venerdì 30 gennaio 2015

DIVORZIO A RISCHIO SALUTE?






Separazione "pericolosa"

Non e' una scoperta che il divorzio può causare fa male ma è notizia fresca fresca che ribadisce i gravi danni alla salute causati dalla separazione. Infatti, secondo alcuni ricercatori dell'Università dell'Arizona la rottura può provocare ipertensione, depressione, stress e insonnia, aumentando il rischio di morte prematura...quindi se non trovo un compagno, (sia chiaro che non cerco il principe azzurro) rischio di vivere ancora per poco...




Proprio cosi la separazione tra moglie e marito può provocare stress, ipertensione, depressione e insonnia. I ricercatori hanno esaminato 138 persone separate (tranne me) o divorziate per circa otto mesi, individuando il pericolo principale nelle difficoltà di addormentamento.




Mancanza di sonno: campanello d'allarme .
I dati della ricerca mostrano il legame diretto tra la persistenza dei problemi di sonno dopo la separazione e la probabilità di insorgenza dell'ipertensione. La situazione di stress violento e prolungato che segue (e accompagna) il divorzio può inoltre danneggiare anche gravemente sia il sistema immunitario che quello cardiocircolatorio. Cercare di "salvare" il proprio matrimonio, quindi, può voler dire evitare potenziali problemi di salute.





Il rischio a soli due mesi dal "sì" -
La possibilità di separazione sembra molto più probabile per chi presto rinuncia alle "dolci attenzioni" per il  proprio partner sin dai primi due mesi che seguono il matrimonio. A rivelarlo è un altro studio, sempre americano, condotto su un campione di 156 coppie sposatesi nel 1981. Uno spiccato coinvolgimento iniziale lascia spazio a una forma di "abitudinarietà" già dopo il primo anno. Stando ai dati dei ricercatori, dopo tredici anni 68 coppie erano ancora felicemente sposate, 32 unite in maniera infelice e 56 avevano divorziato. Gli studiosi hanno concluso quindi che "le chance di divorzio dipendono da quanto il matrimonio cambia rispetto all'ideale romantico nei primi due anni".



Io penso che se vuoi vivere al massimo devi essere in grado di capire te stesso e gli altri, l’evoluzione degli eventi, non di provarci e poi porre rimedi (il divorzio): prevenire è sempre meglio che curare. Ma non e' cosi facile.
Se durante il percorso matrimoniale si perde il sentimento, che ha di per sé una natura inafferrabile e che dunque può spegnersi senza che la nostra volontà possa porvi rimedio non  è necessariamente perduto tutto il resto. L’affetto, l’amore condiviso per i figli, il volersi bene restano o cosi dovrebbe essere. Comunque stando a queste ricerche , spero di trovare presto un nuovo compagno che mi permetta di mantenere stabile la pressione arteriosa , mi faccia dormire e mi tenga lontana dalla depressione......anche se ancora non ho nessuno di questi disturbi, per fortuna ma... prevenire e' meglio che curare







Intanto ripropongo un mio vecchio articolo per ricordare a tutte quelle donne in una situazione di single , come me, alcuni segreti per apprezzare al meglio lo stato "forzato o per scelta" dello stare soli dopo un matrimonio finito.



1. Girare nuda per casa
Probabilmente una delle abitudini più segrete, ma perché privartene?!

2. Mangiare a letto
Non c’è nessuno che possa dirti di non farlo e di non lasciare briciole in giro. Goditela!





3. Cospargersi di lozioni
Una maschera per il viso, la maschera per i capelli, uno scrub completo per il corpo e chi più ne ha più ne metta…

4. Ballare senza ritegno
Non c’è modo migliore di bruciare calorie e affinare le tue doti da ballerina.

5. Cantare usando la spazzola come microfono
Nessuno apprezza le tue doti vocali. È proprio un peccato che nessuno sia lì intorno a sentirti.

6. Bere direttamente dalla bottiglia
Perché sporcare un bicchiere?




8. Guardare maratone di serie Tv (comprese le più trash)
Ah il fine settimana non è stato inventato proprio per questo?

9. Non cambiarsi i vestiti
Sopratutto se sei malata o se hai deciso di chiuderti in casa per due giorni. Perché sprecare altri vestiti?

10. Cenare con un dolce
Mangiare il gelato direttamente dalla vaschetta: la pace dei sensi.

11. Ascoltare la stessa canzone per mille (e altre mille) volte
Se ti piace perché ascoltare altro?

12. Schiacciarsi i punti neri
Lo sappiamo che non riesci a trattenerti, inutile far finta. (no no no, a me proprio non riesce)

13. Lasciar straripare la pattumiera
Tanto non hai in programma nessuna visita…e invece in quel giorno inevitabilmente arriva qualcuno/a

14. Non utilizzare la biancheria intima
La gioia di stare senza reggiseno per ben due giorni. Solo noi donne possiamo capirlo.
(specialmente per chi porta una quinta misura)

15. Provare mosse sexy allo specchio
Almeno al prossimo aperitivo sarai pronta a conquistare il tuo prossimo fidanzato.

16. Lo spuntino di mezzanotte
In cucina. A letto. Sul divano. O dove ti pare.

17. Parlare da sola (o con il tuo animale domestico)
Perché a volte hai solo bisogno di essere rassicurata sul fatto che stai molto meglio senza l’ultimo “cretino” con cui sei uscita.

18. Provare a realizzare make-up esagerati
Meglio provare e riprovare prima di uscire con un look imbarazzante.

19. Bere un bicchiere di vino, anche se è troppo presto
Un bicchiere di bollicine alle 11 del mattino? Perché no!

20. Mangiare la stessa cosa ad ogni pasto
Se è il tuo piatto preferito, perché mangiare altro?

 tumblr_n6hp61Bnog1sv7zhso1_500

Continuo?….

1. Puoi mangiare tutto quello di cui hai voglia

Sei la regina incontrastata del frigorifero e dei pasti, fine della condivisione, il cioccolato è tutto per te, solo per te! Nessuno ha più niente da ridire se ti vuoi fermare al ristorante cinese tornando dal lavoro, se vuoi preparare il piatto che piace solo a te o se ti va di mangiare pane e formaggio seduta ad un angolo del tavolo. La tua linea? Certo, continui a tenerla sotto controllo, ma nessuno starà a guardare cosa mangi per dirti “non lamentarti se poi ingrassi!”

2. Flirt, giochi di sguardi, fantasie. Tutto è concesso

Flirtare con qualcuno conosciuto il mattino stesso, fissare il sedere di quel bel bruno in piedi nell’autobus e immaginarlo svestito, farsi dei film su tutti i maschi che incroci, avere delle avventure di una sera; non devi più sentirti in colpa, quindi lasciati tentare!

3. Dormi come ti pare e piace

Il letto è tutto tuo! In due, è sempre difficile farsi posto, non disturbare l’altro. Da sola, invece, puoi dormire di traverso, braccia e gambe spalancate, in qualsiasi posizione tu voglia. Nessuno viene più a rubarti la coperta, ti ci puoi arrotolare dentro, tanto il brontolone non lo senti più, con i suoi “hai preso tutte le coperte, dammene un po’!”. Puoi anche tirare di nuovo fuori i dettagli che uccidono: calzini, pigiami vecchi, magliette XXL.

4. L’armadio è tutto per te, solo per te

“ Stai occupando tutto il posto che c’è nell’armadio, con le tue 30 paia di scarpe!!!” . Non sentirai più nulla del genere. L’armadio, i cassetti sono tutti a tua disposizione e lo spazio in casa ti sembrerà persino troppo grande, adesso che non devi più ammucchiare le tue cose.

5. Fare le ore piccole, adesso puoi

Non devi più rendere conto a nessuno, non devi più giustificarti! Basta spiegazioni, puoi passare delle nottate divertenti con le tue amiche e rientrare all’alba o semplicemente tornare un po’ più tardi dall’ufficio, senza il bisogno di avvertire nessuno.

6. Non sei più obbligata ad essere sempre al massimo della forma

Oggi è il tuo giorno libero, e non hai voglia di vestirti e pettinarti? Puoi restare in pigiama e passare la giornata a casa senza fare niente, senza sentire la necessità di farti bella se non ne hai voglia.

7. TV, DVD, CD, puoi guardare o ascoltare ciò che vuoi

Hai il controllo esclusivo del telecomando, guardare il tuo telefilm preferito o mettere per l’ennesima volta l’ultimo DVD che hai comprato. Sorbirsi il calcio, battersi per poter seguire un film su un canale mentre su un altro c’è la partita non è più obbligatorio.

8. Spendi i soldi e fai shopping con le amiche

Non devi più giustificarti, puoi spendere come e quando vuoi, non dovrai più sentirti in colpa dopo una giornata di shopping. E per di più, risparmi: non devi più dissanguarti per i regali di Natale, san Valentino, compleanno o anniversario.

9. Non devi più rimettere le cose in ordine

Abbassare la tavoletta del water che lui lascia sempre sollevata, pulire le tracce di dentifricio sul lavandino, gettare in pattumiera la bottiglia di latte vuota che è rimasta nel frigo. Non devi più occuparti di tutte queste piccole incombenze dovute alla negligenza del tuo ex, evitando anche di arrabbiarti quando torni a casa.

10. Addio agli amici noiosi e alle discussioni sul calcio

Sicuramente è capitato anche a te di dover sopportare gli amici del tuo ex e di passare la serata ad ascoltare intere conversazioni sul calcio o della loro ultima serata al bar.




Ed ecco una citazione  di  Checov Anton : “Se temete la solitudine, non sposatevi” 

Essere single non significa affatto essere tristi o sentirsi soli ma stare bene con se stessi. In attesa che le cose possano cambiare, se si vorrà.

Annamaria...a dopo


1 commento:

  1. Durante la mia ricerca su Google per un aiuto per ottenere la mia ex amante che si ha divorziato di nuovo, mi sono imbattuto in questo meraviglioso uomo chiamato DR.AGBAZARA che ha fatto un bel lavoro per avermi aiutato a ottenere il mio marito divorziato indietro entro 48 ore .. Io credo che mai queste cose come questo può essere possibile, ma ora io sono una testimonianza vivente perché AGBAZARA TEMPIO effettivamente portato la mia amante indietro, se si sta ancora dubitare perché non contattare DR.AGBAZARA TEMPLE su e-mail: (agbazara@gmail.com) OR lui su +2348104102662, allora vi prometto che dopo 48 ore si dovrà motivi per festeggiare, come me.

    RispondiElimina