domenica 15 dicembre 2013

C'E' POSTA PER TE...(LORENZO)







Caro Lorenzo, metto in rilievo la risposta di Enzo a un tuo commento ,non troppo chiaro nel finale,  riferito all' articolo del 7-dicembre-2013. Intanto ti ringrazio ancora una volta per i complimenti, ma faccio fatica a comprendere  la motivazione che ti ha spinto a non commentare piu' i nostri articoli, come invece facevi prima che io raccontassi ( da Marzo) in questo blog le azioni scorrette e la mancata trasparenza della onlus. Francamente non mi pare che vi siano state, in seguito alle mie dichiarazioni, dei chiarimenti da parte loro. Anzi, ho ricevuto solo offese e diffamazioni(nei commenti di questo blog ,da parte di anonimi e nella chat-eldy dal vostro enrico ,volutamente scritto in minuscolo).  Ho letto che l'hai ringraziato per "le informazioni", ...le informazioni del nulla? Eldy onlus è sotto inchiesta,questo è quanto mi è stato riferito da piu' fonti attendibili e per correttezza, avrebbero dovuto informarvi in maniera chiara ,smentendo o confermando, anzichè  scrivere accuse(RICATTO) e offese (PAZZA) infamanti verso la mia persona senza avere pero' il coraggio di contattarmi personalmente. Hanno ampiamente dimostrato la scarsa professionalità e umanità sia E. Neri che A. Bianco E' evidente che si nascondono ed escono allo scoperto( enrico) solo per diffamare e raccontare menzogne. Comunque sia , come riferisce Enzo , in questo blog sei sempre il benvenuto . Mai ho bloccato un tuo commento e mai lo farei , come invece succede dall'altra parte per mano di gente inadatta che "pretendono" solo complimenti e gratitudine . Dunque ne traggo che la tua scelta di non commentare o rallentare , in qualche modo è legata a quella associazione...sei libero di agire come ti senti. 
Concludo e ribadisco quanto ha scritto Enzo :tu puoi commentare e  hai sempre ospitalità in questo blog esprimendoti nella piu' assoluta libertà. Ti domando : tu vuoi continuare a collaborare  nel nostro blog o ci sono delle remore? Attendo una tua cordiale rsposta. 

Ciao! Annamaria





Caro Lorenzo
Devo chiarire alcune mie riflessioni in merito all'articolo su Inflazione, Deflazione ecc.
Un giorno, tempo fa, io ribadii che allo Stato serviva la Sovranità di stampare moneta - quella cartacea - perchè sia lo Stato stesso sia la gente, non hanno soldi e quindi questa è una crisi di domanda. Tu mi rispondesti..."ma non è possibile perchè si creerebbe inflazione. Lorenzo caro, dipende dalla quantità che viene emessa. Se io ti dò un fiasco di due litri di vino...tu puoi berne un pò, una metà o ubriacarti del tutto se bevi tutti i due litri. Se lo Stato emette moneta nella misura adeguata potrebbe: 1- pagare i debiti verso le aziende e non farle fallire alimentando la produzione e i ricavi così si verserebbe poi allo Stato anche più IVA; punto 2 - diminuire il carico fiscale permetterebbe ai cittadini di acquistare beni e servizi e di conseguenza le Aziende e Lavoratori autonomi verserebbero più IVA:- Chiaro. Sai che l'IVA
incassata dall'Erario e' diminuita del 4 per cento. Spero che tu possa riflettere su questi meccanismi che ho esposto. STATO, AZIENDE E CITTADINI SONO A CORTO DI QUATTRINI, ergo preferirei che non mi parlassi più di INFLAZIONE E NE DI DEFLAZIONE.
Seconda rifllessione! Ho notato che vi è qualche incomprensione tra Annamaria-blog e Te-Eldychat. Che io sappia, ho il sospetto che tu abbia un piede in Eldy e un altro nel Blog come se non condividessi le ragioni e il. malumori accaduti da parecchio tempo. Che io sappia, Annamaria non ha mai smesso di ospitarti con i tuoi interventi nel Blog. Credo di interpretare esattamente il pensiero della carissima Annamaria dicendo che in rispetto, in garbo e in amicizia tu puoi sempre dare al Blog il tuo contributo come ritieni opportuno e in piena libertà di pensiero.
Ciao!
Il tuo amico ENZO

4 commenti:

