sabato 3 agosto 2013

UMORISMO IN COMPAGNIA DI ..."STIGE".




E chiudiamo questa settimana di "fuoco" ,vedi sentenza Berlusconi, i fattacci eldyani, e il calor che aumenta, con un anticiclone che già  dal nome STIGE  è tutto un programma, con delle vignette umoristiche segnalate dalla nostra amica Maria. Buon fine settimana a tutti e buone vacanze per chi è in procinto di partire. Mi soffermo sul tempo, considerando questa eccezionale ondata di caldo che durerà, dicono gli esperti almeno 12 gg.
Si sprecano oramai consigli per evitare le spiacevoli ripercussioni delle temperature bollenti, ma è sempre bene ricordare di bere tanta acqua, non uscire durante le ore più calde della giornata e coprirsi sempre la testa con un cappellino per evitare insolazioni.
Viste anche le previsioni di partenze in massa per le vacanze, il Ministero della Salute ha tempestivamente pubblicato sul proprio sito le città che sono state indicate dalla Protezione Civile a rischio allerta. A Roma e Bolzano è prevista l’allerta massima di livello 3, a bollino rosso. Per altre 14 città, invece, l’allerta sarà solamente di livello 2, arancio (al Nord Brescia, Torino, Trieste, Verona e Venezia; al Centro Bologna, Campobasso, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti e al Sud Napoli e Palermo).



Anche se l’ondata di caldo più intensa è prevista solo nei prossimi giorni, sono state già registrate temperature da allerta meteo: quelle percepite hanno subito un brusco rialzo, arrivando anche a sfiorare i 40 gradi al Centro e Sud Italia. Per domani è previsto un nuovo innalzamento generale delle massime. Una vera e propria partenza ‘di fuoco’ per le vacanze degli italiani...per chi ha la fortuna di partire!



















Maria & Annamaria...a dopo


1 commento: