venerdì 2 agosto 2013

2 AGOSTO FESTA DEGLI UOMINI.



Ricevo questo messaggio dall'amico Edoardo e....

Cosa? Oggi 2 agosto è la festa degli uomini...?


Ciao Anna, ti sei ricordata di fare gli auguri agli "ometti"? Noooo?!?!? Ma sai che oggi è la festa degli uomini, oggi 2 agosto! Non lo sai? Ora ti racconto:
In molte aree dell'arco alpino è la festa degli uomini. O quantomeno dei loro genitali e quindi, per estensione del termine, anche di chi li porta in giro. Fonti attendibili danno la festa di derivazione napoleonica, quando i soldati che indossavano fuseaux attillatissimi dovevano, per motivi di ordine visivo, sistemare i "gioielli" a sinistra - les deux á gauche (i due a sinistra). L'immensa ironica saggezza popolare ha fatto il resto ed il tutto è diventato les deux août....(il 2 agosto).
Ridi che ti fa bene. Un grosso abbraccio!


Vabbè un po' mi fa ridere ...ma ridere effettivamente fa bene. Quindi auguri a te ,che me l'hai segnalato, e a tutti gli "òmini" che leggono passando dal blog.

In alcuni ristoranti tipici  a tutti gli uomini vengono offerti dolci simili alle castagnole  ...ovviamente due per piatto...ahahah...accompagnati da un bicchiere di ramandolo! 


Annamaria... a dopo

1 commento:

  1. Non lo sapevo. Certo, in periodi di crisi fa bene sapere che si festeggiano gli attributi degli uomini. Anche perché in genere nei confronti dell'uomo si usa il singolare.

    RispondiElimina