giovedì 5 settembre 2013

VEDREMO UN FILM...

RINGRAZIO ,PUBBLICAMENTE ,TUTTI GLI AMICI CHE MI STANNO TELEFONANDO PER GLI AUGURI  A MIA MADRE PER IL SUO 80ESIMO COMPLEANNO. GRAZIE DI CUORE DA PARTE DI MIA MAMMA.
ANNAMARIA




Più da vicino guarderai, meno vedrai . . .” 
Now you see me - I maghi del crimine  - 
Jesse Eisenberg

Un bel ventaglio di scelte per tutti i gusti : persino la riproposta di un colossal del 1987.                                                                
Da mercoledì 4 settembre potrete davvero godervi una gradevole pausa con la vostra ”compagnia” preferita !!


Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone


Nuova rielaborazione cinematografica della saga manga-anime, punto di riferimento del cyberpunk apocalittico
Regia di Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki, Masayuki. Con Kotono Mitsuishi, Megumi Hayashibara, Megumi Ogata, Akira Ishida,Fumihiko Tachiki. 
Genere  Animazione  -  Giappone, 2007 -  Durata 110 minuti circa.
Dopo il secondo impatto, tutto ciò che rimane del Giappone è Tokyo-3, una città che viene attaccata da creature giganti che cercano di eliminare il genere umano, chiamate Angeli. Dopo non aver visto suo padre per più di otto anni, Shinji Ikari riceve una telefonata, in cui gli viene detto di venire urgentemente alla sede centrale della NERV, un'organizzazione che si occupa con la distruzione degli Angeli attraverso l'uso di giganteschi mecha chiamato Eva. L'obiettivo di Shinji è quello di pilotare l'unità Eva 01, mentre farà squadra con il pilota dell'unità Eva 00, Rei Ayanami.


Evangelion : 2.0 You Can (Not) Alone
       
Nuovi piloti di Eva a Tokio-3 per fronteggiare la minaccia crescent degli Angeli dell’Apolcalisse
Regia di  Masayuki, Kazuya Tsurumaki, Hideaki Anno.  Con Megumi Hayashibara, Koichi Yamadera, Kotono Mitsuishi, Megumi Ogata, Takehito Koyasu.                                                                                      
Genere Animazione  -  Giappone  2009  -  Durata 108 minuti circa.
Seguito di Evangelion 1.0 racconta le avventure del giovane Shinji Hikari, pilota dell’Unità Eva 01.

 . . . e da giovedì 5 settembre . . .

Comic Movie

Sketch sul modello degli anni Settanta.
Regia di  Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg,James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner.  Con Chloe Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts.
Genere  Commedia  -  U.S.A. 2013  - Durata 94 minuti circa.
Questa commedia si regge su un'idea centrale, realizzare una pellicola composta da una serie di divertenti sketch sul modello dei cult degli anni '70... con un cast stellare.
Il mondo di Arthur Newman

Dante Oriola, dal videoclip al suo esordio al lungometraggio.
Regia di  Dante Ariola.  Con Emily Blunt, Colin Firth, Anne Heche, Phillip Troy Linger, Sterling 

Beaumon.

Genere  Drammatico  -  U.S.A. 2012  -  Durata 101 minuti circa.
Il premio Oscar Colin Firth interpreta un uomo mediocre che odia il suo lavoro ed è odiato dalla moglie e dal figlio. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita fingendosi morto e creandosi una nuova identità come Arthur Newman. Nella sua nuova vita incontra Emily Blunt anche lei in fuga dal suo turbolento passato. Insieme irromperanno per gioco nelle case vuote appropriandosi della vita degli occupanti ma si renderanno conto che le identità che più amano sono quelle che hanno lasciato alle spalle.
L'intrepido

La speranza ai tempi del precariato
Regia di  Gianni Amelio.  Con Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata, Gabriele Rendina.                                                                                                     
Genere  Commedia  -  Italia  2013  - Durata 104 minuti circa. 
In una Milano nel pieno della crisi economica, il quarantenne disoccupato Antonio Pane sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, Antonio sembra però non perdere mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.
One Direction: This Is Us


I nuovi giovanissimi idoli del pop si raccontano.

Regia di  Morgan Spurlock.  Con Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne.                                                                                                                                       
 Genere  Documentario musicale  -  U.S.A., Gran Bretagna  2013.
Un documentario in 3D sul fenomeno della boy band inglese One Direction, che ha raggiunto in poco tempo le classifiche internazionali del pop dopo la partecipazione, nel 2010, all'edizione britannica del programma televisivo X Factor. La band, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, nati tutti nella prima metà degli anni Novanta, è diventata immediatamente popolare e ha venduto più di 13 milioni di album in tutto il mondo, esordendo direttamente al primo posto delle classifiche statunitensi.
La religiosa

Una rilettura del romanzo di Denise Diderot.
Regia di Guillaume Nicloux. Con Isabelle Huppert, Martina Gedeck, Pauline Etienne, Louise Bourgoin, Alice de Lencquesaing.
Genere  Drammatico  -  Francia, Germania, Belgio  2013  -  Durata 100 minuti circa.
XVIII secolo. Suzanne, 16 anni, è costretta dalla famiglia a prendere i voti, nonostante lei aspiri a vivere nel mondo. In convento, la ragazza è costretta a confrontarsi con l'arbitrarietà delle gerarchie ecclesiastiche: madri superiore benevole, crudeli o un po' troppo passionali. La passione e la forza che l'animano consentiranno a Suzanne di resistere alla barbarie del convento e perseguire il suo unico scopo: combattere con tutti i mezzi per riconquistare la libertà.
Riddick

Il terzo episodio di una saga fantascientifica con protagonista Vin Diesel
Regia di  David Twohy.  Con Karl Urban, Vin Diesel, Katee Sackhoff, Matthew Nable, Dave Bautista. 
Genere  Azione  -  USA  2012.
Tradito dai suoi simili e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick combatte per la sopravvivenza contro dei predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai. Ben presto i cacciatori di taglie di tutta la galassia piombano su Riddick, solo per ritrovarsi vittime del suo grande piano di vendetta. Con i suoi nemici Riddick scatena un feroce attacco di vendetta prima di tornare al suo pianeta natale Furya. Una volta raggiunto cercherà di salvarlo dalla distruzione.
. . . mentre da martedì 10 settembre . . . 


L'ultimo imperatore


Sterminato affresco di quasi un secolo di storia cinese
Regia di Bernardo Bertolucci. Con Peter O'Toole, John Lone, Joan Chen, Ryuichi Sakamoto, Dennis Dun. 
Genere  Drammatico  -  Italia  1987  -  Durata 167 minuti circa.

Melodramma in due parti, è la storia vera di Pu Yi che nacque (1906) imperatore e morì (1967) cittadino qualsiasi della Repubblica Popolare Cinese. Tragitto di un uomo dall'onnipotenza alla normalità, dal buio della nevrosi alla luce della quotidianità, ma anche parabola di un attore coatto, di qualcuno costretto - bambino dai compatrioti, adulto dai giapponesi invasori - a recitare una parte che, in fondo, gli piace. Cinema alla grande e talvolta grande cinema.
Buona visione a tutti da . . . Maria !


Nessun commento:

Posta un commento