domenica 16 giugno 2013

M5S, scoppia il caso Floris: ''Guadagno 500 mila euro''


Da giorni nel mirino dei grillini, il conduttore di Ballarò risponde alle domande de La Cosa. ''Guadagno molto, dice, ma la Rai incassa 14 milioni di euro di pubblicità''. Immediata la reazione degli utenti del blog di Grillo che contestano l'alto compenso del giornalista.
LA REPUBBLICA del (04 giugno 2013)



Lo sapevate?  Ora vi dò una notizia che vi farà salire la pressione arteriosa, se siete all’impiedi vi suggerisco di sedervi:  Floris, il conduttore della trasmissione “Ballarò” guadagna annualmente 500 mila euro.
Qualcuno di voi obbietterà “Ma ci sono personaggi  della politica, dello Stato, che guadagnano o hanno già guadagnato molto di più.
È vero, ma la notizia non ci consola. Anzi…perché ogni giorno ascoltiamo “brutte nuove”, ma quello che mi dà più fastidio è  lo sforzo che fa il Governo e i suoi 35 saggi che ci vogliono propinare una duplice angoscia: si tratta dell’IMU non restituibile e che forse ci percuoterà ancora, e l’aumento dell’IVA. Ve lo giuro, mi vengono in mente i giocatori – psicolabili – alle slot-machine: perdono perdono…e cosa fanno? continuano a giocare….per poi perdono di nuovo.  Domande:
a- lo sanno o non lo sanno che più si tassa e meno in cassa l’Erario :a mio giudizio lo ignorano perché e il Popolo che versa il soldi allo stato “se spende” ovvero se può spendere  avendone le possibilità, CON MENO TASSE;
b- secondo punto dolentissimo e molto discusso: il mio giudizio è che ogni Stato europeo dovrebbe avere la possibilità di creare la moneta, di stamparsi i propri Euro; siamo in fase di deflazione, cioè in una palude fino alle spalle; se lo Stato può stampare la propria moneta cartacea  (e anche moneta metallica) e utilizzarla quel tanto che serve a coprire i debiti che ha, potrebbe bene alleggerire la schiena degli Italiani e appesantire il nostro portafoglio diminuendo il carico fiscale e aumentare anche parecchi servizi a noi contribuenti. Quel tanto che stampi, cioè il necessario, eviterebbe l’inflazione, obbiezione che fanno  tanti “saggi” economisti che temono  lo spauracchio di un’inflazione. Detto terra terra, immaginate che un padre di famiglia che deve fare la spesa settimanale: potrà stampare  a casa sua – la somma limitata di Euro che gli basta per lo shopping e non un euro in più proprio  ad evitare “di creare inflazione.  Allo Stato si chiamerebbe “sovranità monetaria dello Stato”.
Gradirei commenti!


ENZO


Nonostante gli introiti pubblicitari ,uno stipendio da 500000  euro all'anno  (quasi 41000 al mese) non è meritato. Diciamolo  a chi rischia la vita sulle strade, nei cantieri, a chi si avvelena respirando schifezze, a chi lavora ai limite della legalità e della sicurezza. Un sonoro affanculo è garantito!
Visto che la rai è in deficit, senza nessuna speranza di recupero,  perchè non la chiudono? E non ci vengano a dire della pluralita' dell'informazione, visto che ormai qualsiasi tg di qualsiasi rete da' sempre le stesse informazioni catalogate e preautorizzate........ Io mi vergogno per lui........!!! Toglierei però l'aggettivo "guadagna" con "ruba" mi sembra più appropriato. 

(Annamaria)


2 commenti:

  1. Ho conosciuto e ammirato suo padre Bachisio, da poco scomparso. Un Grande Uomo.

    RispondiElimina
  2. Concordo...anche pieno di humor. Una bella persona.

    RispondiElimina