martedì 26 marzo 2013

BANG WITH FRIENDS-Facebook, l’app che fa discutere







Sesso con gli amici, 
l'app del momento
In poche settimane dalla sua creazione è stata scaricata da oltre 700 mila persone. Si accede tramite Facebook


  

Niente più fatica per la ricerca del vestito giusto, l'acconciatura perfetta o il posto ideale per il primo appuntamento. Sono in tanti ormai quelli che prediligono accendere il computer, andare sul sito giusto e trovare l'anima gemella alla velicità di un clic. O, almeno, qualcuno con cui passare piacevoli serate.

Basta cinema e ristoranti, il dating online è una realtà affermata da un po' di tempo. Siti come Meetic, che conta sette milioni d'iscritti, sono da anni piattaforme d'incontri utilizzate da migliaia di utenti. Ma da qualche mese ai vari Meetic, Gleeden, Girlshop.it, si è aggiunto  una nuova applicazione costruita ad hoc chi vuole fare sesso. Si chiama Bang with friends, letteralmente Sesso con gli amici, è l’applicazione per Facebook che permette di selezionare tra i propri contatti quelli con cui si desidera avere un rapporto sessuale. Nel completo anonimato si scelgono gli amici del social network e se la cosa è reciproca si viene contattati con un messaggio che avverte dell'interesse corrisposto. 
A quel punto tocca agli utenti organizzarsi.

In poche settimane, l'applicazione è stata scaricata da oltre 700 mila utenti e, secondo gli ideatori, 130 mila coppie (di letto) sono già state formate. Nell'applicazione è stato riscontrato un problema: sembra essere per eterosessuali. Infatti, consente di scegliere solo tra le foto degli amici di sesso opposto.
Fonte- FV



“Bang with Friends”, seppure forse la più esplicita, non è comunque l’unica applicazione che fa discutere in queste ultime settimane: chi ha uno smartphone si sarà imbattuto sicuramente in Twoo, che si presenta come una sorta di nuovo social network (“Conosci nuove persone”, si legge sulla pagina da cui lo si può scaricare, oltre a “fai nuove amicizie”), Ma in realtà è un’app per il “dating”, dove sono pubblicate “fotografie che lasciano ben poco all’immaginazione”, come si legge in una delle recensioni pubblicata sull’App Store. Disponibile gratis per iPhone, Twoo è anche piuttosto “invadente”: si collega al vostro profilo su Facebook, “invita” i vostri amici e v’intasa la casella di posta elettronica mandandovi una mail ogni volta che qualcuno vuole “fare amicizia”. Tutte opzioni disattivabili nelle Impostazioni, per fortuna.



L'amore chiede tempo per conoscersi, sbocciare, e maturare.Scusate ma io sono "all'antica" e ne sono felice. Comunque occhio a questa , non tanto nuova, app  Facebook...

Annamaria... a dopo

1 commento: