domenica 28 aprile 2013

CHI DICE DONNA '12 con una piccola polemica sui tempi di uscita degli articoli...





Caro Enzo, prima di pubblicare il pezzo  "CHI DICE DONNA" voglio chiarire che c'è differenza dal  commentare al   "giudicare".
Per capire meglio ti porto in evidenza i  commenti scritti da te e Maria, che riguardano l'articolo 

BAMBOLE GONFIABILI: VALENTINA E LE ALTRE...del 26 aprile 2013


Dice Enzo:
Il mio giudizio?
UNA SCEMATA FANTOZZIANA: E sì che c'erano altri pezzi da pubblicare.
ENZO


Maria dice :
Addirittura un giudizio . . . bastava un commento sulla notizia ! Portare a conoscenza di una realtà tanto stravagante, seppure discutibile, ha comunque un senso . . . quello di riflettere su quante persone purtroppo si lasciano coinvolgere in comportamenti che più che "fantozziani" come dice Enzo, sono preoccupanti ! Che tristezza pensare di investire tanto denaro per assicurarsi certa compagnia . . . mi riesce difficile persino pensare al detto "dove c'è gusto non c'è perdenza"! sigh ! maria.




La mia replica al tuo commento ,pardon,  giudizio ,caro Enzo: 


Concordo con Maria, che ha ben inteso e non avevo dubbi, il significato dell'articolo in questione. Della notizia che ho  riportato  (l'ho evidenziato all'inizio dell'articolo), mi ha particolarmente  colpito che il settore dei giocattoli sexy è uno di quelli in cui si investe maggiormente e che non risente affatto della crisi economica mondiale. Ad ogni modo, rispetto il commento ,pardon, il "giudizio"  riguardo al contenuto del pezzo,"UNA SCEMATA FANTOZZIANA" ma non condivido la critica riguardo alla decisione dei  tempi di pubblicazione. 

Caro Enzo,  gli altri pezzi, cui fai riferimento e che non ho ancora pubblicato sono i tuoi, ovviamente. Ma sei testardo eh?!!! Non vuoi capire  che alcuni tuoi articoli sono ripetitivi! E' questo il motivo per cui lascio passare qualche giorno prima di pubblicare i successivi, ma... le "prime donne" non vogliono aspettare. Ha ragione Ducky: sei uno scombinato esibizionista (lo dice lui  e concordo!...)  Scombinato, una sana polemica non guasta altrimenti sai che barba e che noia, come diceva la simpatica Sandra Mondaini.............ed ora "spazio aperto" per ...che barba che noia...





Chi dice Donna

            Bellezza – Bene – 

Bionda/Bruna – Bocca
di Enzo

DUCKY    La stupidità è spesso ornamento della bellezza.

ENZO Oddio, sai, Duc, stavo in pensiero…troppo silenzio, mi sono detto…”vuoi vedere che quello matto di Duc infrange questa pace primaverile? E tu come un orologio svizzero…

DUCKY    ….secondo te in questa pace primaverile non si può parlare di cultura? stiamo  fuori al balcone, in due sedie a sdraio, sotto un grosso ombrellone…ti ho fatto anche il caffè…che cavolo vuoi di più. E poi…non sei un uomo di cultura? Mi meraviglio che tu risponda così!

ENZO Uffà…tu sei un rompi… ma perché non ci facciamo un pisolino…poi stasera…

DUCKY    …azz…e ti ho fatto un caffè forza 10…mi sa che la primavera ti ammoscia…!

ENZO Basta, mi arrendo…leggi…lazzarone!

DUCKY    Ricomincio “La stupidità è spesso ornamento della bellezza…”

ENZO Ecco, questo vai a dirlo alle nostre Ciucciottine, ad Annamaria per esempio…un consiglio….comprati due tappi per le orecchie. Duc, se la senti strillare sembra un soprano affetto da un attacco isterico.

DUCKY    Gemè, il pensiero non è mio ma di Charles Baudelaire, quindi non corro nessun pericolo, tié!

ENZO Io non ho un fratello-gemello ma un bandito-psicolabile. Avanti, leggi!

DUCKY    “La bellezza raramente va accoppiata al senno.” Jacque Blanchard.

ENZO “Ma tu fusse asciute pazze”…nessun commento. Dico io…ma nostra madre non ti poteva tenere in pancia per altri nove mesi, cosi maturavi. Leggi!

DUCKY    “La bellezza passa, l’alterigia…

ENZO cioè la boria…

DUCKY    …di Trieste…che centra la boria di Trieste?

ENZO …è meglio che mi faccio la croce…ignorante la boria è la superbia….quella di Trieste è la bora!

DUCKY    …e che sarà mai una semplice “i”…è solo una vocale. 
Come la fai difficile!

ENZO …marò…finisci la frase.

