mercoledì 8 gennaio 2014

CONSIGLI UTILI



            Per combattere i cattivi odori nel freezer conservate gli alimenti nel congelatore all’interno degli appositi sacchetti. Se gli odori persistono mettete del bicarbonato di sodio o del carbone attivo su un piattino e sistematelo all’interno del freezer. Potete sistemare alcuni fogli di giornale inumiditi e accartocciati su ogni ripiano, tra gli alimenti, ricordandovi di sostituire i fogli ogni giorno fino a quando gli odori non saranno spariti. Nello sbrinare il freezer, pulitelo a fondo e profumatelo utilizzando due cucchiai di bicarbonato di sodio diluito in un litro di acqua tiepida.



            Il tocco finale di ogni maschera per il viso che si rispetti consiste nell’applicare due fettine di cetriolo sugli occhi. Ciò accade perché il cetriolo,provocando una contrazione dei capillari interessati, aiuta a ridurre il gonfiore degli occhi e delle aree circostanti. Perché abbia effetto applicate sugli occhi due fette di cetriolo piuttosto spesse per 10-15 minuti.



            Per evitare che la pelle delle vostre scarpe diventi opaca, strofinatela con un limone tagliato a metà, lasciatela asciugare e passatela con un panno di lana. Tornerà lucida, come nuova.



            Per conferire un sapore più delicato alla carne arrosto di coniglio, ma anche a quella di maiale e di agnello, provate ad aggiungere una tazzina di caffè di succo di melagrana a 10 minuti dalla fine della cottura.



            Un trucco per il purè: il bianco dell’uovo (un albume ogni chilo di patate), ben sbattuto e aggiunto al purè appena fatto, ne migliora il gusto e l’aspetto.



Un piccolo trucco per sgusciare più facilmente le uova consiste nel mettere un pizzico di sale nell’acqua in cui le fate bollire. Ricordatevi comunque di sgusciarle subito, appena estratte dall’acqua bollente, e di farlo sotto il getto dell’acqua fredda.



Qualsiasi tipo di pasta si manterrà al dente si aggiungerebbe un pezzetto di burro nell’acqua di cottura. Con l’aggiunta di due cucchiaini di crema di riso il minestrone o il passato di verdure sarà più denso e cremoso. Per ottenere un risotto super, qualunque sia la ricetta ultimate la cottura con l’aggiunta di un bicchiere di latte.



Il basilico ama la luce del sole, ma patisce il grande caldo come pure il vento e il gelo. Il prezzemolo preferisce la penombra e un terreno umido. Il rosmarino predilige il sole e preferisce essere appoggiato a un muro. L’erba cipollina vuole l’ombra, ma cresce comunque anche al sole.



            Dall’uva bianca precedentemente sbucciata, si ricava un succo che risulta essere un ottimo tonico, in grado di attenuare anche le lentiggini.



            Grazie al fatto che presentano un alto contenuto di proteine digeribili, i semi di zucca contribuiscono a mantenere regolari i livelli di zucchero nel sangue per cui sono spesso consigliati anche a chi segue diete dimagranti.
            Per il contenuto di zinco i semi di zucca sono consigliati alle donne in gravidanza, a coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e agli uomini per l’azione protettiva sulla prostata. Considerati come una fonte vegetale di ferro, se tostati possono sostituire i classici snack del supermercato. I semi di zucca sono considerati un antinfiammatorio naturale. Grazie alle fibre vegetali contenute, sono indicati in caso di cattivo funzionamento dell’intestino.



            Prima di disporre la frutta sulla base della crostata che state preparando, sostituite la solita crema o la gelatina con un leggero strato di albume montato a neve. Quindi infornate.   

            Annamaria2


Nessun commento:

Posta un commento