lunedì 20 gennaio 2014

ELDY E IL BRAINSTORMING





Aldo roma ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "ELDY E IL BRAINSTORMING": 

Ciao Annamaria, il termine brainstorming è "pomposo", la mia osservazione è: come possono avere delle idee innovative,quando in questi due anni le presenze migliori le hanno fatte allontanare o escluso tanti di loro potevano contribuire in modo propositivo ,in questi due anni gli utenti sono diminuiti sempre piu' fino a rimanere pochi utenti, se non hanno trovato fino adesso idee valide con tutti i suggerimenti avuti, come possono migliorarlo adesso!! 

Grazie, Aldo ,per il tuo commento che mi da spunto di aggiungere  e che forse molti non sanno , che c'è in attivo "eldy-lab" di cui si parla nel loro sito e mai visto attivo.
Dal loro sito:

http://www.eldy.org/chi-siamo/eldy-lab/

"EldyLab è il centro di ricerca nato per individuare soluzioni innovative in ambito e-Health e e-Walfare per la popolazione “fragile”, in particolare senior.
EldyLab non sviluppa tecnologia ma si avvale delle migliori soluzioni e dei più innovativi processi per applicarli in un contesto di diffusione e di ricerca, il cui cuore è l’aspetto sociale e antropologico.
Tra le numerose ricerche, Eldy LAB annovera studi sul rapporto tra etica e tecnologia, sulle tecnologie abilitanti per decoder digitale televisivo e per dispositivi tablet.
Con sede a Pordenone, EldyLab partecipa a progetti europei relativi al programma FP7 della Comunità Europea insieme ai migliori partner del settore a livello Europeo."

Questo il sito:

http://pn.eldy.tv/index.html

Belle parole!Ma di fatto  alla "direzione" fantasma interessa:

1- persone che stiano in chat dalla mattina alla sera per fare scorrere il rullo- e sappiamo il motivo.

2- persone che portino avanti i blog, facendoli padroneggiare con arroganza, anche se valgono meno di zero, l'importante che stiano dalla parte di eldy con sudditanza, a costo di rimetterci l'abbandono di utenti molto validi.

3- presenziare ai loro incontri, per loro interessi personali (vedi incontri di Monopoli e Milano, finalizzati alla loro collaborazione con Unicredit-banca.

Il comunicato dei loro festeggiamenti con relativo  "brainstorming" tra addetti  è l'ennesimo schiaffo morale nei confronti dell'utenza, tutta. Ma dal momento che beneficiano di quei pochi utenti con i paraocchi e con nulla dignità proseguono imperterriti a prenderli per i fondelli.
Hai detto bene Aldo, sono due anni , se non di piu', che non ci sono idee innovative anche se molti di noi ne hanno proposte. Tutti inascoltati. E qui ritorniamo a palla: Eldy è solo una copertura per ben altri scopi. Guarda il mio caso, mi era stato chiesto di collaborare ,come volontaria, per eldy tv, ma quando ho chiesto informazioni (lecite) su un loro meccanismo di gestione poco chiaro e illegale mi hanno chiesto di allontanarmi...quante altre cose nascondono?Per ultimo, a loro non importa se son rimasti pochi utenti, vengono generati con nick fasulli. Vanno "avanti tutta" con i 4 fedelissimi che poco importa guardare oltre. Si accontentano della chat , di leggere e commentare qualche articoletto e dei comunicati "fuffa"( ha dichiarato Enrico in chat, qualche mese fa,  che questo blog è sotto osservazione della polizia. Perchè si dicono delle verità?...) Ciao.





Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "ELDY E IL BRAINSTORMING": 

però per non essere partecipanti di eldy direi che ne sapete davvero tante

risolviamo il dilemma 

odiate eldy però ne parlate! 
per come siete cosi informati ci siete dentro altro che vi viene riportato, allora fate una cosa saggia, pensate che eldy sia davvero cosi marcia, evitate di parlarne, se una cosa non ci piace di solito si ignora, però! è cosi evidente che voi voreste stare in chat con i vostri nik iniziali ma non vi è permesso perchè esonorati, ma siete dentro con altre utenze, evitate anche quello cosi stiamo bene tutti sia voi che noi eldynauti. Assuntina 

Quanto sappiamo o meglio dire so, deriva da 4 anni di frequentazione in Eldy , sia come utente che come collaboratrice  (vedi eldy tv, vedi nascita dei blog). Ho capito tardi, dopo una mia richiesta di chiarimento, che tu (assuntina so' chi sei e meglio sarebbe firmarti  "assuntino...") ti stai arrampicando sugli specchi. Tutte queste critiche partono dal fatto che AMIAMO Eldy, ma molti di noi non ci stanno ad essere presi, palesemente, per i fondelli. E' la direzione che NON RISPETTA tutta  l'utenza facendo allontanare persone che li criticano per il loro disinteresse  e direi anche maleducazione.  Insomma, l' utenza ideale dovrebbe essere ai livelli di quelle poche persone rimaste a cui piace essere presa in giro. Per ultimo: non è marcia Eldy, è marcia (per usare il  termine di assuntino) chi la gestisce...a buon intenditore poche parole..., 
Annamaria 
(mi scuso se sono stata ripetitiva nelle due risposte)


Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "ELDY -LE PERSONE INQUALIFICABILI SECONDO IL NICK E..." del 12-01-2014

annamaria hai letto incontriamoci????? leggi x piacere continuano a prendere x i fondelli i 4 gatti rimasti che vergogna ha ragione rosa brescia e felpan lecchino!!!!! metti in evidenza x favore.enrico sono anni che dice che eldy cresce ma se e morto??????ma non si vergognano????che non bevesse troppo come agli incontri eldiani ero 1 tesserata con 20 euro che roba!!!!! indignata e il mio nome cognome ex eldiana.ciao e buona domenica

http://eldi.it/2014/01/18/domenica-19-festeggiamenti-per-i-primi-8-anni-di-eldy/



(by Wikipedia)
Il brainstorming è una tecnica di creatività di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema. Spesso erroneamente tradotto come tempesta di idee, in realtà significa "usare il cervello (brain) per prendere d’assalto (storm) un problema". Sinteticamente consiste, dato un problema, nel proporre ciascuno liberamente soluzioni di ogni tipo (anche strampalate o con poco senso apparente) senza che nessuna di esse venga minimamente censurata. La critica ed eventuale selezione interverrà solo in un secondo tempo, terminata la seduta di brainstorming.
Il risultato principale di una sessione di brainstorming può consistere in una nuova e completa soluzione del problema, in una lista di idee per un approccio ad una soluzione successiva, o in una lista di idee che si trasformeranno nella stesura di un programma di lavoro per trovare in seguito una soluzione.








In questo blog "spazio aperto" ho sempre dato e continuerò a farlo, voce a chiunque abbia qualcosa da dire e segnalare.
Non e' difficile immaginare che ho aperto un blog indipendente, libero e trasparente, dopo essermi resa conto  delle limitazioni che vi sono in quel sito. Oltre ad assoggettarsi a stupide persone, perché fidi a Eldy,  felici di prostrarsi ai "padroni" e alle loro menzogne,  pur di ottenere visibilità.
Cara amica, rispetto il tuo voler rimanere anonima qui e pubblico il tuo commento perchè e  ti ringrazio, mi hai rivelato la tua identità in privato e rispetto la tua scelta di anonimato in pubblico.
Si, ho letto quanto comunicato da Enrico o chi per esso. 
Che dirti? ...
Si sono superati in "tanta iperattività , ma la cosa mi puzza:
- nulla di quanto ho letto corrisponde allo stato attuale di Eldy, ferma ormai da piu' di un anno ...in attesa di cosa?
Pare che non ci sia piu' nemmeno la certezza che presidente e vice siano ancora gli stessi. Se cosi fosse dovrebbero pubblicare lo Statuto per correttezza e trasparenza nei confronti dell'utenza. Lo staff potrebbe essere nuovo e Enrico solo portavoce .
Il comunicato è contraddittorio. E' ridicolo un festeggiamento senza coinvolgere gli utenti fedeli "camuffato" ad incontro di lavoro (brainstorming)  con cena , concerto e.... 
Dopo il quale lo stesso dichiara di non sapere di essere "lucido" per pubblicare le foto.
Insomma, mi pare l'ennesima" bufalata", targata Eldy! 
Cosa nasconderà questa volta il comunicato? ...
Concludo :mi auguro, vivamente, che Eldy resti in vita, se  non altro per rispetto alle persone che non possono piu' vivere senza questa chat e i blog.

p.s: avevo promesso che avrei steso un velo pietoso, nei confronti di questa associazione ma, fino a quando riceverò segnalazioni sarà mio dovere parlarne. ALLE PAROLE CHE PERPETUANO DA MESI (promesse e difese zeppe di falsità ) DEVONO SEGUIRE I FATTI.

