venerdì 8 novembre 2013

ELDY- TESTIMONIANZE...-SARO' GREVE- (COMMENTI)








Commenti rivolti a Enzo ed al blog

sei lì a chiedere grazia , amnistia ed indulgenza ; ( assomigli a qualcun altro) ; stai ancora sbavando per rientrare in eldy ed hai la lingua che sembra uno zerbino, dopo tutto quello che ci avete detto termini la tua lettera con " cordialità e saluti". Ma ne hai ancora di dignità ??. Che vergogna !!! aspiravi a prendere il posto di moderatore vero ???.



Anonimo06 novembre 2013 21:40
Gent.mo Vincenzo,oltre ad essere in toto d'accordo con lei,mi chiedo? Ma il Sig.Neri è o non è Ingegnere??? Qualora fosse e spero di no,offenderebbe i professionisti,si è laureato FORSE!? ma non riuscendo a stare a passo con uomini come lei preferisce risolvere alla radice il SUO DRAMMA,quindi BANNA,lasciando persone che un vocabolario tra le mani non lo hanno MAI PRESO!Con stima.Giuly.





A parte Ugo , di cui ormai conosciamo bene il pensiero , voglio soffermarmi sui due commenti che mi hanno spinta ad una riflessione.
Giuly, mette in discussione la veridicità o meno  del titolo di Ingegnere di Enrico Neri.
A mio avviso, nel contesto di tutta questa faccenda, la laurea c'entra ben poco,  e' solo questione di intelligenza , buon senso , lealtà  e correttezza. La formazione di un soggetto si sviluppa attraverso qualità e meriti che esulano dal "pezzo di carta".(anche se, per chi ha studiato parecchio, certi errori grammaticali sono imperdonabili...)  
Di questa storia eldyana, invece, cio' che mi ha particolarmente colpita e ne ho tratto esperienza ,e' il comportamento della "massa".  
Massa, utenza  che tendenzialmente tende a defilarsi con silenzi, (omertà) oppure, con critiche nei confronti di chi vuole metterli in guardia e al riparo  da  comportamenti scorretti. Mentre e questo è grave , per chi sta in una posizione di "potere" o "poterino" con "fama e denaro", magari  ottenuto grazie ai finanziamenti pubblici, si tende a non colpevolizzarli .Anzi !Nei loro confronti si attua una sorta di difesa e solidarieta' oppure si fingono "tonti" pur di mantenere un  "privilegio", (chattare e scrivere nei blog, perchè altro non vi viene dato)  facendosi abbindolare con menzogne e promesse non mantenute o solo in parte. 
Scrive l'anonimo nel commento: 

dopo tutto quello che ci avete detto termini la tua lettera con " cordialità e saluti". Ma ne hai ancora di dignità ??

Secondo l'anonimo, con tono aggressivo e prevenuto,lo scritto di Enzo determina zerbinaggio e mancanza di dignità per voler rientrare, quando invece è solo una presa di posizione pacifica dettata dal buon senso. Ritengo piuttosto  l'anonimo privo di ogni senso di dignità : rivendicare dei diritti (di etica) non è VERGOGNOSO, mentre per una Onlus negarsi, osteggiare,calunniare, diffamare e diffidare è DECOROSO?...
 ...Eh no anonimo il tuo vittimismo e' pretestuoso. 
Sei infastidito perchè siamo nel GIUSTO, nella correttezza piu' assoluta, senza se e senza ma.
Ho fatto emergere delle verità (con limitazione) in quanto ormai tutti sappiamo che questa Onlus è sotto inchiesta da tempo. Vedremo gli sviluppi.

I molti anonimi che ho letto qui, in difesa di Eldy , e' gentaglia che non  merita considerazione sociale e che alle prime difficoltà meriterebbe essere abbandonata a se stessa.
Auspico che venga "salvata" questa chat, beneficiandone  chi veramente ne necessita. E rinnovo ,ancora una volta, la mia personale indignazione e disistima nei confronti dei due "titolari" di questa Onlus e dei loro sostenitori pagati e paganti.

