martedì 30 aprile 2013

PRIMO MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI E ...DEGLI ASPIRANTI!



BUON 1 MAGGIO con una riflessione...Abolire e restituire l'imu? Io l'ho pagata, come tutti voi e non voglio che mi sia restituita e nemmeno abolita!  Voglio solidarieta' per chi sta male, e non debba pensare di togliersi la vita per una bolletta, voglio far parte di una nazione solidale e non voglio far parte di un' accozzaglia di interessi e privilegi...Un pensiero per tutte quelle persone che si sono suicidate in preda allo sconforto perdendo il lavoro o la loro azienda  e ai carabinieri colpiti qualche giorno fa a montecitorio ,per loro un augurio di pronta guarigione. E, permettetemi, un vaffa a Berlusconi e a tutti i suoi lacchè,compresa quella parte della sinistra che ci ha rovinati e continua farlo. ... menomale che m5s c'è e mi auguro che continuino il loro cammino di...rottura!
(Annamaria)


 “L’Imu della discordia per il governissimo”- da "Il fatto Quotidiano" di oggi-
Ad un giorno dal varo alla Camera, il governo Letta naviga già nella tempesta dell’Imu, preso di mira dal Pdl che con l’ex premier Berlusconi è stato minaccioso: “Abolizione o non ci stiamo”. Vi raccontiamo tutti i retroscena dello scontro sull’imposta municipale sulla casa che non è stata abolita ma solo congelata, mentre il Pdl chiede di più. Intanto il premier Enrico Letta è andato a Berlino a presentarsi alla Cancelliera Angela Merkel con un momento di tensione durante la conferenza alla domanda di un giornalista italiano: “Può spiegare dove troverà i soldi per attuare tutte le misure annunciate nei discorsi sulla fiducia alle Camere?”. Chiaro riferimento all’Imu e alle altre iniziative di breve periodo. Seccata la risposta del premier: “Confermo che manterremo gli impegni e tutto starà dentro quegli impegni. I modi e le forme con cui troveremo le risorse è roba di casa nostra e non devo spiegarla a nessuno”. Ma su tutto questo pende il giudizio della Commissione Europea. Poi le donazioni che hanno ricevuto tutti i partiti per fare propaganda nell’ultima campagna elettorale: ammontano a 40 milioni di euro. Vi diciamo quali sono le società, le cooperative e gli imprenditori che hanno contribuito a creare questo tesoretto. Ma anche il racconto del Partito democratico ormai tramortito e senza una direzione dopo che si è consegnato mani e piedi a Silvio Berlusconi. Cosa gli succederà? 







"Festa dei lavoratori e . . . degli aspiranti ! "

Primo maggio, la festa dei lavoratori, che per molti italiani, purtroppo, è la "festa dei non lavoratori".

Ecco alcuni dati :
A marzo 2013 gli occupati sono 22 milioni 674 mila, in diminuzione dello 0,2% rispetto a febbraio (-51 mila). Il calo riguarda la sola componente femminile. Su base annua l'occupazione diminuisce dell'1,1% (-248 mila).

Il tasso di occupazione, pari al 56,3%, diminuisce di 0,1 punti percentuali nel confronto congiunturale e di 0,6 punti rispetto a dodici mesi prima.

Il numero di disoccupati, pari a 2 milioni 950 mila, diminuisce dello 0,5% rispetto a febbraio (-14 mila). Il calo interessa sia la componente maschile sia, in misura più lieve, quella femminile. Su base annua la disoccupazione cresce dell'11,2% (+297 mila).

Il tasso di disoccupazione si attesta all'11,5%, invariato rispetto a febbraio e in aumento di 1,1 punti percentuali nei dodici mesi.

Tra i 15-24enni le persone in cerca di lavoro sono 635 mila e rappresentano il 10,5% della popolazione in questa fascia d'età. Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, ovvero l'incidenza dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca, è pari al 38,4%, in aumento di 0,6 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 3,2 punti nel confronto tendenziale.

Il numero di individui inattivi tra i 15 e i 64 anni aumenta dello 0,5% rispetto al mese precedente (+69 mila unità). Il tasso di inattività si attesta al 36,3%, in aumento di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e in diminuzione di 0,2 punti su base annua.

fonte- istat.it


Si ride , si piange



Maria & Annamaria...



1 commento: