martedì 9 febbraio 2016

INIZIA SANREMO 2016



Gli stranieri vorrebbero toglierci crocifissi e presepi. Ci hanno tolto aziende , pezzi di terra, isolotti ma... Sanremo? No! Cascasse un asteroide la kermesse sanremese si salva . Per noi italiani (di una certa età?) è una tradizione ed io vi giuro non capirò mai tutto questo interesse catalizzandocosì tanti e tanti telespettatori , me compresa, ad osservare con occhi "diversi" presentatori , cantanti e ospiti, ( e lo guardate anche voi visto gli alti ascolti) . Anche un solo starnuto dei protagonisti, in questa settimana, fa notizia.



Noi donne  noteremo  il colore inadeguato delle scarpe con il vestito e magari ci sfuggirà qualche stonatura ma tanto, poi, ci saranno tutti i vari talk-show ad informarci nel caso qualcosa ci fosse  sfuggito. Mia zia lo vede tutti gli anni.


DOMENICO MODUGNO 

Non ne perde uno da quando ancora era in bianco e nero. Mi dice : "guando vedo sanremo , chiudo gli occhi e rivedo la tv in bianco e nero e... riassaporo quella magia dei tempi andati.  Per me è un ritornare ragazzina .



 Quante canzoni hanno lasciato una traccia nel percorso della mia vita, conclude." Ma zia ormai è cambiato "Non saprei. A me piace sempre".
Perché, Sanremo è Sanremo.


CLAUDIO VILLA


Ed è “nostro”.
Ho chiesto anche a mia madre: Mà, perchè ti piace cosi tanto il festivallo?
Risposta: "mi piace vedere come sono vestite , pettinate e truccate le donne , il taglio e il colore dei capelli e se c'è qualche canzone che mi piace e poi Bonolis è bravo (no Mà lo presenta quello dell'eredità (Carlo Conti).



Poi aggiungo : scusa Mà... ma sono gli stessi artisti che vedi anche in altri programmi- Risposta: "ecchissacciu (che ne so) ...ma Sanremo è Sanremo.



Anche se restiamo in mutande lasciateci la Tv per goderci Sanremo. Per chi faccio il tifo io?? Macccccco Cattttta....!...o forse sbaglio programma?



Annamaria





Nessun commento:

Posta un commento