sabato 9 febbraio 2013

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'...


È il weekend del Carnevale,tranne a Milano dove si festeggerà la settimana prossima con il Carnevale ambrosiano (avremo un ampio articolo della nostra amica Maria). Quindi ,Sfilate e feste in maschera sono in programma un po' ovunque nelle nostre città. Vi Segnalo in particolare gli eventi e le iniziative legate al Carnevale di Ivrea, uno dei più grandi e importanti d'Europa. Il clou,domani, con la battaglia delle arance.
Info : http://www.storicocarnevaleivrea.it/



Milano intanto fino a domenica celebra l'arte del tatuaggio, con la 18esima edizione di 'Milano Tattoo Convention'. Il “gotha” dell'inchiostro indelebile si dà appuntamento al Centro Congressi Quark Hotel, occasione per vedere al lavoro oltre 250 maestri dell'arte sul corpo.


 
Amanti dello sport? Ecco allora qualche proposta: fino a domenica il Mediolanum Forum di Assago (Milano) ospita l'edizione 2013 della 'Beko Final Eight' di basket.



Al Palasesto di Sesto San Giovanni (Mi) è invece in programma una due giorni “in punta di lama”: sabato e domenica si tiene la 'Spring Cup 2013', manifestazione di pattinaggio sincronizzato a squadre. In pista i team di 11 Paesi.
 
Sempre a Milano proseguono gli allenamenti gratuiti di preparazione alla Stramilano. Si inizia alle ore 10, in zona Idroscalo/Parco delle Cave.



Propone invece un vero e proprio viaggio nella salute e nel benessere naturale 'Olis Festival': seminari, laboratori, performance, relax e spazio ristoro in via Tortona 27, a Milano.



Una “golosa interazione fra cantina, cucina e sala” è quella che propone 'Milano Food & Wine Festival', seconda edizione dell'evento dedicato al cibo e al vino. Fino a lunedì oltre 150 le aziende vinicole, 450 etichette e 20 chef, al MiCo – Milano (via Gattamelata, 5).



Non resta quindi che augurarvi 




...e per gli amici di Milano e del nord  avviso che per lunedi è prevista  la nevicata dell’anno.Arriva il ciclone

"Big Snow"


 Infatti, secondo i meteorologi, il maltempo che sta affliggendo da alcuni giorni la nostra Penisola toccherà il suo picco massimo nella giornata di lunedì, quando sono previste temperature bassissime e diffuse precipitazioni di carattere nevoso, soprattutto nel Nord Italia. La neve arriverà infatti a Genova, Bologna, Milano e Firenze. Diverse decine di centimetri ne cadranno in Pianura Padana, in special modo nel piacentino.

Annamaria... a dopo

Nessun commento:

Posta un commento