lunedì 19 agosto 2013

ELDY : BUON RIENTRO A TUTTI



Prima di ripulire il blog dalle brutte vicende eldyane che hanno 
visto protagonisti alcuni frequentatori , desidero fare un riepilogo per chi non avesse capito completamente  le motivazioni che mi hanno spinta a parlarne, con il disappunto di alcuni amici e collaboratori del blog, ai quali ho promesso che questo sarà l'ultimo capitolo.
 Colgo  l'occasione , intanto,  per fare un augurio particolare al nostro caro amico Enzo e sua moglie Nobilina.

Saro' sintetica, anche se non è facile raccontare avvenimenti 
che solo chi ha fatto il percorso insieme a me, in questa chat, puo' comprendere.



Tutto è iniziato dopo ripetute segnalazioni che nella chat-eldy, dove ci si clona con estrema facilità, ad ogni ingresso di nick nuovi, i soliti idioti ,scusate ma devo dirlo,che ho menzionato nei vari articoli precedenti ,alludevano che dietro ci fossi io. 
Una, due, tre volte, all'ennesima non ho resistito e tra il serio e il 
faceto ne ho fatto degli articoli in questo blog...   
Apriti cielo!  
Come mi permetto? Avrei dovuto ignorare (cosa che ho fatto per parecchio tempo) 
Invece mi è venuta la "brillante idea"  di buttarla sull'ironico riportando le varie chattate che mi vedevano protagonista di maldicenze.



E qualche lettore si è anche divertito .
Questa iniziativa mi ha dato la possibilità di valutare maggiormente  alcuni frequentatori. A cascata sono arrivati commenti (anche anonimi) di disapprovazione, insulti e minacce!  Ma anche qualche approvazione.  
Addirittura sono stata accusata di compromettere l'andamento della chat dopo i miei scritti ... 
Mi sembra esagerato! 
Gente che ha abbandonato la chat e i blog- 
Per quale motivo ,mi domando? Se hanno fatto un dispetto, l'hanno fatto  solo a se stessi privandosi di una cosa a loro piacevole. Ma io sono fiduciosa e son convinta che tutti ,presto, "rientreranno" .
Come ho gia' detto ,precedentemente, il tempo di prendersi uno yogurt...
I miei intenti sono stati abbattere le maldicenze , l'ipocrisia e l'omertà.
Non credo di esserci riuscita.Certe mentalità malefiche sono ben radicate in certe teste e nulla o poco puo' estirparle.
Ci sono state anche diverse cancellazioni di amicizia su fb (ormai si usa cosi). Ho riscoperto un amico schietto che mi è stato sempre vicino capendo bene il mio intento nei confronti di eldy: non distruggere ma COSTRUIRE ...Qualcuno ,addirittura, ha scomodato il vangelo senza nemmeno essere a conoscenza dei fatti. Insomma una piccola rivoluzione del male  che presto finirà in una bolla di calore...pardon  di sapone! Con grande soddisfazione della direzione che altro non chiede che avere utenza e di conseguenza profitti.Viviamo in un mondo ipocrita, e nel virtuale a dismisura.A noi sciegliere la strada giusta. Buon rientro a tutti in eldy ma anche dalle vacanze, per chi ha la fortuna di farle. 

ps BUON LAVORO AL BOIA VIRTUALE!!!

Annamaria-eldyna
(scritto con l'approvazione di Maria...)

2 commenti:

  1. ciao annamaria, una domanda che non c'entra niente , il mio eldy non e' cosi, io non vedo le foto a fianco dei nomi a dx come mai?, detto questo passo al commento, l'articolo mi piace, ciao a presto, maria11

    RispondiElimina
  2. Ciaoo Maria, grazie per aver commentato. Per quanto riguarda l'immagine la puoi trovare in questo link di eldy...era il lontano , ma mica tanto, 2011...

    http://associazione.eldi.it/2011/04/29/maschietti-e-femminucce/

    RispondiElimina