venerdì 7 giugno 2013

PERCHE' L'AMORE MUORE

“Se non tenete vivo il falò, prima o poi l’amore finisce”


             Le 10 cause 
  


LEI: “La colpa è tua. Non mi tratti più con amore e rispetto.

LUI: Tu non sei più la stessa. A letto…o pensi alla spesa, o sembri che mi fai un favore.

Non basta, se lui o la Lei trova conforto altrove dei motivi ci saranno sempre.  Facciamo una lista, perché è proprio da una serie di errori che l’amore si dissolve. Vediamo le 10 cause “tossiche”  più comuni:

1- PERCHE’ NON E’ RICAMBIATO: è il caso più banale, se l’amore non è ricambiato, la relazione ha il destino segnato.

2- PERCHE’ NON E’ VERO AMORE: spesso diamo il nome amore a rapporti che non lo sono, può essere attrazione, cotta, passione ma non amore.

3 – PERCHE’ L’ALTRO CI DELUDE: è senz’altro il motivo più comune:. Le cause specifiche:  per menzogne,  egoismo, egocentrismo, tirchieria,  villania, violenza, ecc. Risultato: il disprezzo.

4 – TROPPA CONFLITTUALITA’: si litiga troppo e male e le liti creano astio e rancore.

5 – LA NOIA: azioni abitudinarie,,,troppa monotonia in tante cose; cena, giornale, tv. rapporti sessuali: l’amore necessita di parole, frasi, piccoli gesti, emozioni vissute insieme.

6 – NON SI COMUNICA PIU’: i partner si parlano poco, si tace, si dicono cose banali,,,senza nessun entusiasmo.

7 – INSODDISFAZIONE SESSUALE:  non si hanno più rapporti sessuali. Il piacere sessuale crea emozione, complicità, intimità.

8 – IL RAPPORTO SI EVOLVE IN MODO DIVERGENTE: uno dei due ha notevole successo  nel lavoro, o magari diventa una persona famosa…e l’altro partner rimane indietro.

9 – SI RIFIUTA L’AMORE: e’ sempre un errore e un peccato rifiutare l’amore.  E’ una perla così rara che è un vero peccato buttarla via. Bisogna credere nell’Amore anche se ci sono stare esperienze precedenti drammaticamente negative.

10 – PIU’ SPESSO SI SOMMANO LE CAUSE CHE FANNO MORIRE  UNA RELAZIONE CHE PRIMA ERA NATA “PER AMORE”.  E’ anche vero che muore una relazione e se ne comincia un’altra ma…nessuno vi dà questa certezza: sicché la Solitudine, si frega le mani dietro la porta, prima di bussare.

Enzo

Nessun commento:

Posta un commento