giovedì 2 maggio 2013

CONSIGLI UTILI




E’ ORA DI… SCOPRIRE

 LE GAMBE


            Clima mite, giornate di sole, voglia di stare all’aria aperta, di indossare gonnellini e abitini… Ebbene sì, è arrivato il momento di pensare ai peli superflui che andrebbero eliminati durante tutto l’anno, ma con l’arrivo dell’estate diventa un imperativo categorico perché gambe e braccia sono spesso scoperte. Vediamo allora tutti i metodi per avere gambe lisce e perfette.


            La prima riflessione da fare riguarda la quantità di peli presenti sulle vostre gambe; questo vi aiuterà a scegliere meglio il metodo di depilazione e contribuirà a ridurre i rischi di risultati poco soddisfacenti o diversi dalle vostre aspettative. Considerate il tempo di ricrescita del pelo, importate soprattutto se si sceglie di effettuare una depilazione definitiva, che va eseguita quando il pelo è nella fase attiva del ciclo vitale. Altri fattori importanti sono il tempo che avete a disposizione, il grado di sopportazione del dolore, ma soprattutto quando siete disposti a spendere per eliminare i peli superflui. Questa valutazione va effettuata insieme alle altre.


            La depilazione temporanea consiste nell’eliminare il gusto del pelo senza intervenire sulla radice. Può essere eseguita con il rasoio o attraverso creme e saponi depilatori. Il rasoio è il metodo più rapido e senza dubbio indolore, che però provoca una ricrescita molto rapida, (in genere due giorni). Sconsigliato a chi ha molti peli perché le radici vengono rinforzate.
            Creme e saponi depilatori sono un metodo piuttosto rapido, ma meno pratico rispetto al rasoio.

            Un altro metodo è la ceretta a caldo che è un rimedio ideale per chi ha una peluria folta e spessa. Le cerette a caldo sono costituite da cere che vengono riscaldate e spalmate sulla pelle, allo stato puro. Un vantaggio è che le gambe rimangono lisce per 3-4 settimane.
            Altro metodo è la ceretta a freddo, più pratica rispetto alla cera a caldo, la cera a freddo deve essere preferita da chi soffre di fragilità capillare e ipersensibilità della cute al calore.
            Prima della ceretta è bene trattare la parte da depilare con un esfoliante; se la pelle è perfettamente pulita e liscia, infatti, il prodotto aderisce meglio.


            Annamaria2 


Nessun commento:

Posta un commento