mercoledì 6 novembre 2013

STRANO MA VERO !


Non si finisce mai di stupirsi... 



        
Woman’s Underground     

In Giappone, Egitto, India, Iran, Taiwan, Brasile, Messico, Indonesia, le Filippine, la Malesia e Dubai i treni delle principali linee metropolitane hanno delle carrozze “Women only”, destinate ovvero ad ospitare unicamente passeggeri del gentil sesso.                                        Introdotte per la prima volta in Città del Messico, tali carrozze hanno motivazioni leggermente diverse a seconda della nazione in cui si trovano, ma il motivo principale che ne spinge la creazione è il fatto di proteggere le donne dalle molestie sessuali dei viaggiatori metropolitani maschi.



Il paese dei Puffi  


            
        L’Andalusia, la regione meridionale della Spagna al confine con il Portogallo, è piena di cittadine di case dalle bianche pareti, risplendenti alla luce del caldo sole mediterraneo.                  Tali erano le case anche a Juzcàr, villaggio andaluso di soli 223 abitanti, fino a che nel 2011 alcuni produttori di Hollywood non proposero agli abitanti di dipingere le case di blu per la prima del film I Puffi.                                                                                                    
Nel dicembre dello stesso anno la Sony Pictures si offrì di ridipingere la città di bianco : gli abitanti di Juzcàr, però, avendo visto i vantaggi che potevano ottenere dal turismo, rifiutarono la proposta.




Robot . . . matrimoniale   


   Il Giappone è da sempre la patria delle stramberie hi-tech, dunque in quale nazione poteva mai tenersi il primo matrimonio con celebrante robot se non in terra nipponica?            
I-Fairy, robot umanoide prodotto dalla Kokoro, nella primavera del 2010 ha sposato due impiegati della stessa casa produttrice, entrati per questo nel Guinness dei primati subito prima di andare in luna di miele.                                                                                                    
La vera chicca di questa storia in realtà è il fatto che il Giappone sia l’unica nazione al mondo dove un matrimonio celebrato da un robot come officiante ha validità legale.



LADRI DI SCARPA


Arrestato ladro con una gamba sola . . .    
Ha perso una gamba e tutti sospetti sono caduti su di lui quando è scomparsa una sola scarpa in un negozio in Belgio.                                                                                           
Il ladro è stato trovato ed arrestato, grazie ad un commesso del negozio di calzature che ha scoperto il furto e ha dato una precisa descrizione del ladro.                                               Il furfante poco scaltro, è fra l’altro un russo richiedente asilo politico e rischia una denuncia
penale.                                                  

Più vacanze per tutti? No, grazie   
                                               
    
L’11 Marzo 2012 gli abitanti della confederazione elvetica hanno votato un referendum sull’iniziativa popolare “6 settimane di vacanza per tutti”, che intendeva estendere da quattro a sei settimane il periodo di ferie retribuite per tutti i lavoratori Svizzeri.                                      
Il referendum è stato bocciato : il 66,48% dei votanti, in tutti i cantoni, ha respinto la proposta ! ! !






. . . ciao a tutti da Maria ! 

Nessun commento:

Posta un commento