Annamaria



Concordo con quanto scrive Enzo.
In fondo è  il pensiero di molti utenti che sono usciti da Eldy e dalla chat.



SARO’ GREVE


Lettera a Enrico,

 responsabile di Eldy-chat

 Ora, mi rincresce, ma devo fare il punto, non della situazione, ma di te.
Mi sono chiesto “dopo tante traversie, contrasti, contumelie, ingiurie, polemiche, gossip e….alla fine di una fuga della quasi totalità  delle persone da Eldy, tu mi hai deluso. Ma deluso è già un termine delicato.

a-  che tu abbia gestito,  e continui  a farlo, male,  Eldy, è noto;

b-  che tu hai  conferito certi incarichi a persone non adatte, per mancanza di acume, è un fatto;

c-  che  quei collaboratori difettavano  di educazione nei loro interventi è pur vero: e tu condividevi “non intervenendo in modo equo, ti limitavi a bannare subito e nevrastenicamente, e cosa ancora più grave, non usavi – e tuttora un usi, motivare le estromissioni, come era giusto fare;

d-  ti comportavi  come un “ras”, un dispotico satrapo: non intervenendo in certi casi – per i tuoi accoliti – e intervenendo “pesantemente” in altre fattispecie., cioè nei confronti  di persone “frettolosamente e impropriamente giudicate “irregolari” secondo il tuo metro di misura, me compreso, ricordi?

e-  constatato, altresì,  che non hai problemi  di sordità alle orecchie, il telefono è sempre stato un accessorio della “casa”, un soprammobile va: e ti sembra di aver mostrato educazione, bon ton, galateo? Assolutamente no!

f-  Tu sei un incosciente inconsapevole  perché non ti sei reso conto e non hai avuto la sensibilità e la perspicacia di “immedesimarti e di comprendere lo spirito del contenuto della lettera  a cui tu, irriflessivamente, non hai dato la giusta riflessione; 

g-  Io ho parecchi anni più di te e certe cose te le potrei insegnare avendo gestito con sensibilità, equità e senso di giustizia ben tre uffici  tributari con adeguata competenza. Il mio principio era – ed è – sono qui per risolvere i problemi;

h-   La e-mail conteneva un suggerimento, un consiglio,  di una serietà straordinaria…peccato che tu, per sconsideratezza e superficialità  non l’hai “recepita”;

i-    mi sa che hai proprio bisogno di crescere e maturare almeno biologicamente per manifestare la perspicacia che ti abbisogna.

Ah,  quasi dimenticavo, Enrì,  come la mettiamo con l’italiano…?   non brilli proprio con la grammatica, la sintassi e la morfologia…insomma….sarai anche il Responsabile di Eldy…ma te la meriti proprio la nomea di…scribacchiatore… uno scrittorucolo…e direi anche che non ne sei consapevole.
Sono stato greve… tutto per demerito tuo!

Da VINCENZO LIBERALE 







VINCENZO LIBERALE, EX UTENTE ELDYANO, da parecchi mesi  bannato, espulso senza nessuna spiegazione,dal sito eldy (la chat), mi domanda di pubblicare questa ultima e-mail  indirizzata a info@eldy (ultima in ordine di data ( 28-10-2013)) da lui inviata e ancora senza riscontro. Per l'intendimento serio che essa riveste ,qualora non sia stata ricevuta o letta (?) dalla direzione (Enrico Neri, responsabile della chat) ritengo doveroso acconsentire a tale richiesta. 

