venerdì 5 febbraio 2016

DAL SILENZIO AI SUONI DELL'AMORE


 Visita l'altro blog.....................CLICCA QUI!!!!






L’uomo          Bambino, poso sedermi?

Bambino       Sì,  certo!

L’uomo          Non vai a giocare con gli altri ?

Bambino       Non mi va. Mi piace stare sotto gli alberi

L’uomo          Ti  vedo triste.

Bambino       Non sono triste , Sai, domani è Carnevale, vedrò le maschere.

L’uomo          Vuoi bene alla mamma?

Bambino       Si,  tanto tanto!

L’uomo          Scommetto che vuoi bene anche al tuo papà.

Bambino       Sì,  come alla mia mamma. Ma il mio papà non c’è più.

L’uomo          Lo so.

Bambino       Mi piaceva tanto giocare con lui, mi faceva ridere, mi baciava  sempre; mi raccontava anche tante storie,  Poi è stato tanti giorni a letto. La mamma ha pianto tanto. quando  l’hanno portato via.

L’uomo          Lo so! So anche come “sei bravo” a scuola…che ogni tanto litighi con qualche compagno.

Bambino       …c’è uno che mi dice sempre “dov’è dov’è d’ovè…il tuo paparino?”…

L’uomo          Non devi litigare…a volte  certi ragazzini non capiscono che fanno del male.
        
Bambino       Senti, Ma, questo signore mi ha fatto compagnia,  abbiamo parlato anche del papà. Scusi, è suo  questo cagnolino?   chiede la madre.



L’uomo          Sì! , ma non posso più tenerlo  ,sa ho molti impegni di lavoro. Domani è il primo giorno di Carnevale e se vi piace, ve lo regalo.
   
LA Mamma   La ringrazio anche a nome del bambino., ma mi tolga la curiosità: il primo giorno di Carnevale è il 24, e lei si è già  “vestito” . Bella la Corona, sembra vera.

L’uomo          E’ vera come è vera Lei e il suo Nino. A proposito del cagnolino, come lo chiamerete?

La donna, diede uno sguardo al bambino e rispose: TROTTOLINO!








Vincenzo  Liberale

Nessun commento:

Posta un commento