venerdì 25 ottobre 2013

ELDY: IO CERCO LA TITINA...

Ecco un aggiornamento riguardo ai contatti con l agenzia trentino famiglia . Mi viene riferito che, dopo vari tentativi di contatto, finalmente, una persona e' riuscita  a parlare con degli addetti .., inizialmente uno di questi e' stato diffidente pur confermando di conoscere Eldy e la sua presidente .
Enrico Neri non lo conoscono.
Aggiungendo ,inoltre, di essere all' oscuro del progetto.
Se c e' tutto questo alone di mistero e soprattutto se l associazione Eldy,  che sicuramente e' informata di quanto sta avvenendo riportando in queste pagine ogni notizia , insiste  a tacere, possiamo dare il significato che molti sospettiamo .
 Le cifre elargite all'associazione Eldy ,dai vari enti , chiese , case di riposo e con il 5 x 1000 ,sono molto elevate da non giustificare  il loro assenteismo e silenzio . Sospetto fortemente che l' anonimo offensivo sia uno dei soci che mal digerisce l intraprendenza dei cittadini onesti. 
Questo è quanto . C'è già un' inchiesta in corso che, vada come vada, alcuni di noi utenti ,che siamo passati da eldy abbiamo comunque ,nel nostro piccolo, cercato di capire cosa si nasconde dietro un comportamento cosi scorretto dei Soci...e ne abbiamo finora scoperto delle belle... siamo certi che onlus poco trasparenti, in Italia, ce ne sono parecchie.Ma è una magra consolazione per tutti. Cosi' come è deludente sentirmi dire da persone: "Si hai ragione da vendere, è tutto giusto quello che dici , ma io senza la chat non resisto ". Perchè nella chat di eldy in assenza di veri utenti si usa il metodo "dolly"...

Sottotitolo

" ndo' li metti ,li metti ", sempre vacanti  sono ( Anna Bianco & Soci))  non solo in Associazione ma anche negli Enti competenti.

"Ndo' stanno stanno" non sono mai riconoscibili................"



Avevo suggerito,  qualche articolo fa, di contattare uno o piu' uffici provinciali sotto elencati. 

ProvinciaVicenza-                                     
Provincia di Rovigo
Provincia di Venezia                                      
Provincia di Livorno
Provincia di Padova                                       
Provincia di Messina 
Regione Lombardia                         
Ministero del Lavoro 
Regione Friuli-Venezia-Giulia                
Consiglio Regionale Veneto
Ministero dello Sviluppo Economico               
Regione Lazio
Rai 3                                                    
Famiglia Cristiana
Guardia di Finanza di Venezia           

Guardia di Finanza di Milano



Piu' persone, compresa me, abbiamo telefonato al numero che trovate in questo link ,di cui riporto l'ultima parte della pagina.

http://famigliaenuovetecnologie.org/?q=node/216

"Per maggiori informazioni sul software si faccia riferimento al sito ufficiale http://www.eldy.org/ oppure all’Agenzia per la Famiglia, al numero telefonico 0461.494129 e all’indirizzo agenziafamiglia@provincia.tn.it."

Altro link che porta sempre allo stesso sito

http://famigliaenuovetecnologie.org/?q=node/96



Ebbene , piu' utenti abbiamo avuto lo stesso trattamento che la direzione  ha usato con la sottoscritta.
Alle nostre chiamate hanno risposto,  piu' persone e un responsabile .Al mattino conoscevano Eldy,  nel pomeriggio Eldy era a  loro sconosciuta. Inoltre ,gli utenti coinvolti in questa, diciamo cosi, "ricerca"  mi riferiscono che chi  ha risposto a "Trentinofamiglia" avevano fretta suggerendo  di rivolgersi al sindaco di Trento, Pacher. 
Ora, non essendo noi di Trento, siamo andati a controllare e ci risulta che l'attuale sindaco ha ben altro nome. E' grave non sapere chi è l'attuale sindaco della propria citta'!!!  Infine mi riferiscono ,anche, che tra le svariate chiamate c'è stata una  signora, molto gentile,  che ha accettato l'invito a dare il suo nome FEDRIZZI LUCIA . Ma anche lei dice di non conoscere Eldy. E...sfiga delle sfighe,  mentre era al tel aveva problemi con il pc e questo le impediva di controllare........ 

C'è stato chi ,gentilmente, ci ha detto di NON CONOSCERE ELDY ,altri  ci hanno sbattuto (letteralmente) il telefono in faccia. Ed io, per questo trattamento molto sgarbato, ho pure inviato una mail che riporto


Da:AnnamariaAdd contact
A:agenziafamiglia@provincia.tn.it."

