giovedì 23 maggio 2013

VEDREMO UN FILM...



 La gente vede la follia nella mia colorata vivacità
e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Johnny Depp da - Alice in Wonderland -
 



Insomma questa primavera non si decide a stabilizzarsi!                                                                                       Abbiamo tanta voglia di sentire sulla pelle la tiepida carezza della brezza, e invece troppo spesso ci ritroviamo a reindossare i pullover e riaprire gli ombrelli.                                               Secondo me i gestori delle sale cinematografiche fanno “la danza della pioggia” per continuare ad attirare gli spettatori alla ricerca di un posto accogliente dove godersi un bel film  ☺!☺!☺!                                
Ecco allora le pellicole in sala da giovedì 23 maggio.




Epic                                                                                                                                                                  


Un film d’animazione in 3D sulla lotta fra il bene ed il male.    
                                                                     
Regia di Chris Wedge. Con Beyoncè, Aziz Ansari, Colin Farrel, Josh Hutcherson, Amanda Seyfried.                                                                                                                              
Genere Animazione – U.S.A. 2013 – Durata 86 minuti circa.
Una commedia d'azione in computer grafica che racconta della battaglia tra le forze del bene e quelle del male. Quando un'adolescente si trova magicamente trasportata in questo universo segreto, dovrà unirsi a una squadra di bizzarri personaggi per salvare il loro mondo... e il nostro.


Nero infinito                                                                                                                                   


Un noir italiano                                                                                                                              Regia di Giorgio Bruno. Con Francesca Rettondini, Rosario Petix, Egle Doria, Riccardo Maria Tarci, Giuseppe Calaciura.                                                                                                                   
Genere Horror – Italia 2013 – Durata 82 minuti circa.
Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer si ispira ad essi per uccidere, seguendo le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore, concentrano la loro attenzione su un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. Pedinandolo scoprono che si reca in una vecchia e fatiscente casa fuori città....

Amaro amore 
        
                                                                                                                            

Lo scontro esistenziale di tre ragazzi con l’ipocrisia dell’età adulta per proteggere il loro amore.
                                                                                                                                   
Regia di Francesco Henderson Pepe. Con Malik Zidi, Aylin Prandi, Francesco Casina, Angela Molina, Lavinia Longhi.                                                                                                                                     
Genere Drammatico -  Italia 2012 – Durata 99 minuti circa.
Lo sfondo cristallino delle Eolie, e la segreta ricerca delle proprie origini, sono la méta del viaggio d'estate di due fratelli francesi, André e Camille. La loro amicizia con Santino, un ragazzo di Salina, si trasforma presto in viaggio esistenziale, e in un confronto con l'età adulta e con i pregiudizi verso ciò che è diverso, come diverso è un amore che si rivelerà spregiudicato agli occhi di molti, rompendo gli equilibri di un’apparente tranquillità.


Esterno Sera




Film tratto da una sceneggiatura vincitrice al premio Solinas nel ’99.

Regia di Barbara Rossi Prudente. Con Valentina Vacca, Emilio Vacca, Salvatore Cantalupo, Ricky Tognazzi, Alessandra Borgia.                                                                                       Genere Drammatico – Italia 2011 – Durata 101 minuti circa.
    
Alba, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni la visita di Fabrizio, suo cugino, che vive a Milano. Un treno notturno lo ha immerso nel caldo afoso del sud per portarlo da lei. Cosa è successo? Perché i loro incontri, un tempo frequenti, si sono interrotti all'improvviso? Perché Alba lo ha aspettato per anni e lui non è più tornato? Dopo una prima diffidenza, l'affetto rinasce, evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l'inquietudine della ragazza. Qualcosa che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma l'amore fa saltare i piani. Alba scopre il segreto e trova una soluzione. La migliore, secondo lei.







Una vita da sogno 
                              
La commedia degli equivoci  
                                                                                                                               
Regia di Domenico Costanzo. Con Alessandro Paci, Eugenia Tempesta, Massimo Ceccherini, Annarita Del Piano, Tim Man.                                                                                              Genere Commedia – Italia 2013 – Durata 90 Minuti Circa.
Lorenzo è un operaio di circa quarant'anni. Lavora nella ditta di un suo amico imprenditore cinese che vive in Italia da molti anni. Quest'ultimo, oltre che cercare di integrare nel lavoro e nella società i suoi connazionali, è un convinto precursore dell'arte del Kung-fu che pratica con senso filosofico e spirituale. Il film gira intorno alla casualità e agli strani scherzi del destino, infatti, il tutto nasce quando una sera Lorenzo, rientrando a casa con la bella auto dell'amico, incontra per caso Song Lee, splendida e dolce ragazza cinese. Se ne innamora di colpo, affascinato dall'irresistibile dolcezza del suo volto, dai tratti e dalle movenze delicate, dalla dignità dei suoi abiti e dalle sue parole. Lorenzo non si accorge però che la bell'orientale è una prostituta, così come Song Lee non si accorge che Lorenzo non è l'uomo ricco che appare. La bugia della prima sera diviene quindi il "life-motive" del loro rapporto; nessuno dei due, allo scopo di sedurre l'altro, svela la propria identità, fino a che, il "protettore" di Song Lee, scopre il tutto e convinto che Lorenzo sia pieno di soldi, cerca di trarne profitto fino ad arrivare addirittura a rapirlo 
                                                                                                
. . . da martedì 28 maggio . . .

Cleopatra                                                                                                                                                                      



Regia di Josepf L. Mankiewicz. Con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Rex Harrison, Hume Cronyn, George Cole.                                                                                                                                               
Genere Storico – U.S.A. 1963 – Durata 243 minuti circa

Il film più caro mai realizzato (44 milioni di dollari), anche se risultò uno spettacolone abbastanza statico, con momenti di buona regia. Il film, probabilmente tratto dalla tragedia shakespeariana Antonio e Cleopatra, narra delle lotte di Cleopatra, la giovane regina d’Egitto, per resistere alle ambizioni imperialiste di Roma e dei due amori della sua vita, Giulio Cesare e Marco Antonio.

. . . mentre da mercoledì 29 maggio . . .

Akira

Regia di Katsuhiro Otomo. Con Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Mami Koyama, Tesshô Genda, Hiroshi Ōtake.
Genere Animazione – Giappone  1987 – Durata 124 minuti circa.
Da un famoso fumetto giapponese, venduto in tutto il mondo, le avventure di Tetsuo. Costui è vittima di un esperimento che ha reso la sua mente alterata e, allucinazioni e incubi si sommano a situazioni pericolose. Tutto ciò in un clima post-atomico con una Tokyo tra le macerie. Un cartone animato per adulti, molto violento, che può interessare gli appassionati dei fumetti e in particolare dei "manga" giapponesi.




Buona visione a tutti . . . 



da Maria !

...e magari con un secchiello di pop corn , vero 

cocca?!?


Siiiiiiiiiii stellina , poppecorne e... 

COCCACOLAAAAAAAAA!!





1 commento: