giovedì 7 novembre 2013

VEDREMO UN FILM...


 
Stavo andando via,
ma poi mi sono accorto che è meglio litigare con te
che fare l'amore con chiunque altra.

dal film "The Wedding Date - L'amore Ha il Suo Prezzo"






Ora si che c’è da rifugiarsi al calduccio e, perché no, al cinema.
Io vado, ma appena prima di entrare in sala prendo al bar un bel bicchiere di tè caldo da sorseggiare per completare il piacere di assistere al mio film preferito.
E voi che fate? Con cosa preferite ristorarvi?
In ogni caso, ecco i film in uscita giovedì 7 novembre . . .




Rampart


Un noir classico nell'impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti

Regia di Oren Moverman. Con Woody Harrelson, Ben Foster, Ice Cube, Steve Buscemi, Sigourney Weaver. 
Genere  Drammatico  -  USA 2011  -  Durata 105 minuti circa.
Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l'uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l'uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.


Prisoners


Un doppio sequestro per farsi giustizia da soli

Regia di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Melissa Leo, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello. 
Genere  Drammatico  -  USA  2013.
Nella apparentemente tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati e disperati: il padre della piccola Anna comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia, sua moglie Nancy invece pare disposta ad usare i modi estremi.



Machete Kills



Il ritorno di Machete

Regia di Robert Rodriguez. Con Amber Heard, Mel Gibson, Sofía Vergara, Jessica Alba, Charlie Sheen. 
Genere  Azione  -  USA, Russia  2013.
Robert Rodriguez ha promesso un film "più grande e ambizioso" del primo episodio. Danny Trejo ovviamente veste di nuovo i panni del protagonista. In questa occasione, Machete si ritroverà a lavorare per il governo americano, cercando di bloccare i piani di un leader di un cartello della droga e di un trafficante di armi, che vogliono scatenare una guerra mondiale. Per eliminare questa minaccia, in Messico il protagonista organizza un suo esercito.


Un Weekend da bamboccioni 2


Adam Sandler & co. sono tornati

Regia di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek. 
Genere  Commedia  -  USA 2013 - Durata 101 minuti circa.
Adam Sandler e i suoi 'bamboccioni' tornano al cinema diretti da Dennis Dugan. Il pubblico sarà coinvolto in nuovi e irresistibili momenti di comicità grazie alle avventure di Lenny, Roxanne , Eric, Kurt e Higgins, che di mettere la testa a posto non ci pensano proprio...



Giovane e bella



Quattro stagioni di un'adolescente

Regia di François Ozon. Con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat. 
Genere  Drammatico  -  Francia 2013  - Durata 94 minuti circa.
Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita. François Ozon torna a suddividere una propria opera in capitoli così come.



La gabbia dorata – La Jaula de Oro



Opera prima messicana che racconta un difficile viaggio verso la California

Regia di Diego Quemada-Diez. Con Ramón Medína, Rodolfo Dominguez, Brandon López, Carlos Chajon. 
Genere  Drammatico  -  Messico  2013 - Durata 102 minuti circa.
Tre adolescenti guatemaltechi, Juan, Sara e Samuel, cercano di raggiungere gli Stati Uniti d'America per inseguire il sogno di un'altra vita, lontano dalla povertà in cui sono cresciuti. Alla frontiera, dopo il primo scontro con gli agenti, Samuel tornerà a casa, mentre Juan e Sara, cui si è aggiunto Chauk, un indio del Chiapas che non parla lo spagnolo, andranno avanti. Il loro sarà un percorso pieno di insidie, un cammino nella disperazione, contro tutto e tutti.



Something Good



La nuova regia di Luca Barbareschi

Regia di Luca Barbareschi. Con Luca Barbareschi, Zhang Jingchu, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Carl Long Ng. 
Genere  Thriller  -  Italia  2013 - Durata 111 minuti circa. 
Una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall'altra parte del mondo, Matteo lavora per conto di una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l'arresto da parte delle autorita` italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall'Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell'omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina Matteo responsabile del traffico internazionale di alimenti: inizia una scalata al successo senza scrupoli.



Questione di tempo



Il ritorno di Richard Curtis

Regia di Richard Curtis. Con Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie. 
Genere  Drammatico  -  USA  2013  -  Durata 123 minuti circa.
Tim ha 21 anni, ed è un ragazzo piuttosto impacciato, quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un dono particolare. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente. Tim decide di utilizzare subito questo 'potere' per cercare di trovare una compagna. A un certo punto l'obiettivo diventa Mary, conosciuta in un ristorante al buio, ma quando i giochi sembrano fatti, un errore nel passaggio temporale sembra rimettere tutto in discussione.


. . . e da venerdì 8 novembre . . .



Planes


Il sogno di velocità ad alta quota di un piccolo aereo dal cuore grande

Regia di Klay Hall. Con Anthony Edwards, Val Kilmer, Stacy Keach, Cedric the Entertainer, Teri Hatcher. 
Genere  Animazione  - USA  2013  -  Durata 91 minuti circa.
Dai cieli del mondo di Cars arriva Planes, una divertente avventura d'animazione Disney in 3D ricca di azione. Protagonista di Planes è Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all'aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d'ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.



. . . mentre da martedì 12 novembre . . .




The Metropolitan Opera di New York : 


Tosca





Opera in tre atti, cantata in italiano.

Regia di Luc Bondy. Con Patricia Racette, Roberto Alagna, George Gagnidze. 
Genere  Opera lirica  -  USA  2013. Durata 215 minuti circa.
Siamo nella Roma del 1800 dopo il fallimento della Repubblica Romana. Lo Stato Pontificio sta catturando i rappresentanti ed i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante Tosca incrociano la vita di Cesare Angelotti: patriota fuggito dalle carceri del Papa. Sulle tracce del fuggiasco c'è il capo della polizia pontificia, barone Scampia, che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per conquistare la donna.



Muse  -  Live At Rome Olympic Stadium




Una serata epocale per il live romano dei Muse

Genere  Musicale  -  2013  -   
Girato il 6 luglio 2013 davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone, racconta una serata epocale e mette in mostra luci e allestimenti tra i più immaginifici mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro epica playlist di 20 canzoni, miscelate con un surround incredibile, tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby.




 . . . e infine da mercoledì 13 novembre...




Wolf Children



Una fiaba moderna che racconta la vita familiare

Regia di Mamoru Hosoda.
Genere  Animazione  -  Giappone  2012  -  Durata 117 minuti circa.
Ame e Yuki sono due bambini apparantemente normali, che conducono una vita semplice con la madre ma in realtà celano un segreto cruciale: loro padre è un licantropo sparito misteriosament ed i bambini condividono la sua terribile eredità metamorfica...Come educarli?



Buona visione a tutti da Maria !






Nessun commento:

Posta un commento