(dubito fortemente che ci sara' un riscontro, per motivi ormai noti)


"Enrico,
se hai la pazienza di ascoltarmi, ti dirò il mio pensiero  su ELDY, in particolare come chat-Eldy.
1- non ti parlo col cappello in mano;
2-  non ti parlo con rabbia, né con rancore, ma nemmeno affetto;
3- ti parlo di mia iniziativa e non reco le parole di nessuna "persona", come potresti pensare,
4- ormai ho digerito  l'estromissione dalla tua Eldy  da tanti mesi e NON HO NULLA DA CHIEDERTI IN MERITO.,  ma  mi è venuto il ghiribizzo di scriverti alcune mie riflessioni. Sai a distanza di tempo,  i fatti "storici ed attuali" mi hanno fatto riflettere. Ed ecco le mie riflessioni sui FATTI:
a- Eldy era nata come una gran bella cosa  (fatto);
b- accoglieva tanta gente ed era vissuta in modo gioioso (fatto);
c- tu gestivi bene all'inizio,  i controllori controllavano bene all'inizio,  i chatteurs chattavano  con desiderio e anche con irruenza (fatto),
d- poi il tuo comportamento è cambiato, per convenzione tua e anche di altre persone; si sono creati dei giudizi - anche nei miei confronti  della mia persona - completamente errati: molti atteggiamenti, atti, erano di parte essendosi- e tu lo hai permesso -  create gelosie e invidie (fatto);
f- certe persone sono arrivate a degli eccessi  che non dovevano essere tollerati (fatto);:
g- tu, ammettilo, sei stato molto di parte in tante controversie: hai omesso di comportarti quasi per abitudine malsana, telefono,  errori nello sbannare certe persone  con molta benevolenza  interventi di bannazione eccessiva;  non solo, in numerosi casi hai usato due pesi e due misure(fatto);
h- i malumori crescevano, certi collaboratori e tu lo hai permesso -  hanno commesso degli atti molto  discutibili sul piano  comportamentale e anche penalmente rilevabile (fatto);
i- tale comportamento - GLOBALE - ha causato certe reazioni  raggiungendo parossismi non credibili, e tuttora in corso nel Blog che tu conosci bene (fatto) ;
l-  badi bene che io non ho fatto alcuno accenno a problemi di bilancio (fatto);
Pensala come vuoi, pensala come ti pare, io ho  il  mio pensiero:
- credi che sia logico e umano continuare  guerreggiando e polemizzando senza tregua con chi ti è contro?
Vengo alla mia riflessione che ti pongo subito e senza tentennamenti:
- e se ti riconosci nei tuoi errori - errare e' umano - E AZZERASSI TUTTO  aprendo le porte in modo equilibrato e giudizioso  A TUTTI GLI AMICI PER BENE: credimi,  chiamala grazia, amnistia, indulgenza, ne faresti felici LA TOTALITA'. Ci vorrebbe un coraggio da leone, ma nascerebbero  UNA NUOVA ELDY, UN NUOVO ENRICO, NUOVI COLLABORATORI e tanti animi smetterebbero di ribollire.
Questo mi sentivo di dirti e te l'ho detto.
Facci un  pensiero ...nel silenzio,,, e poi decidi.
Cordialità e saluti."
ENZO-DUCKY




11 commenti:

  1. enzo hai detto giusto mah a san giusto mancava un dito ahahahha QUELLO della direzione di eldye quando l'asino non vuol bere inutile tirarlo per la coda rassegnati.angela.to ex ex ex ex eldyana

    RispondiElimina
  2. ottimo articolo, ma tutto questo la direzione di eldy lo sa, solo che non gli interessa, eldy è un buon prodotto
    ma non ha futuro, serve solo x fare soldi pubblici, finchè dura naturalmente-UGO

    RispondiElimina
  3. sei lì a chiedere grazia , amnistia ed indulgenza ; ( assomigli a qualcun altro) ; stai ancora sbavando per rientrare in eldy ed hai la lingua che sembra uno zerbino, dopo tutto quello che ci avete detto termini la tua lettera con " cordialità e saluti". Ma ne hai ancora di dignità ??. Che vergogna !!! aspiravi a prendere il posto di moderatore vero ???.

    RispondiElimina
  4. PER L'ANONIMO
    Per mia regola, non replico mai agli (maleducati) anonimi
    . E tu lo sei perchè non ti sei firmato. Ma non tutti possono brillare per coraggio.....che a te è mancato.
    Vengo al punto, anzi ai punti:
    1- Io ho chiesto grazia, amnistia e indulgenza? Ma leggi con attenzione il testo: il mio era un suggerimento di natura generale con l'intendimento di dare spunto a una metamorfosi al o pseudo Leader di Chat-Eldy. Speravo che nel lungo periodo della mia attuale bannazione avesse riconosciuto gli errori commessi: e mi sono sbagliato: l'uincapacità e l'assenza di perspicacia persistono.

    2- Moderatore io? A parte che ne sarei capace, ma non ho mai espresso un desiderio simile A NESSUNO..
    3- Che pena mi fai , Anonimo!!!

    RispondiElimina
  5. Gent.mo Vincenzo,oltre ad essere in toto d'accordo con lei,mi chiedo? Ma il Sig.Neri è o non è Ingegnere??? Qualora fosse e spero di no,offenderebbe i professionisti,si è laureato FORSE!? ma non riuscendo a stare a passo con uomini come lei preferisce risolvere alla radice il SUO DRAMMA,quindi BANNA,lasciando persone che un vocabolario tra le mani non lo hanno MAI PRESO!Con stima.Giuly.

    RispondiElimina
  6. Io credo che vi brucia il fatto di essere stati messi fuori !
    Annamaria c'è uno scopo ben preciso su tutto questo scritto.
    Non è mettere in luce qualcosa, che tra le altre cose tutte le attività onlus sono
    sovvenzionate dalle varie regioni o dallo stato stesso, tu credi che tutti gli utenti
    sono fessi o stupidi, ma se fossi tu quella stupida e fessa ?
    A volte dire basta è la cosa migliore, perchè tra le righe si legge rabbia, gelosia,cattiveria
    ma nulla di concreto su questi illeciti che tanto vai proclamando, quindi ascolta quando
    ti viene consigliando "BASTA".

    RispondiElimina
  7. Esordisci chiamandomi per nome. La stessa cosa non posso fare io con te. Provo compassione ed è per questo che non non ti cancello.Quanto hai scritto sai che non è vero. Tant e' che sei costretto all'anonimato. Stai rilassato, se sei pulito ne uscirai pulito.

    RispondiElimina
  8. Ps Ci sono utenti stupidi e fessi , ma anche utenti dotati di intelligenza e acume . E sono proprio questi ultimi che voi non volete , anonimo.

    RispondiElimina
  9. Leggendo della lettera o querela che ti è stata inviata non saprei prorio chi è stupido o chi acume.
    Io in Eldy sono filiberto.pa sono quell'anonimo che mi chiedi il nome, chiedo venia per non essermi firmato sopra, ma non cambia il mio scritto, io sono dell'upinione che se un consiglio è buono va comunque tenuto in considerazione, tu segui la tua rabbia non saprei se i tuoi amici ti avranno dato il mio stesso consiglio cioè "BASTA" ma credo di si se sono persone che vedono come ti stai comportando e non va bene, non va bene per te, che ti fa diventare brutta e cattiva e personalmente io ti leggo solo arrabiata perchè forse non volevi essere esclusa.

    RispondiElimina
  10. Sig.Filiberto PA (in eldy ovviamente) non farebbe prima a farla finita lei? Cosa nasconde oltre il suo falso nome? BASTA lo dico a lei consigliandole di calmarsi,in lei noto RABBIA. Non commento l'asserzione "brutta e cattiva".Se scrivessi che è INFANTILE,le farei un complimento che di certo non merita.Giuly.

    RispondiElimina
  11. Filiberto o chiunque tu sia, gente come te che sta dalla parte della scorrettezza e disonestà la evito. Ti rispondo per educazione ma da questo momento ,BASTA.

    RispondiElimina