  1. Cara Annamaria, ti ringrazio della lettera, delle candeline e dell'accoglienza, che noto affettuosa e cordiale. Vedi, non è che da parte mia ci sia stato un rallentamento di interesse verso il tuo blog, che consideravo anche mio, e tanto meno verso di te, che conosco da anni come persona amica. Siamo siciliani ambedue e sai che per dei siculi l'amicizia è o non è ma quando è è per sempre. E' vero, nei contrasti in atto, non ho preso posizione, ma ci sono motivi ben evidenti: sono "una persona che va gridando pace" e, secondo, non sono un fan per costituzione. Tutto qui. D'altra parte, un mio coinvolgimento, seppur a malincuore, non avrebbe mai potuto assumere l'aspetto del qui o lì, anche perché non ho elementi certi e vivo sulla mia pelle, anche se non direttamente coinvolto, il sospetto, il malessere, la rivolta verso chi giudica senza sapere, o per partito preso, o per inimicizia verso questo o quello. Spero di essermi fatto comprendere.
    Ad Enzo, che dire? Non mi ricordo di avergli ribattuto qualcosa contro la possibilità per gli Stati nazionali aderenti alla UE di creare moneta in quanto si sarebbe rischiata inflazione. Sai che per chi ha adottato l'euro la cosa è impossibile, a prescindere dalle condizioni della propria economia. E' per questo che personalmente sono contro l'euro se le regole della Ue continuano ad essere le attuali. O la Ue cambia e consente alla Bce di essere una vera e propria banca capace di fare gli interessi di tutti i paesi aderenti o è meglio che gli Stati aderenti riprendano in sé le leve finanziarie. La cecità in proposito dei nostri governanti è ai limiti del paradosso, con un Presidente della Repubblica che sproloquia di stabilità in tempi di grave crisi e con una classe politica clamorosamente inadatta al suo ruolo. Piuttosto, Europa o non Europa, c'è da riflettere, organizzare e applicare sistemi di coinvolgimento dei Paesi esclusi da quello che ci ostiniamo a chiamare sviluppo e che sviluppo non è, in modo da "far mangiare tutti". Su questo la splendida Europa tace a parte i suoi programmi di risulta e al suo non vedere i movimenti di persone e capitali soggetti soltanto all'imperio delle banche e delle altre istituzioni finanziarie.
    Vi ringrazio, ancora, Annamaria ed Enzo. Con l'amicizia di sempre. .

    RispondiElimina
  2. Lorenzo , non ho mai invocato un tuo e di nessun altro, coinvolgimento nella diatriba in corso tra me e i coniugi Neri e Bianco (NON SONO MAI STATA CONTRO ELDY, E LO CONFERMA LA LETTERA DEL LORO AVVOCATO CHE NELLA DIFFIDA NON MENZIONA L'ASSOCIAZIONE ) ,anzi. Avevo compreso il tuo startene fuori , per motivi che ben sappiamo . Ma non commentare più gli altri articoli che tu con fedeltà hai sempre fatto, da quando è nato questo blog e di cui ne fai parte , mi aveva indotta a pensare che una posizione l avevi presa ed era a favore dell associazione dove con solerzia continui a commentare ringraziando ossequiosamente il vostro Enrico per le informazioni e i chiarimenti. Chiarimenti che io e tanti altri non riteniamo tali. Enrico avrebbe dovuto chiedervi scusa per avervi nascosto la posizione di un utente stipendiato (Felpan) solo per controllare le vostre registrazioni.Scusa per mantenere la chat in uno stato di abbandono pensando invece al suo lavoro manageriale (come lui stesso vi ha scritto). Questo e' quanto e' evidente. Ti saluto ,questa volta, con un abbraccio tutto mio.Ciao

    RispondiElimina
  3. Ricambio l'abbraccio. Ti ricordo che per il mio "tenermi fuori" mi hai tolto l'amicizia su FB. Senza rancore, naturalmente, ma non fidarti "sic et simpliciter" solo di quanti ti danno ragione senza entrare nel merito. Molte volte, a mio parere, non hai tenuto a freno la lingua e i muscoli. Ma ognuno ha il suo temperamento. Non te ne voglio e non te ne vorrò mai. Comprendimi.

    RispondiElimina
  4. Eh no Lore' non cambiamo le carte in tavola. Il tuo tenerti fuori non era solo riferito a eldy. Hai smesso di commentare TUTTI gli articoli: i miei ,non riferiti a eldy, e quelli degli amici del blog.Si ti avevo tolto l'amicizia perchè un vero amico non ti abbandona...tu con Neri e Bianco e alcuni utenti non c' entri proprio nulla. Poi, per quanta riguarda il pettegolezzo credo che non devo insegnare nulla a nessuno.Mi spiace tutto questo tuo servilismo nei confronti dei "PADRONI".Mi rimproveri di tenere la lingua frenata...avresti mai potuto esprimerti cosi dall'altra parte?? MAI. Poi, se per freno intendi subire scorrettezze, maleducazione e falsità, con me hai sbagliato persona.Anche io non te ne voglio, ognuno è fatto a modo suo, per fortuna.Comprendimi anche tu...basta abbracci, un kiss natalizio! Ciao e ben tornato

    RispondiElimina