martedì 15 ottobre 2013

MICHELLE HUNZIKER, AL LAVORO SOLO DOPO QUATTRO GIORNI DAL PARTO


Nemmeno il tempo di far raffreddare la sedia e rieccola ,Michelle, dopo soli 4 giorni dal parto, tornare dietro al bancone di striscia. Come ha dichiarato Ricci,  voleva rientrare già il giorno dopo la nascita della  piccola Sole. Ma non vi pare esagerata questa sua decisione? Io, personalmente,  trovo che questa sua scelta faccia del male alle altre donne  che non possono permettersi di tornare subito al lavoro non avendo tate e autisti. E poi... tutte le battaglie per avere diritto alla maternità dove sono finite?

Michelle Hunziker è solo l’ultima in ordine di tempo tra le neo-mamme che decidono di rientrare al lavoro a pochi giorni dal parto “Vuole dimostrare che la maternità non è una malattia...
In principio fu l’ex ministro francese Rachida Dati che tornò a tempo di record al lavoro dopo la nascita della piccola Zohra. In Italia il suo esempio è stato seguito dalle “colleghe” Stefania Prestigiacomo e Maria Stella Gelmini, mentre il ministro spagnolo Carme Chacon si recò in missione in Afghanistan al settimo mese di gravidanza, con tanto di equipe medica al seguito in caso di parto prematuro. Per non parlare di Belen Rodriguez che, pochi giorni dopo aver partorito il piccolo Santiago già esibiva una pancia perfettamente piatta ai flash dei fotografi.
Ma un ritorno al lavoro così fulmineo, comporta un rischio ? Beh, forse per la conduttrice non credo. Secondi i ginecologi, non è una scelta che tutte le donne possono permettersi. Innanzitutto, dopo aver subito il taglio cesareo – che a tutti gli effetti è un’operazione – è necessario stare a riposo e, solo dopo una visita medica è possibile riprendere le normali attività, senza strapazzarsi troppo. Per chi ha partorito in maniera naturale, invece, non ci sono controindicazioni particolari che rendano rischioso un rientro al lavoro così repentino: se la neo-mamma se la sente, i medici non sono contrari, a patto che il piccolo non venga trascurato e che non gli manchi il latte materno, nutrimento fondamentale per i primi mesi di vita perché assicura lo sviluppo costante e sano del bimbo.

Annamaria...a dopo



Nessun commento:

Posta un commento