giovedì 19 dicembre 2013

VEDREMO UN FILM...











“Troppe persone sembrano convinte che
il silenzio sia un vuoto da riempire ad ogni costo,
anche se non c’è niente di importante da dire”.
Dal film  - Come un uragano




Terminata questa settimana ci tufferemo nel vortice delle festività Natalizie per poi prepararci a salutare il vecchio anno accogliendo il 2014 . . . con tante speranze e tanti progetti.
Quando non saremo troppo appannati per le libagioni, scegliamo un bel film e accomodiamoci nelle comode poltrone di un confortevole cinema !!!
Questi i film tra cui scegliere da giovedì 19 dicembre.













Frozen - Il Regno di Ghiaccio


Un musical animato, firmato Walt Disney, tratto dalla favola della Regina delle nevi


Regia di Chris BuckJennifer Lee. Con Kristen BellIdina MenzelJonathan Groff 
Genere  Animazione  -  USA  2013.
Un nuovo musical animato prodotto dalla Walt Disney, basato questa volta sulla favola della Regina delle nevi di Hans Christian Anderson. Una profezia ha intrappolato eternamente un regno in un inverno nevoso. Anna, assieme a Kristoff, un coraggioso uomo delle montagne, parte alla ricerca della Regina delle nevi, per porre fine al suo regno di terrore. In situazioni estreme simili all'Everest, con mistiche creature e magia in ogni dove, Anna e Kristoff combattono gli elementi in una corsa per salvare il regno dalla distruzione.


Philomena

Un film che racconta la storia vera di una madre alla ricerca del figlio perduto


Regia di Stephen Frears.  Con Judi DenchSteve CooganSophie Kennedy ClarkAnna Maxwell MartinRuth McCabe
Genere  Drammatico  -  Gran Bretagna, USA, Francia  2014  -  Durata 94 minuti circa.
Irlanda, 1952. Philomena resta incinta da adolescente. La famiglia la ripudia e la chiude in un convento di suore a Roscrea. La ragazza partorirà un bambino che, dopo pochi anni, le verrà sottratto e dato in adozione. 2002. Philomena non ha ancora rinunciato all'idea di ritrovare il figlio per sapere almeno che ne è stato di lui. Troverà aiuto in un giornalista che è stato silurato dall'establishment di Blair e che accetta, seppur inizialmente controvoglia, di aiutarla nella ricerca.


Spaghetti Story
Il mestiere di diventare adulti


Regia di Ciro De Caro.  Con Valerio Di BenedettoCristian Di SanteSara TostiRossella d’Andrea
Genere  Commedia  -  Italia  2013  -  Durata 83 minuti circa.
Valerio è un bravo attore, ma si arrangia con lavori part-time nell'attesa di poter vivere del proprio lavoro. Il suo amico Scheggia vive ancora con la nonna, ma sa già come crearsi "una posizione". Serena è studentessa, ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio. Giovanna lavora come massoterapista, ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Valerio, Scheggia, Serena e Giovanna, quattro giovani adulti dei nostri giorni, sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono; ma di fatto restano ingabbiati nei loro schemi mentali, in cui ognuno di loro giudica l'altro, ma è cieco di fronte alle proprie esigenze e potenzialità. Poi, ad ognuno si presenta quella che sembra l'opportunità della vita; ma vincere vuol dire osare, spezzare le proprie resistenze. Quando la giovane prostituta cinese Mei Mei entra a far parte delle loro vite, tutto è costretto a cambiare rapidamente, perché Mei Mei non è schiava di se stessa, ma solo di chi la costringe a vendere il proprio corpo, e il suo animo limpido può far da specchio all'animo di ciascuno di loro . . .


Colpi di fortuna

Regia di Neri Parenti.  Con Christian De SicaPasquale PetroloClaudio GregoriLuca BizzarriPaolo Kessisoglu 

Genere  Commedia  -  Italia, 2013.
Film di Natale in tre episodi, ciascuno incentrato su una coppia di comici. Nel primo, Luca e Paolo vincono alla lotteria ma dimenticano dove sia il biglietto in seguito ad una notte di bagordi che dovranno ricostruire a posteriori. Nel secondo, Christian De Sica è un imprenditore molto ricco e superstizioso che per chiudere un affare con dei mongoli deve necessariamente affidarsi a Francesco Mandelli, noto porta iella. Lillo e Greg, infine, sono due fratelli uniti da un'eredità, uno è uno spiantato, l'altro mezzo matto.



Indovina chi viene a Natale
Un cinepanettone sul moderno Natale italiano


Regia di Fausto Brizzi.  Con Diego AbatantuonoClaudio BisioRaoul BovaCarlo BuccirossoCristiana Capotondi
Genere  Commedia  - Italia  2013.
Una famiglia allargata, come tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c'è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve... Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene. Almeno fino al prossimo Natale.



I sogni segreti di Walter Mitty
Le difficoltà di essere un eroe

Regia di Ben Stiller.  Con Ben StillerShirley MacLaineKristen WiigSean PennAdam Scott
Genere  Commedia  -  USA  2013.
Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l'inimmaginabile: passare veramente all'azione, partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.



. . . mentre da mercoledì 25 dicembre . . .

Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi
Continuano le avventure del grande inventore Flint Lockwood



Regia di Cody CameronKris Pearn.  Con Andy SambergNeil Patrick HarrisAnna FarisTerry CrewsJames Caan
Genere  Animazione  - USA  2014  -  Durata 95 minuti circa.
La genialità dell'inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all'invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa, una macchina che trasforma l'acqua in cibo, è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi, gli "Animacibi". Con il destino dell'umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!




Buona visione e buone feste a tutti da . . . Maria !

Nessun commento:

Posta un commento