mercoledì 31 luglio 2013

FARE SUL SERIO FA BENE ALLA SALUTE!





Innanzitutto partiamo con un dato di fatto: le promesse di amore eterno non vengono sempre mantenute. Oggi come oggi il 34 per cento delle coppie, secondo uno studio inglese, non arriverà a festeggiare il ventesimo anniversario di matrimonio. Quindi potresti sempre sposarti, goderti i benefici del matrimonio e poi tornare single…

Se però per te la libertà è troppo importante, non lasciarti convincere dal fatto che sei rimasto l’unico single del gruppo. O forse il problema è che non riesci a lasciarti andare. Prova con gli appuntamenti on line. Secondo una ricerca della rivista Cyberpsychology and Behaviour è più facile aprirsi sulla rete.

Se invece hai già una storia, ci sono molte cose che puoi fare per migliorarla: oltre a cambiare il tuo status su Facebook da single a impegnato, comincia con l’usare più spesso la parola “noi”: crea un legame e ti fa sentire parte di un qualcosa di più grande di te. Quando lei è a casa tua, lasciala dormire bene e a lungo: uno studio dimostra che se la donna dorme a sufficienza è meno disposta a litigare. Anche qualche complimento aiuterà la relazione di coppia. Non è detto che la tua lei voglia per forza metter su famiglia, forse le basta un segnale che tieni a lei.
Il tempo è vitale: la mancanza di tempo per sé e di privacy è letale per una relazione, molto più della carenza di sesso. Ecco perché molti single non riescono a decidersi. Ma se le dici che ti soffoca e ti toglie il tempo lei si offenderà. Meglio allora chiederle un paio di orette ogni tanto per leggere o per guardarti in santa pace la partita.
In compenso, quando stai con lei, dedicati a lei soltanto. Non dare l’impressione che stai occupando una serata vuota ma che sei lì perché lo vuoi, perché ti stai godendo la sua compagnia. Una statistica inglese ha dimostrato che il 30 per cento delle coppie passano il tempo insieme guardando la TV. Organizza qualcosa di diverso da fare con lei: cucinate a due, andate a fare una corsa insieme.
Se dopo tutto questo ancora non riesci a tenerti stretta la tua donna considera l’ipotesi di rivolgerti a un terapista. Se la continua ricerca di nuove relazioni danneggia la tua autostima forse è ora di chiedere aiuto. Un solo consiglio: non flirtare con la terapista…

ENZO
Fonte:

Men’s Health

1 commento: