sabato 28 dicembre 2013

IN PIAZZA ME NE VO' PER BRINDARE...






C'è chi parte per Cortina , come Alfonso Signorini , per trascorrere il capodanno ma, scoraggiato dal blackout rientra in città...chi invece festeggia a casa, con amici e parenti, come farò io e c'è chi decide di dire addio all'anno che finisce e dare il benvenuto a quello che arriva in piazza, tra musica e balli. 
Come ogni Capodanno che si rispetti, sono molti i concerti e gli eventi gratuiti organizzati in tutta Italia, da Nord a Sud.
E allora, amici , date un 'occhiata alla piazza piu' vicina a voi e.......Buon Anno a tutti !



NAPOLI I napoletani brinderanno al 2014 insieme a Pino Daniele con un concerto in cui ripercorrerà tutta la sua carriera, da Yes I know my way fino a Il Sole dentro di me, passando per Io per lei.

ROMA Roma, come sempre, non si tira indietro nella gara del «live imperdibile». A causa della presenza dei cantieri della metro C in via dei Fori Imperiali, che negli scorsi anni aveva ospitato l'evento di San Silvestro, stavolta il Concertone si sposterà al Circo Massimo. Sul palco saliranno Niccolò Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli, Daniele Silvestri. A dare il via ai festeggiamenti sarà la reggae band Radici nel Cemento, madrina della serata Gioia Marzocchi. La serata sarà seguita in diretta anche da Radio2.

MILANO Milano, dopo qualche dubbio e incertezza, risponde con l'esibizione in piazza del Duomo fino dopo la mezzanotte di "Elio e le Storie tese" preceduti dai Motel Connection (un progetto parallelo dei Subsonica; quest'anno hanno aperto anche il concerto dei Depeche Mode a San Siro).

RIMINI Marco Mengoni e Mario Biondi saranno, invece, i protagonisti della lunga notte di Rimini, per la terza edizione del "Capodanno più lungo del mondo". Lo show da piazzale Fellini andrà anche in diretta tv su Canale 5, con la conduzione di Serena Autieri e Alvin.

MODENA Dopo i successi di Ballando con le Stelle, Paolo Belli e la sua Big band tornano a casa per festeggiare in Piazza Grande a Modena. Il cantante emiliano prenderà parte a «Baci e Abbracci a Mezzanotte», in programma dalle 22.30, proponendo un happening per far cantare e ballare tutti fino a tarda notte.

BOLOGNA Nella vicina Bologna, ad attendere la mezzanotte ci sarà Peter Hook il protagonista della seconda edizione di "Dallalto". Lo storico bassista dei Joy Division e dei New Order si esibirà in un dj set dal balcone del Palazzo del Podestà con classici della musica rock alternati a un repertorio indie e dance. Alla festa non mancherà il tradizionale rogo del Vecchione, che chiude simbolicamente l'anno appena finito.
 
Rogo del vecchione


FIRENZE Firenze propone, in piazza della Stazione, Max Pezzali e in piazza della Repubblica musica swing e jazz.

TORINO A Torino, il conto alla rovescia si farà da piazza San Carlo con Giuliano Palma, interprete dalla voce soul dei Casino Royale e poi leader dei Bluebeaters, e alla sua inedita Orchestra, con i più grandi successi della musica italiana e internazionale rivisitati in chiave tutta da ballare: dal rockabilly allo ska, dal rocksteady al reggae. Prima di Palma si esibiranno, invece, i Garden of Alibis, band emergente della scena torinese. Al termine del live, arriva il il dj set dei Mostricci of Sound.

SICILIA Anche in Sicilia c'è l'imbarazzo della scelta: a Palermo è stato confermato il concerto di Max Gazzè in piazza Politeama, mentre Catania punta su Goran Bregovic per il concerto da Piazza Duomo.

LIGURIA In Liguria, invece, per San Silvestro arrivano Nek, in piazzale Lorenzo Vesco a Sanremo, Roberto Vecchioni a Savona, in piazzetta D'Alaggio, e il rapper milanese Emis Killa a La Spezia, in piazza Beverini.

In SARDEGNA, ad Alghero, arrivano i Negrita, mentre a Salerno arriva Alessandra Amoroso.



Annamaria...a dopo


2 commenti:

  1. Lore' e...insieme ci sei anche tu, eh?! Ciao grande e fedele amico ...ti piace la giuggiulena? Fammi sapere.

    RispondiElimina