sabato 7 settembre 2013

ARIA SETTEMBRINA...





Annamaria: ciao Eldi'

eldyna: Annamari' ciao

Annamaria: ciao

eldyna: ciaoO 

Annamaria: hai finito cu sti ciao?

eldyna: si cara

Annamaria: che c'è , mi pari un po' moscia...

eldyna: eh si, vorrei vedere te. Qui, dopo la prima pubblicazione delle chattate di alcuni eldyani,  è successo di tutto e non fare la gnorri.

Annamaria: ma che gnorri e gnorri, ho pubblicato tutto io: O VIRISTI... FINIU TUTTO A FISCHI E PIRITA! Te la sei cercata! 

Eldyna: ma secondo te, quelli, in chat, mi vedevano in ogni nick, parlavano sparlavano alludevano ed io dovevo stare zitta?

Annamaria: eh... si cara , "un bel tacer non fu mai scritto". Tanto prima o poi si sarebbero stancati e invece...

Eldyna: invece??...  Ora non dire anche tu che è colpa mia...almeno tu sai bene i fatti!

Annamaria: si si ...ehi ma quanto sesso hai fatto cu stu eldy?... Cam, capelli bagnati, bar, il marito che scappa di casa e...

Eldyna: e?

Annamaria: ...e invece ci scommetto che sei tutta fumo e niente arrosto...

eldyna: cioè? che io parlo e altri fanno i fatti?

Annamaria: ohhh vedo che stai rinsavendo, sarà l'aria settembrina ...comunque ora basta con tutte ste storie. Lasciali tranquilli e non nominare piu' nessuno.

eldyna: Mi stai rimproverando?

Annamaria: certo che no! Sono sempre dalla tua parte perchè io ti conosco bene.

eldyna: pero' non pensavo mai che funzionasse cosi.

Annamaria: cosa?

eldyna: mi spiego: eldy e' una Onlus che non si occupa di sfamare gatti,e nemmeno di aiutare bambini poveri, ma hanno lo scopo (senza lucro, come dovrebbe essere)di avvicinare gli over al mondo digitale, e il loro slogan e' "amicizia e comunicazione in rete ". Si  vantano ,nel sito, di avere un centro ascolto(?) e invece  te la ritrovi sorda e muta, scusa ma ti pare normale?

Annamaria: si! Perchè dovrebbe essere strano? Non hai letto recentemente che due Onlus ,a cui ti riferisci, sono state smascherate dalla guardia di finanza? Dovevano aiutare i bambini bisognosi e invece con i contributi hanno comprato ville e palazzi, e lo stesso la Onlus che doveva sfamare i poveri gattini randagi.

eldyna: ma eldy no, eldy è una Onlus pulita, attenta ai frequentatori, tiene molto in considerazione la sua notevole utenza.

Annamaria: a tia ti pari? E' cosi?

eldyna: veramente no, con me si sono accaniti soprattutto la presidenta che dopo una lecita richiesta mi ha intimata a sparire. Se dovessimo dare  "ascolto" a lei,  tu non dovresti nemmeno parlare con me, ora.

Annamaria: e tu futtatinni. Lei decide, ordina e intima nella sua associazione e chat, fuori per fortuna c'è la liberta'.Tranquilla che qui non arrivera' la mano del lupo per "bannarti".

eldyna: vero, dovrebbero essere mani grandi e lunghe ....e ora io con chi faccio sesso al bar (coi capelli bagnati?)

Annamaria: chissacciu ,magari sarà stu Enrico che si compra una parrucca e prende il tuo posto.

eldyna: lo conosci? 

Annamaria: si di svista, mi pare adatto per prendere il tuo posto.(soprattutto per l'età...)

eldyna: si, e cosi farà beata sta  sta maria trentina ,(Maria.tn) amica di A, S, F e Fe....

Annamaria: senti, attenta a come parli!
Quella è una collega di Fel dottoressa in avvocatura "dei causi pessi" per favore attenzione!

eldyna: e vabbè stai calmina eh! hai promesso alla tua stellina che non avresti piu' parlato di eldy e invece...

Annamaria: ingrata, ho solo voluto domandarti come stai, dopo tutti sti "commenti deliziosi"

eldyna:  e come sto?..............datemi una lametta che mi taglio le vene!!!!!!!!!!!!!!.





Annamaria  

1 commento:

  1. PER ANNAMARIA
    DUCKY Vedi che mi combina OB. Un dialogo - e conosco bene lo stile - che fila liscio con leggerezza e sobrietà. Che brava! Veramente brava, una Annamaria lucida e rilassata. Ora chiamo Enzo...Enzoooo!

    ENZO Ohhh, che diavolo vuoi, Duc? Soprattutto non strillare. Dimmi che c'è?

    DUCKY Leggi!

    ENZO (legge il dialoghetto) Però, hai ragione, da quanto tempo non la sentivo rilassata così. Avrà conosciuto un uomo...un innamoramento.

    DUCKY Ma no, Ob ce l'ha già qualcuno nel cuore, almeno credo.

    ENZO Oppure sarà diventata casta...una crisi spirituale.

    DUCKY ...semmai una metamorfosi spirituale, una pace improvvisa!

    ENZO ...che abbia vinto al lotto? può essere.

    DUCKY Non scherziamo, a me il bozzetto è piaciuto parecchio.

    ENZO Anche a me...una OB serena, pacifica e tranquilla...direi anche spiritosa...sì spiritosa!Quindi merita premio: un delizioso aforisma di Properzio : "MA NEL BUIO, AMORE COM'E' SPRECATO! MA NON LO SAI CHE GLI OCCHI SONO LA GUIDA MIGLIORE NEL PIACERE?

    DUCKY Perchè mi metti sempre in cattiva per farti bello? Voglio dedicare anche io, non un aforisma, ma tre versi della poetessa Alda Merlini: "E' un filosofo puro il poeta,/ che va sulle montagne/ a cogliere l'ultima stella."

    ENZO Bravo, dopo uno sforzo così, riposati.

    DUCKY Sempre scombinato sei.

    RispondiElimina