venerdì 21 novembre 2014

" NON C'E' DUE SENZA TE" - 200MILA EURO DI FINANZIAMENTI PUBBLICI




200mila euro. Questa è la cifra che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha disposto di assegnare alla pellicola di Massimo Cappelli “Non c’è due senza te”. Film che vede Belén Rodriguez  fra i protagonisti, al fianco di Fabio Troiano, Tosca D’Aquino e Dino Abbrescia. Vengono raccontate le vicende di una coppia gay, che si ritrova alle prese con un bambino e con la bellissima Laura, nel cui ruolo troviamo proprio Belén.
Con la delibera del 29 ottobre 2014, il Ministero ha deciso di assegnare il finanziamento proprio a questo film, perché ritiene che esso possa rientrare fra quei lavori che sono di interesse culturale. Secondo quanto è stabilito, infatti, dalla direzione generale per il cinema, i progetti di nazionalità italiana che sono riconosciuti di interesse culturale dalla commissione per la cinematografia ricevono un finanziamento, se possiedono determinati requisiti tecnici o artistici.
Anche altri lavori cinematografici saranno interessati da un finanziamento ministeriale. In tutto sono 15 i film che potranno beneficiare di questo riconoscimento.
Fra queste pellicole ci sono anche “Ombre bianche”, di Fabio Mollo, “L’attesa”, di Piero Messina”, e “Via Ungaretti 25”, di Andrea Iannetta. Anche questi lavori ricevono la stessa cifra del film che ha fra i protagonisti Belén. 150.000 euro andranno, invece, a “Polvere rossa”, di Marco Amenta. Si tratta di un documentario che racconta il caso dello stabilimento dell’Ilva a Taranto.
100.000 euro sono stati riconosciuti a “L’amore non perdona”, di Stefano Consiglio, e 50.000 euro a “A Blast”, di Syllas Tzoumerkas. Valerio Mastandrea, con il suo film “La profezia dell’armadillo”, è stato uno dei grandi esclusi da questa competizione e non ha ottenuto il riconoscimento sperato.



Interesse culturale un paio di ...bip. Il film della Guzzanti "La Trattativa" è stato boicottato perchè dice la verità di molti politici corrotti e mafiosi.

E' evidente che  chi ha organizzato questo sistema non interessa la nostra opinione.

Il prossimo film che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dovrà mettere nella lista dei film ritenuti di interesse culturale: "Noi politici stronzi rimaniamo sempre a galla". Una satira costruttiva dell'attuale governo Renzi & (Berlusconi)



Dai Franceschini che sei er mejo, come dicono a cinecittà...a Roma , città dissestata...


Annamaria...a dopo

Nessun commento:

Posta un commento