venerdì 31 maggio 2013

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'



Ecco un modo diverso per riscoprire Milano.



Nei weekend dal 31 maggio al 29 giugno 2013, Atm e Heineken, con l’aiuto degli operatori di Movimento Consumatori, esperti nel contatto con il pubblico, distribuiranno all’interno dei luoghi della movida milanese oltre 80.000 mappe, per far conoscere e promuovere sempre più i percorsi delle linee notturne degli autobus Atm che, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, non si fermano mai. 

L’obiettivo è proprio quello di promuovere una mobilità cittadina più sostenibile, soprattutto tra i giovani, i veri protagonisti delle serate milanesi, garantendo allo stesso tempo un mezzo di ritorno sicuro ed efficiente.


Il progetto si chiama “Good Morning Milano”, perché idealmente è volto a far sì che il popolo della movida, dopo aver trascorso la nottata con gli amici ed essersi divertito in maniera responsabile, torni a casa con i mezzi pubblici anziché con il proprio. Le linee notturne di Atm a loro disposizione sono 15, per un totale di 282 corse e un potenziale di trasporto che supera le 25.000 persone. 



“Good Morning Milano”, testato con ottimi risultati a dicembre 2012 - oltre 18.000 mappe distribuite in due weekend - toccherà le aree della città in cui si vive di più la notte: Navigli, Sempione, corso Como, Colonne di San Lorenzo, Porta Romana e, oltre alle mappe, proporrà anche un’iniziativa fotografica incentrata sulla città: dal 31 maggio al 31 luglio, Atm e Heineken invitano il pubblico a fotografare la Milano by night e a inviare le foto a hello@goodmorningmilano.it. 



Sul sito www.goodmorningmilano.it verranno poi pubblicate giornalmente le immagini più belle scattate dal tramonto all’alba per le strade e i locali di Milano: atmosfere romantiche, situazioni curiose e divertenti, feste o eventi, tutto quello che possa meglio rappresentare lo spirito della città. Gli utenti avranno la possibilità di guardare la gallery delle foto selezionate e di commentare tutte le immagini caricate online.

Annamaria... a dopo

1 commento: