martedì 31 marzo 2015

EDUCAZIONE ALIMENTARE




Ciao ragazzi, sono Jamie!
Per dieci anni ho promosso il cibo sano negli show televisivi, e adesso sto per fare qualcosa di veramente grande al riguardo - ma ho bisogno che mi aiutiate.
Ho urgentemente bisogno del vostro aiuto perché le cose cambino. In questo momento stiamo affrontando un’epidemia mondiale di obesità, con 42 milioni di bambini di meno di cinque anni sovrappeso o obesi in tutto il mondo. Il risultato è che la prossima generazione vivrà meno dei propri genitori se non verrà fatto nulla per correggere queste statistiche allarmanti.
Vi chiedo perciò di fare due semplici cose - prima di tutto, firmate per favore questa petizione per mostrare il vostro supporto all’educazione alimentare pratica obbligatoria nelle scuole in tutto il mondo, poi, soprattutto, condividetela attraverso i vostri social network.
È essenziale che armiamo le future generazioni con le strategie di vita di cui hanno urgentemente bisogno per condurre vite più sane, più felici e più produttive. Io credo fermamente che questo sia un diritto umano di ciascun bambino e spero che voi siate d’accordo con me.
Se potete aiutarmi a far firmare questa petizione a milioni di persone, possiamo creare un movimento abbastanza forte da costringere tutti i governi del G20 ad agire. L’educazione alimentare farà la differenza nelle vite delle prossime generazioni, quindi per favore aiutateci. Non possiamo farcela senza di voi.
Firmate, condividete e spingiamo i governi a fare la cosa giusta.
Con grande affetto
Jamie Oliver x


Io firmo perchè malgrado ci siano enormi difficoltà a reperire cibi sani , nel quotidiano, dobbiamo alimentarci nel modo più sano possibile... mangiare le cosìdette schifezze deve essere un'eccezione alla regola. Firma anche tu!

Annamaria



Nessun commento:

Posta un commento