domenica 3 marzo 2013

MA IN ITALIA CHI DEVE PARLARE?



L' ITALIA ASPETTA QUELLI CHE HAN GOVERNATO FINORA !
COSTORO DICONO CHE DEVE DECIDERE GRILLO !
E' ACCETTABILE QUESTA IRRESPONSABILITA' ?


Stamane ho ascoltato l'ottima rassegna stampa di Folli (Il Sole 24) su Radiotre dalla quale si è capito che , sia Napolitano, sia Bersani, stanno spingendo CINQUESTELLE ad essere chiaro. A parlare cioè con la Stampa Italiana, anzichè con quella estera, e a fare proposte di governo.
Quasi tutte le telefonate del filo diretto con Folli hanno affrontato la questione di chi deve dire che cosa, ed è emerso che i cittadini sono dell'opinione che CINQUESTELLE ha parlato eccome. Spetta ai cosiddetti DEMOCRATICI parlare finalmente. Ed esprimersi sulle cose che Grillo ha gridato dai palchi in molte piazze e cioè:
1- abolizione dei finanziamenti ai partiti
2- dimezzamento dei parlamentari( al 50%)
3- abolizione delle province( tutte)
3- eliminazione di tutti gli sprechi nelle amministrazioni
4- abolizione dei privilegi ai parlamentari (scorte, autoblu ecc)
5- riduzione degli stipendi ai parlamentari ( alla media di quelli europei)
Lasciamo perdere Berlusconi che è impegnato, come sempre, a mettere coperchi su pentole giudiziarie sempre in ebollizione, stupisce che il Napo-decisionista non abbia ancora detto ai suoi compagnucci che si mettano a lavorare per il Paese.
Stupisce ancor più Bersani che, di fronte alla chiarezza di CINQUESTELLE, sulla questione bruciante del FINAZIAMENTO, ha bofonchiato soltanto se ne può parlare !
Wee ragasso, guarda che i cittadini italiani hanno già detto al 90%, che il finanziamento ai partiti è abrogato da 20 anni. Grillo vuole soltanto adeguarsi "democraticamente" al volere dei cittadini e VI chiede di smetterla restituendo i soldi come Lui sta già facendo.
Bercy, tu hai la responsabilità di fare un governo e andare a chiedere la fiducia :
I 5 punti di cui sopra sono la base "sine qua non" sarà impossibile parlare di fiducia con CINQUESTELLE : capito ?
Allora smetti di cincischiare e cerca di convincere i tuoi che quella indicata da Grillo è la strada che accontenta gli italiani : altro non ti è dato !
I vari baffino, bindi e tutta la "reazione" che hai dietro non sono d'accordo ?
Vattene lasciali perdere, tanto l'abbiamo capito che non sei tu a non volere le riforme e sappiamo chi sono.

Antonio Gerra

1 commento: