sabato 2 marzo 2013

ALMANACCO OGGI



Il mio pensiero su Angela Bruno, la donna umiliata e offesa da mister B, con battute sexi






Ha ragione al 110%. Però, avrebbe dovuto avere la prontezza (meglio dire faccia tosta...) di dirle sul momento queste cose . Sarebbe stata un'"eroina"! Invece, cosi , girando in tv di programma in programma è solo esibizionismo.




I santi di oggi

S. SIMPLICIO papa
B. Angela della Croce
Ss. Giovino e Basileo m.ri

Il proverbio di oggi
"Dal sapere vien l'avere"

Il nome
Angelica
Etimologia: Dal greco "Anghelos", "messaggero", il termine è stato reinterpretato dai cristiani come "messaggero di Dio". Divenuto un personale bene augurante, conobbe larga diffusione di pari passo con quella del Cristianesimo.
Carattere:  Mutevole ed emotiva, possiede uno scarso autocontrollo, ma è delicata come il messaggero alato che si cela nel suo nome. Garbata e gentile, Angelica ha in realtà una personalità complessa e forte, che soprattutto nel lavoro ha modo di mettersi bene in luce, perché raramente assume atteggiamenti rinunciatari e perché sa essere onesta e critica al tempo stesso.
Numero fortunato: 3

Per i nati  oggi
Hai una natura fortemente impressionabile: sei attratto dalla magia ma fai molta attenzione perché potresti essere vittima di individui senza scrupoli. Cerca invece di concentrare le tue energie sul lavoro dove con un po' di impegno e costanza in più, potresti ottenere ottimi risultati. La vita affettiva è felice e puoi contare su di un partner tenero, affettuoso e, nello stesso tempo, abbastanza pratico da aiutarti nelle tue scelte.

Oggi accadde
"1969. Vola il primo aereo civile supersonico europeo. E' il Concorde e compie il primo volo a Tolosa. Può trasportare 144 passeggeri ad una velocità due volte superiore quella del suono."

Personalità nate oggi
Jennifer Jones - 1919
Mikhail Gorbaciov - 1931
Ron Moss - 1952
Jon Bon Jovi - 1962

Eureka!
Trasporti 
La "600", il nuovo autoveicolo popolare della Fiat, venne presentata dalla TV la prima domenica di marzo del 1955. La trasmissione durò solo un quarto d'ora, ma fu subito uno scoop anche se la promozione vera e propria avvenne attraverso i giornali, essendo pochi all'epoca gli abbonati alla televisione. Numerosi erano i pregi della nuova vettura, il primo monovolume prodotto nel mondo. Si trattava di una macchina all'avanguardia dal punto di vista tecnico, dalle dimensioni simili a quelle della "500", ma con la possibilità di trasportare 4 persone e con un prezzo più contenuto. Altre caratteristiche della "600", il motore posteriore ed un peso di 560 kg. Con questa vettura, l'automobilismo utilitario conobbe una nuova stagione fortunata, fino al momento dell'addio, nel 1970.




Si ride, si piange






Barzelletttttttina week-end

(da LELE)

Dopo 40 anni di lavoro finalmente è arrivato il giorno della pensione e mi presento all'ufficio per fare tutte le pratiche e ritirare i miei primi soldi. Dopo 2 ore di coda allo sportello l'impiegata mi chiede i documenti ma, forse per l'emozione, stupidamente li avevo dimenticati a casa.
"Devo tornare a casa a prenderli" dico all'impiegata. Ma lei non si scompone e mi dice:
"Si sbottoni la camicia!"
Mi sono sbottonato la camicia scoprendo quei 4 peluzzi bianchi e lei:
"Questi peli bianchi per me sono sufficienti a dimostrazione della sua età degli anni lavorati" e mi consegna i soldi.
Arrivo a casa e racconto a mia moglie l'avventura e come me la son cavata. E lei:
"Scemo! Potevi sbottonarti anche i pantaloni così ti avrebbero dato anche la pensione di invalidità...”

Annamaria... a dopo

1 commento: