lunedì 8 settembre 2014

RENZI, QUANDO PARTE LA CAMPAGNA : UN GELATO PER TUTTI?...














Renzi: "No a lezioni da tecnici della prima Repubblica"
Il premier, nel suo intervento alla Festa nazionale dell’Unità a Bologna attacca gli "esperti, cresciuti all’ombra della prima repubblica, che non hanno anticipato la crisi e ora ci spiegano che gli 80 euro sono un errore. Non accettiamo lezioni". E poi: "Sulle riforme non mollo di mezzo centimetro "

Noi la cambiamo l’Italia, a testa alta, non guardiamo in faccia a nessuno. La riforme non sono, come ha sostenuto qualcuno, inutili, insignificanti, anzi uno scandalo, noi portiamo avanti, sia pure con modifiche, la legge elettorale e la riforma costituzionale, dimostriamo che la politica sa decidere", ha concluso il premier.





"Non mollo"... "Non accetto lezioni"... "Non accetto critiche... "Non accetto ricatti"... "Faremo le riforme a ogni costo"... "Solo noi possiamo cambiare l'Europa"... "La ripresa è vicino"... "Andremo avanti come treni"... quante parole per dire alla fine che in 7 mesi non ha fatto NIENTE!




RENZI e MENZOGNA sono due sinonimi:
- Renzi alla presentazione del DEF: "PIL a + 0,8% entro l'anno spero di essere smentito positivamente"... siamo in recessione.
- Renzi il 15 maggio: "Subito 15 mila assunzione nella PA"... non si sono mai viste e non se ne parla più.
- Renzi il 23 maggio:" dal 2015 gli 80 euro anche a pensionati e partite IVA".. non garantisce più.
- Renzi il 23 luglio: "Dal 1° settembre stanzieremo 43 miliardi per i cantieri"... ne ha stanziati 3.
- Renzi il 1° agosto: "Italiani andate in vacanza sereni, da settembre ci sarà una grande ripresa col botto"... siamo in deflazione.
- Renzi il 21 agosto: "Il blocco salariale è solo una chiacchiera estiva"... confermato il blocco salariale anche nel 2015.
- Renzi il 24 agosto: "Il 29 agosto vi stupiremo con la riforma della scuola"... la riforma della scuola non è stata neanche presentata.
- Renzi il 28 agosto: "Assumeremo 100 mila insegnanti precari"... ma se non avete i soldi neanche per rinnovare i contratti!






Renzi la "sinistra" che blocca i salari dei lavoratori mentre aumenta le spese militari.... La "sinistra" che definisce "ricatto" il diritto allo sciopero previsto dall'articolo 40 della Costituzione Italiana.... Una "sinistra" che ricorda il ventennio...mah...

Annamaria... a dopo

Nessun commento:

Posta un commento