Scombinato. E’ stato constatato che ci sono Ciucciottine “stellari” che hanno bisogno di molto meno tempo; pensi che una donna, è stato accertato, ha raggiunto l’estasi orgasmica alla vista del suo partner.

ENZO     No! Davvero?

DUCKY   Proprio vero. Tieni presente che parliamo di vero e proprio orgasmo estatico o ondate improvvise e prorompenti di “beatitudine”.

ENZO     Beate quelle che sanno raggiungere la beatitudine.

DUCKY   Dipende da loro, ma soprattutto dal parner …se è un abile “suonatore d’arpa”.

ENZO     Che c’entra l’arpa, Duc?

DUCKY   C’entra c’entra…la donna è come uno strumento musicale, un’arpa secondo me,e bisogna saperla suonare…con abilità e delicatezza.

ENZO     …e loro abilmente e delicatamente divengono “BEATE”. Che mattacchione che sei!

DUCKY   Siamo…Scombi…siamo. Tu sei stato mattacchione ancora prima di me: sei “uscito” prima.

ENZO     Chissà se nostra madre ci voleva così!

DUCKY   Però, io penso che una sculacciata ce la farebbe.

ENZO     A te sì, certamente!





ENZO