E' davvero strano che chi di voi risponde al telefono riattacca e poi richiamando , subito dopo, non risponde piu'
Saluti


La persona che ha risposto al telefono al mattino e che subito dopo ha riattaccato conosceva bene Eldy, nel pomeriggio NESSUNO CONOSCEVA ELDY. Ma è mai possibile?...
Un utente eldyano ,che vuole rimanere anonimo, mi ha fatto sapere che anche lui ha ricevuto lo stesso trattamento NESSUNO CONOSCE ELDY e in piu' riattaccano senza nemmeno salutare. 


Dunque, la trasparenza, lascia come sempre a desiderare.
Buon sangue non mente... 
" NDO' LI METTI LI METTI ", sempre vacanti  sono ( Anna Bianco & Soci))  non solo in Associazione ma anche negli Enti competenti .
"NDO' STANNO STANNO" non sono mai riconoscibili................


Consiglio di provare a chiamare e fateci sapere.


(il progetto)
TRENTINO ALTO ADIGE 

TRENTO: PROVINCIA, NASCE PROGETTO 'ELDY' PER AZZERRARE DIVARIO DIGITALE 

    (ASCA) - Trento, 19 mar - L'eliminazione del digital divide e l'utilizzo dei principali programmi sono gli obiettivi del progetto Eldy, presentato a Tesero in val di Fiemme. Il progetto, spiega una nota della Provincia autonoma di Trento, e' rivolto ad una fascia di eta' medio-alta della popolazione ed ha lo scopo di fornire un approccio facile all'utilizzo del computer, grazie ad un'interfaccia grafica molto intuitiva, chiara e leggibile. ''La novita' piu' importante pero' riguarda - come ha sottolineato Italo Della Noce del Dipartimento innovazione e ricerca della Provincia autonoma di Trento - la presenza di ragazzi (nel caso di Tesero gli studente delle scuole medie) che in veste di insegnanti e tutor seguiranno gli anziani della Valle di Fiemme nel loro percorso di alfabetizzazione digitale''. 
    L'esordio di Eldy e' avvenuto in occasione della manifestazione Educa, tenutasi a Rovereto lo scorso settembre. Nel progetto sono stati coinvolti 25 studenti dell'Istituto Comprensivo di Rovereto nord, che per un giorno si sono trasformati in insegnanti ed hanno fatto da tutor ai loro nonni. Ogni nonno - affiancato dal proprio nipote - aveva a disposizione un computer con installato Eldy ed ha potuto toccare con mano la nuova tecnologia, imparando a navigare in internet, a mandare e-mail e a chattare. 
L'esperienza di Rovereto si e' conclusa con altre quattro ''lezioni'' tenute sempre dai 25 ragazzi coinvolti. 
A seguito di questa iniziativa, la Provincia Autonoma di Trento ha deciso di estendere l'utilizzo di Eldy sul territorio e in particolare a Tesero, in collaborazione con la Casa di Riposo del Comune di Tesero, il circolo anziani del paese e 12 ragazzi di una classe della scuola media locale. Presso la RSA e il circolo anziani sono stati installati alcuni totem - dotati sia di monitor touch che di tastiera - ed alcune postazioni pc con a bordo il software Eldy.

Quanto sopra  per dovere di cronaca.


Annamaria 

13 commenti:

  1. ma cosa vuoi da eldy ??? puo' chiudere aprire quanto vuole che non devono rendersi conto a te...in quanto cè scritto sopra che te ne frega ... o vuoi eldy tutto x te ?? fatti un bel ricovero che ti serve Annamaria

    RispondiElimina
  2. Avevo messo in conto commenti simili  . Non mi disturba affatto un anonimo vagante e insensato . Va bene così 

    RispondiElimina
  3. ma non hai altro da fare che stare dietro a eldy ?? .vergognati !!!

    RispondiElimina
  4. Sign.ra. Merluzzi,nota a tutti è la sua leata',onesta' e trasparenza.Grazie.Rispondo all'anonimo:ma a lei un T.S.O.non lo hanno ancora fatto o gia' vive in una struttura protetta?(ex manicomi).Consiglio gratuito anche in tempo di crisi,si curi.Su sua richiesta le daro' nomi adeguati ma non credo ai miracoli.Sig.ra,continui per i FALSI SPROVVEDUTI . Grazie.Con stima,Lucia.

    RispondiElimina
  5. ciao eldì ma chi si deve vergognare?????bohhhhhhhhhhhhh n'amico tranquillo e sereno brava bedda mia

    RispondiElimina
  6. eldina ho chiamato attaccanoooo il telefono. amo eldy da quando e nato fammi fare parte dell gruppo quella/o che hai sentito poco fa al tel.ok??manda a fanculo lanonimo

    RispondiElimina
  7. ahhhhh ma ki è lucia?risposta bellissima
    a 1 deficiente.maria

    RispondiElimina
  8. Anonimo (anche se non troppo) vergognati tu che non hai il coraggio DELLE TUE AZIONI. Come al solito ,quando esce fuori qualcosa di torbido ,che riguarda eldy, sei pronto a commentare in maniera offensiva, poi sparisci. Invece di perdere il tuo tempo a cazzeggiare con commenti stupidi ma con palese cattiveria, nei confronti di chi vuole TRASPARENZA renditi utile diversamente, ASINO. Possibilmente con ONESTA', che non mi pare ti sia congenita. Ora, al secondo commento, seguendo il suggerimento del nostro amico che non si firma per paura di ritorsioni all'interno della chat , mi permetto ti mandarti bellamente a quel paese . Sei un parassita....Ecco fatto mandato a fanculo!!

    RispondiElimina
  9. Ciao fratellino, hai scritto parole sacro sante. Ecco perchè la Bianco non vuole persone pensanti ed intelligenti.Faccio solo il nome di ANNA BIANCO, la presidente, in quanto Enrico Neri, non figura e nessuno lo conosce nei vari enti interpellati finora. A questo punto vien da pensare che sia solo lo sviluppatore del software e un esecutore, all'interno della chat, su segnalazione. Chat che, come tutti sanno, è in balia di se stessa, dove ad alcuni assidui frequentatori è stato dato un ruolo di moderatore per mantenerli, ma di fatto nessuno lo è. Una chat in balia di se stessa e un'Associazione fantasma: la presidente è sempre all'estero (riferito dalla segretaria) e il signor Neri forse è in INDIA,forse...

    RispondiElimina
  10. PER IL BLOG
    Io parlo sempre chiaro.
    Che pena....e si continua...ma io so bene chi ha la testa dura. Usare i nervi è una cosa, usare la logica del raziocinio è un'altra cosa. Mais chacun à sa facon, cioè ognuno è fatto a suo modo..
    Pazienza^.

    RispondiElimina
  11. PER L'ANONIMO

    - LA CHIAREZZA prevede soprattutto l'identificazione.

    - LA PENA: e' da attribuire a questa Associazione che se fosse stata CHIARA e ONESTA a dare chiarimenti, non saremmo arrivati qui.

    - LA TESTA DURA: più che dura direi pensante e con una dose di intelligenza da non sopportare soprusi,maleducazione,falsità e silenzi immotivati.( come da mail ricevuta dalla presidente ANNA BIANCO che pensava di tacitarmi in maniera molto scorretta : intimidatoria e minacciosa )
    - Se per LOGICA E RAZIONICIO, intendi che cittadini corretti debbano sopportare soprusi, maleducazione e falsità sei fuori campo.

    - OGNUNO E' FATTO A MODO SUO: e menomale pensa se tutti fossimo disonesti maleducati e falsi come si presenta questa associazione della quale tu ,come si evince dal tuo scritto, nei fai parte altrimenti anche tu chiederesti TRASPARENZA . Pero'se sbaglio correggimi.

    Ad ogni modo è evidente la tua incoerenza : parli di chiarezza e non ti firmi.Se hai tempo da perdere a commentare qui, trovalo anche per scrivere all' associazione.

    Ps I nervi sono saldissimi,

    RispondiElimina
  12. sarebbe interessante mandare il tutto come denuncia a ''Striscia la notizia''.
    forse gli eldyani rimasti in chat si renderanno conto con chi hanno a che fare.
    resto nell'anonimato, non voglio trovarmi in mezzo a discussioni sterili.

    RispondiElimina
  13. Rimanendo in tema di programmi televisivi ,socialmente utili, forse, sarebbe meglio ,prima, rivolgersi a CHI L'HA VISTO?-CHI L'HA SENTITO?- CHI L'HA LETTO? Non CRITICO chi è rimasto in chat perchè per alcuni capisco quanto eldy sia vitale per allontanare la solitudine; alcuni sarebbero disposti a cacciare fuori soldi pur di non perdere l'occasione di dialogare a distanza. Comprensibilissimo! Tra loro vi sono anche miei amici e conoscenti. Un nome per tutti è la Signora Natalina di Pd, ma è da tempo che entrando in chat si ritrova solo a scrivere "ciao"e basta . C'è il deserto, molti hanno capito di essere presi in giro altri sono stati bannati per motivi non certamente gravi...c'è chi fa di peggio ma è ancora li sfacciatamente, come responsabile superdotato...ma solo di uno strumento acchiappacloni. L'istituto di Abano Terme, da dove digita Natalina, pensate che non dia o abbia dato offerte in denaro?...
    Anonimo qui non trovi discussioni sterili, tali si vorrebbero far diventare da chi vuole nascondere la verità.Per le discussioni sterili devi andare nel sito di eldy. Qui riportiamo fatti concreti e reali, testimonianze e parte della documentazione che una fonte vasta come il web riesce a darci (per esempio i vari contributi, dove abbiamo letto cifre pazzesche).

    RispondiElimina