Annamaria

7 commenti:

  1. FELP ; HAI LA LINGUA CHE SEMBRA UNO ZERBINO. MA NON TI FAI SCHIFO DA SOLO ??

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria, il termine brainstorming è "pomposo", la mia osservazione è: come possono avere delle idee innovative,quando in questi due anni le presenze migliori le hanno fatte allontanare o escluso tanti di loro potevano contribuire in modo propositivo ,in questi due anni gli utenti sono diminuiti sempre piu' fino a rimanere pochi utenti, se non hanno trovato fino adesso idee valide con tutti i suggerimenti avuti, come possono migliorarlo adesso!!

    RispondiElimina
  3. però per non essere partecipanti di eldy direi che ne sapete davvero tante

    risolviamo il dilemma

    odiate eldy però ne parlate!
    per come siete cosi informati ci siete dentro altro che vi viene riportato, allora fate una cosa saggia, pensate che eldy sia davvero cosi marcia, evitate di parlarne, se una cosa non ci piace di solito si ignora, però! è cosi evidente che voi voreste stare in chat con i vostri nik iniziali ma non vi è permesso perchè esonorati, ma siete dentro con altre utenze, evitate anche quello cosi stiamo bene tutti sia voi che noi eldynauti. Assuntina

    RispondiElimina
  4. grazie assuntina???? x avere risolto il dilemma????mi sa che te sei una tesserata con 40 euro,rimanici in eldy è il posto giusto x te!!!! pasqualina

    RispondiElimina
  5. Cara Assuntina, non ho mai odiato nessuno tanto meno Eldy o qualche suo utente, se mai ho provato delle antipatie (ma chi non è ha) verso qualche spocchioso o buzzurro, come del resto altri possono dire di me...ma odiare no..in Eldy ci sono stato per 5 anni nel bene e nel male fa parte dell'esperienza, se ho commentato con piacere è per il motivo opposto, se a me non interessa piu' Eldy non è detto che non sia valido o di aiuto per persone come te! Auguri di buona permanenza in Eldy.

    PS:
    ci credi o meno...da quando mi hanno bannato, non sono piu entrato in Eldy e tanto meno di entrare con un altro nik! (Aldo.roma...unico e tale rimane)!

    RispondiElimina
  6. Assuntì ma come scrivi? E cosa scrivi?. Dopo Aldo arrivo io per la spiegazione dell'"esonero": sono stata esonerata, meglio dire bannata, dietro segnalazione fatta da felpan ad Enrico per aver reso pubblico un suo (invisibile) ruolo ,illegale, legato alla chat, stipendiato. Una sorta di spione senza che nessuno dell'utenza ne fosse a conoscenza. Lo stesso si palesava un utente come tutti gli altri e spesso faceva forti critiche alla direzione (alle spalle) davanti invece zerbinaggio a manetta. Assuntì, se non sai di cosa parlo rileggiti gli articoli precedenti, anche se a me pare che tu sai bene tutto...
    Sono state dette tante castronerie e maldicenze verso la mia persona, ma alla fine il succo è questo. Ed è perchè l'ho reso pubblico, dopo varie richieste di chiarimento a eldy-info, inascoltate,( e non bisogna essere una cima per capire il motivo del silenzio della direzione). Direzione che si è scagliata contro di me costretta ad accontentare felpan e nascondere delle verità scomode .Dunque sono stata bannata "a vita" come promesso minacciosamente da felpan al telefono, nel mese di marzo del 2013: Eldyna tu non entrerai mai piu' in eldy , parola mia ti faro' bannare a vita!!! (gridando mafiosamente), se a voi questo sembra normale, e rientra nell'etica della moralità, correttezza e trasparenza di una comunity, meritate di stare in quella chat. In seguito grazie al web ho scoperto altre verità scomode per signori di eldy... se sei a digiuno ti invito a leggerle clicccando l'etichetta eldy, alla tua destra del monitor...
    Assuntì come diceva il grande toto'....'cca nisciuno è fesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno a tutti, visto che Eldy va bene, sentendo alcuni, mi spiegate perchè nelle stanze ci son sempre meno persone, e nei blog sempre i soliti che scrivono, e dirò di più, qualcuno addirittura scrive articolo con altro nick e poi si commenta pure con il suo vero nick, tutto questo per fare vedere che le cose vanno bene, poi se uno non la pensa come loro, gestori dei blog, non lo pubblicano o lo bannano, questa è la serietà delle persone che ci sono, per non parlare dei protagonisti in stanza. Penso che fino a che ci sono questi individui Eldy non possa andare avanti.

      Elimina