sabato 6 aprile 2013

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'



Velocemente, siamo arrivati al secondo weekend di aprile! E, seppur la primavera si faccia ancora  desiderare, (almeno a Milano) torno a segnalarvi qualche iniziativa per trascorrerlo al meglio. 



Sabato


Domenica



Come sempre comincio da Milano dove il 7 aprile è di nuovo ‘DomenicAspasso’: stop ai motori dalle 10 alle 18, spazio a passeggiate, visite gratuite ai musei, iniziative organizzate anche per i più piccoli. Le trovate tutte sul sito del Comune. La città sarà anche attraversata dagli oltre diecimila atleti della Milano City Marathon. 





A partire da oggi, fino a domenica 14 aprile, a Torino si va “Tuttinfiera”: oltre 200 espositori, nove aree tematiche (dal benessere al tempo libero, dai viaggi alla moda) , intrattenimento ed animazione. Al Lingotto.





Nel capoluogo piemontese si festeggia anche un compleanno importante: sabato il Teatro Regio apre le porte alla città per festeggiare i suoi primi 40 anni. Mostre, concerti, feste fino a notte fonda.





Vi segnalo poi il classico appuntamento di primavera alle porte di Milano, “Cusago in Fiore”. Un weekend dedicato a chi ha il pollice verde: nei prati che circondano il Castello Visconteo danno appuntamento vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia con le loro piante e fiori.





Si svolge invece per la prima volta domenica “Vaipervivai”: alcuni vivai delle province lombarde saranno eccezionalmente aperti al pubblico di appassionati di giardinaggio. Per conoscere quelli aderenti alla giornata, il sito del Distretto Florovivaistico Alto Lombardo.





Promuove invece visite guidate ed eventi in luoghi d’arte “Il Lodigiano e i suoi tesori”, rassegna della Provincia di Lodi al via da domenica al 30 giugno.





Decine di stand di artigianato ed enogastronomia, mostre e concorsi di foto e poesia, esibizioni di sbandieratori: tante le iniziative in programma oggi e domani alla “FierAgrumello” di Grumello Cremonese (CR). Opportunità anche per i più piccoli, come vedere da vicino gli animali della fattoria.



Torniamo a Milano: da venerdì fino al 21 aprile si svolge “Fan-Navigli Acqua Festival”, manifestazione che animerà il Naviglio Grande e Pavese. Mostre, concerti, installazioni, all’insegna della creatività e del rispetto di tradizione e territorio.



Gli amanti delle moto si danno invece appuntamento, oggi, all’Idroscalo di Milano: si svolge il raduno promosso dagli Hells Angels MC Milan, giunto alla 22esima edizione, che apre la stagione 2013 delle due ruote. Sono più di 2mila i bikers attesi. La manifestazione, a ingresso gratuito, è aperta a tutti i tipi di moto.





Nel Pavese, a Voghera, riparte invece la stagione del rodeo: sfide, musiche e giochi all’“American Rodeo Show & Cowboyland”.





Un derby all’ultimo “touchdown” sul sintetico del Vigorelli: sabato a Milano si tiene anche la stracittadina del massimo campionato di Football americano IFL, tra I Seamen e i Rhinos. 

Non mi resta che augurarvi buon weekend!!!!

1 commento: