sabato 8 giugno 2013

IN GIRO ME NE VO'...A PIEDI (PER MILANO)


Temi centrali, riuso e riciclo. Tante le iniziative in città.



Domenica 9 giugno quarta domenica a piedi del 2013 a Milano: stop ad auto e moto dalle 10 alle 18 (eccetto deroghe). Ma, anche biglietto unico Atm sui mezzi pubblici giornalieri del bikesharing gratuiti e un cartellone di eventi in città.


Temi principali della giornata saranno il riciclo e il riuso. Iniziative “portanti” saranno infatti il “Festival del Riuso e del Baratto”, organizzato da Rete Operatori Nazionali dell'Usato e Federambiente, e “Cartavince”, la nuova campagna (che si protrarrà fino al 9 luglio) per la corretta raccolta differenziata di carta e cartone ideata da Comieco.



Tante le iniziative che si terranno in città, anche per i più piccoli. Vi segnalo,  anche la “Slalom Race 2013”, le visite guidate nei palazzi cittadini, pic-nic musicali nei parchi, passeggiate, biciclettate e mercatini a km zero. Per ulteriori informazioni e per il programma completo, segnalo la sezione dedicata del sito del Comune di Milano.

http://www.comune.milano.it/dseserver/domenicaspasso_2013/index.html


Come sarà il tempo domenica a Milano: 
Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, (sono previsti 34mm di pioggia). Durante la giornata la temperatura massima sarà di 22°C...ombrello a portata di mano!

METEO IN ITALIA


Annamaria... a dopo

Nessun commento:

Posta un commento