DUCKY    …la bellezza passa, l’alterigia resta.” Stesso autore.

ENZO Purtroppo ci sono donne belle, superbe e arroganti.

DUCKY    Ninon de Lenclos “La bellezza in una donna senza grazia è un amo senza esca.”

ENZO Si capisce, se una donna bella non ha grazia….è come un’istrice…una scontrosa intrattabile. Per carità, io mi scanserei subito.

DUCKY    Give me five…Gemè…dammi cinque! Leggo: “Una bella donna piace agli occhi, una buona donna piace al cuore: una è un gioiello, l’altra è un tesoro.”

ENZO Ci voleva un bel complimento…è vero, fortunato chi la incontra. Questa l’ha detta Napoleone, se non sbaglio!?

DUCKY    Vero! Lasciami sorridere…

ENZO Parla, non fare lo stupido…perché stai sorridendo?

DUCKY    Tu hai mai avuto a che fare con una donna brutta?

ENZO Belle, meno belle, mai brutte...ma sempre “bbone”.
Leggi, stupido!

DUCKY    Plutarco “Quando le luci sono spente, tutte le donne sono belle.”

ENZO Che razza di pensiero…vai avanti, Duc!

DUCKY    Passiamo al BENE. Jean Jacquea Rousseau “Se l’amore è il sentimento più delizioso che possa entrare nel cuore umano, tutto ciò che lo prolunga e lo trattiene, anche al prezzo di 
mille dolori, è sempre un bene.”

ENZO Verità stupenda che fa tanta ammirazione per Rousseau!

DUCKY    BIONDA/BRUNA.  Qual è il tuo tipo, Enzo?

ENZO Lo sai bene! E’ inutile che me lo domandi.

DUCKY    Dai rispondi, dillo tu!

ENZO Le bionde sono più piacenti delle brune, ma le brune con pelle bianca sono più belle delle bionde. Io credo però che una bella bionda sia più bella di una bella bruna…ma ci sono anche delle brune che in fatto di fascino e bellezza fanno trattenere il fiato e …ipnotizzano.

DUCKY    ... io me la immagino in una certa posizione e sento…un certo risveglio!

ENZO Fai un respiro profondo e calmati…Il prossimo pensiero, Duc!

DUCKY    LA BOCCA…

ENZO Perché mi guardi? Ah…capito…Duc, niente stupidaggini, sii serio. Immagino cosa stai pensando…ssst non proferire una sillaba.

DUCKY    Non ho detto nulla…però…dai…che bella una bella bo…

ENZO Lo so che ti vengono in mente tante cose…belle…ma…fammi il favore…leggi! (e sottovoce bofonchia:”La bocca e gli occhi e la…zitto Enzù)

DUCKY    Eh, hai detto qualcosa?

ENZO Niente, parlavo fra me e me. Dicevi della bocca…leggi!

DUCKY    L’autore è Paul Brulat e dice “Niente rivela il carattere di una donna quanto la sua bocca.”  Che cosa straordinaria!

ENZO …il motto?

DUCKY    …la bocca, prof, ...che testa che sei…pensavi al motto
invece di pensare alla…

ENZO …non è il caso di arrabbiarmi. Tu oscilli tra il comico e “a faccia e cuorno”…

DUCKY    …e tu dalla “faccia e cuorno”  al comico.

-continua con

 BRUTTEZZA – BUGIA – BUON SENSO – 

CALUNNIA – CAPELLI  E CAPRICCI –
..........tra 1 mese circa.......




4 commenti:

  1. A Roma dicono: Bboni, bboni. E applicate il consiglio.

    RispondiElimina
  2. NON E' IL CASO DI POLEMIZZARE
    Io sono stato laconico e lo ripeto: il pezzo meritava ben altre dimensioni. Mi urto quando vedo sedie di paglia prese per poltrone. Bastavano poche righe per quel "pezzo".
    I miei pezzi sono ripetitivi? Potevi risparmiarti la battuta infelice...e poi quali sarebbero ripetitivi?: credo che tu i miei pezzi non li leggi: così ne capiresti la variabilità dei contenuti.
    SAI BENE CHE IO PARLO CHIARO.
    Ora potrei incavolarmi o sorridere...scegli tu. Il suggerimento te l'ho già dato...ma è arduo accettarlo.
    Non è superbia la mia...ma i pezzi da pubblicare meritano ben altro vaglio.
    ENZO

    RispondiElimina
  3. A Lore' , mejo due sani commenti senza peli sulla lingua che 50 commenti smielati da portare alla nausea .. sei intelligente e capisci ... Enzo sorridi come sorridiamo io e Maria . Il sorriso e' d obbligo per queste quisquiglie

    RispondiElimina
  4. Sorridiamo tutti, allora. Anzi ridiamo, ridiamo. Ricordarsi che il nostro premier è er rigoletto.

    RispondiElimina