mercoledì 2 ottobre 2013

VEDREMO UN FILM...

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.
Rose, dal film “Titanic“



Il 2 ottobre è il mio compleanno . . . bisogna essere coraggiosi e procedere attraverso la vita anno per anno!!! Ah ah ah 
Quest’anno molti amici si sono resi disponibili


(VIRTUALMENTE ANCHE LA COCCA E TUTTI GLI AMICI DEL BLOG) ad affiancarmi nello spegnere tante candeline . . . un soffio che per poco faceva volare via i piccoli babà su una sontuosa torta babà . . . mmmmmmmmm !!!


Ma nonostante un anno in più, nulla mi impedirà di frequentare come sempre le mie sale cinematografiche preferite, dove anche voi da giovedì 3 ottobre potrete trovare una nuova varietà di pellicole.












Gravity 



Regia di Alfonso Cuaròn. Con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto 
Ignatiussen, Phaldut Sharma. 
Genere Fantascienza - U.S.A., Gran Bretagna 2013 - Durata 92 minuti circa.
La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra...e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

2 giorni a New York 

Regia di Julie Delpy. Con Chris Rock, Julie Delpy, Vincent Gallo, Dylan Baker, Kate Burton. 
Genere Commedia rosa - Germania, Francia, Belize 2011 -
Il seguito di 2 giorni a Parigi, racconta delle difficoltà dei rapporti, ma anche dell'evoluzione del personaggio principale in generale. È una storia molto moderna sulla complessità dell'essere donna e sul non essere completamente coinvolto dal proprio partner.

Las Acacias 
Un viaggio silenzioso



Regia di Pablo Giorgielli. Con German de Silva, Nayra Calle Mamani, Hebe Duarte. 
Genere Drammatico - Argentina, Spagna 2011 - Durata 85 minuti circa.
Rubén è un camionista solitario che sta coprendo da anni l'autostrada da Asunción del Paraguay a Buenos Aires, portando il legno. Tuttavia, il viaggio di oggi sarà diverso. 
Questa mattina, in un'area di servizio vicino a Asunción, Giacinta si presenta un'ora più tardi per iniziare un viaggio che sta per portarla a Buenos Aires. In più Rubén scopre in quel momento che la piccola Anahí, che ha 8 mesi, si recherà con loro. Non è il migliore inizio. Come i chilometri passano, il rapporto tra Rubén e Giacinta crescerà. Nessuno di loro parla molto della loro vita. Nessuno chiede molto. È un viaggio di poche parole, ma non è silenzioso.

Diana – La storia segreta di Lady D. 



Storia d’amore tra una principessa rinchiusa nella torre e un uomo comune.
Regia di Oliver Hirschbiegel. Con Naomi Watts, Naveen Andrews, Dulie Stevenson, Charles Edwards, Douglas Hodge. 
Genere Drammatico - Gran Bretagna 2013.
La storia è quella della relazione di due anni della principessa Diana con Khan, durante le procedure per il divorzio dal principe Carlo, terminata nel giugno 1997. Lady D., morta pochi mesi dopo, voleva convertirsi all'Islam per poterlo sposare. Il film verrà 
girato a Parigi, dove Diana morì nell'incidente d'auto, ma anche in Pakistan, Angola e sud della Francia.

Anni felici 

Eterne trattative amorose nell’Italia anni ‘70
Regia di Daniele Lucchetti. Con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Benedetta Buccellato, Martina Gedek, Samuel Garofalo. 
Genere Commedia - Italia, Francia 2013 - Durata 100 minuti circa.
Roma, 1974. Guido è un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l'arte, ma ama molto l'artista e infatti lo "invade". I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici 
- ma che sembravano infelici - di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

Before Midnight 

Il terzo capitolo della storia di Jesse e Celine iniziata con Prima dell’alba.
Regia di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick, 
Xenia Kalogeropoulou, Ariane Labed. 
Genere Drammatico - U.S.A. 2013
Dopo Before Sunrise - Prima dell'alba (1994) e  Before Sunset - Prima del tramonto (2004), Richard Linklater torna a dirigire il terzo capitolo della saga. Sono passati quasi due decenni dal primo incontro su quel treno diretto a Vienna tra Jesse e Celine. Prima che l'orologio batta la mezzanotte, ci sarà una grande novità nella loro 
storia.

Buona visione a tutti da . . . Maria !





Nessun commento:

Posta un commento