giovedì 25 luglio 2013

VEDREMO UN FILM...





“Aspetta da molto?” .
“Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta”.
Marilyn Monroe a Tony Curtis in : - A qualcuno piace caldo -



Questa settimana, da giovedì 25 luglio, hanno pensato soprattutto ai ragazzi . . . magari dopo che hanno scorazzato tutto il giorno tra spiaggia e mare !
E per gli adulti? Beh, accontentiamoci di essere in ferie . . . se siamo fortunati!



Wolverine – L’immortale                                                                                  
                         
Questioni di cuore e lotte di vita o di morte per l’eroe più amato degli  X-Men.
Regia di  James Mangold. Con Hugh Jack Man, Naturi Naughton, Kelly Hu, Ken Watanabe, Will Yun Lee.                                                                                                                                               
Genere  Azione – U.S.A. 2013 -  
Wolverine si dirige in Giappone per seguire la sua amante Mariko Yashida. Quando arriva, la scopre sposata con un freddo uomo d'affari e presto si trova in conflitto con il padre di lei e il clan ninja The Hand.

Eco Planet – Un pianeta da salvare.                                                   
                                                      
Le avventure di Jorpe, Norva e Sam, tre ragazzini speciali.
Regia di Kompim Kemgumnird.                                                                                              Genere  Animazione – Durata 81 minuti circa.
Il pianeta è in pericolo. Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali. Bisogna trovare quanto prima una soluzione perché il tempo sta scadendo e questo significa la fine di ogni vita umana sul pianeta Terra!

Se sposti un posto a tavola                                                     
                                                
Per cambiare vita, cambiate il vostro posto.
Regia di Christelle Raynal – Con Franck Dubosc, Elsa Zylberstein, Audrey Lamy, Arié Elmaleh, Mathias Mlekuz.                                                                                                      Genere  Commedia – Francia, Belgio  2012 – Durata 84 minuti circa.
Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Come "Sliding Doors", un' affascinante commedia sugli scherzi del destino e le sue trame sottili... Cosa accadrebbe se per errore l'ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza?

Titeuf  - Il film                                                                           
                                                                  
Il piccolo Titeuf arriva sul grande schermo.
Regia di Philippe Chappuis .                                                                                              
Genere  Animazione – Francia 2011 – Durata 87 minuti circa.
Nadia festeggia il suo compleanno e il povero Titeuf non è stato invitato! Che tragedia! Perché? Come ha potuto dimenticarsi di lui se ogni volta che la incontra le fa gli occhioni dolci? Ma un terremoto ancora più forte scuoterà la vita del nostro protagonista facendolo cadere nel caos più totale! Anche questa volta gli adulti dimostreranno di essere veramente inutili tanto che alla fin fine non fanno altro che complicare le cose... Titeuf verrà sballottolato fra la casa dei suoi nonni in campagna, gli incontri con lo psicologo e le riunioni nel cortile della scuola. La sua immaginazione lo accompagnerà dalla preistoria al Far West dove incontrerà un vecchio avventuriero che somiglia al famoso cantante Johnny Hallyday, senza imenticare di passare per l'universo del Gran Mogol...Titeuf, come al solito, cercherà di barcamenarsi, facendo di tutto per mettere ordine nella sua vita... senza però mai perdere di vista la cosa che desidera di più: l'invito alla festa di Nadia!





Ragazzi e non, buona visione a tutti da . . . Maria !



1 commento: