sabato 26 ottobre 2013

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'






Come trascorrere il fine settimana a Milano e Torino.

Iniziamo questo week-end  con una buona azione.


Torna a Milano, infatti, la raccolta solidale per i senzatetto e per i poveri: coperte di lana e sacchi a pelo, cappotti e giacconi invernali.
L’appuntamento è per sabato dalle 9.30 alle 17. Qui trovate tutte le info.


Continuiamo a fare del bene? 

VOG, il Consorzio altoatesino delle mele Marlene, è partner dellaraccolta fondi promossa dai Lions con il patrocinio del Comune di Milano Consiglio di Zona 4 in programma domenica.
In 24 gazebo allestiti nelle principali piazze di Milano e provincia, tutti coloro che faranno una donazione riceveranno in omaggio una mela Golden Delicious Marlene.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due tra le più antiche associazioni assistenziali di Milano, ovvero l’Opera Cardinal Ferrari e Pane Quotidiano.


La cucina del Piemonte incontra a tavola, domenica, l’Argentina in omaggio a Papa Francesco. È l’appuntamento con il pranzo benefico che vede la partecipazione di otto grandi protagonisti della cucina italiana. L’iniziativa – a cura della Fondazione Opera San Francesco per i Poveri Onlus,  in collaborazione con Identità Golose – è in programma alla Mensa dei Poveri in corso Concordia 3 a Milano.


Organizzato dal Museo dei Martinitt e Stelline, torna sabato “Le strade della solidarietà”, il ciclo di passeggiate culturali che condurrà, attraverso un racconto itinerante per le vie di Milano, alla scoperta dei luoghi e storie della filantropia cittadina tra ’800 e ’900.
Le visite, della durata di circa tre ore, saranno il sabato mattina a partire dalle ore 10.00.



E dopo la solidarietà, pensiamo un po’ anche al nostro benessere e facciamoci una bella corsetta. Torna domenica una “classica d’autunno”, il trofeo Monte Stella, la gara podistica inserita nel Calendario estivo Fidal Lombardia, che come da tradizione sarà sulla distanza di dieci chilometri.
Il percorso sarà immerso nel verde parco di Trenno. Partenza e Arrivo da via Natta 11, nei pressi della montagnetta di San Siro.

Dopo una bella corsa e un po’ di calorie bruciate, potrete dedicarvi senza troppi sensi di colpa al buon cibo.


Sabato e domenica torna Vino&Dintorni. E Segrate si riconferma palcoscenico del gusto con la tredicesima edizione della rassegna enogastronomica, evento annuale all’insegna delle specialità d’Italia, dal Nord al Sud.
Due giorni di buona tavola: 70 espositori e 150 bancarelle con le migliori produzioni in fatto di sapori e tipicità, regione per regione, delizie tutte da assaggiare.


E se Segrate si riconferma, la ”Games Week” 2013-Upgrade Yourself, invece, cambia location: l’evento si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 al MiCo di Fiera MilanoCity tra viale Scarampo e viale Teodorico a Milano.


Non dimentica Enzo Jannacci, Milano: fino al 10 novembre allo Wow Spazio Fumetto ‘La mia gente - Enzo Jannacci, canzoni a colori’. Ingresso libero.



Facciamo ora un salto in Piemonte.

Tutti in carrozza, domenica, a Venaria Reale, alle porte di Torino: i Giardini della Reggia ospitano la ‘sfilata delle Carrozze Regali’.



Ad Alba (Cuneo) proseguono gli appuntamenti della 83esima edizione della ‘Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba’.

Per la prima volta a TORINO, invece, sabato e domenica presso il Palazzetto dello Sport LE CUPOLE di Via Emanuele Artom, arriva “Reptilia Expo”: un’occasione davvero unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili ma anche insoliti animali


Mahatma Gandhi

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo
quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà
del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza





Annamaria...a dopo

Nessun commento:

Posta un commento