venerdì 17 giugno 2016

BOLLO AUTO, SCONTO DEL 10% IN LOMBARDIA DAL 2017









...........Ma non per tutti!
Ecco come usufruirne: hai un conto corrente? 
Ormai la cosa sembra a buon punto: da gennaio 2017, il bollo auto si potrà addebitare su conto corrente, se il progetto legge diverrà realtà. Ed è previsto uno sconto.



La Commissione Bilancio del Consiglio regionale della Lombardia,  nelle scorse settimane, ha dato il via libera a maggioranza in sede consultiva al progetto di legge che cambia alcune norme della Legge di Semplificazione.
Tra le novità più importanti, la modifica dell’articolo 49, che introduce nel sistema di riscossione della tassa automobilistica (un balzello regionale) la domiciliazione bancaria.
Cosi facendo la Regione Lombardia si garantisce il pagamento costante e sistematico nel tempo della tassa automobilistica mentre noi  contribuenti, optando per questa modalità di pagamento, potremo contare su uno sconto della tassa del 10%. Il sistema inizierà la fase di sperimentazione a partire dal primo gennaio 2017. Durante questa prima applicazione, e comunque per un periodo non superiore al triennio, il servizio di domiciliazione bancaria è svolto dal Tesoriere regionale. Maroni ha dichiarato che «L’operazione per la riduzione del bollo auto e’ attiva e abbiamo avuto importanti riscontri, perchè si sta diffondendo ed e’ un’iniziativa molto apprezzata» . Ha anche aggiunto  «Noi non stiamo aspettando le risorse del Governo per ridurre il bollo auto, che va direttamente alle Regioni , abbiamo già avviato la riduzione, per esempio, per chi acquista mezzi meno inquinanti, perche’ teniamo a incentivare il passaggio da auto piu’ inquinanti ad auto che lo sono meno. Inoltre, sono esenti le auto d’epoca, a patto che siano regolarmente iscritte al registro delle auto d’epoca».
Il bollo dovevano toglierlo e invece  sono giunte proposte miti come uno “sconticino” e... di questi tempi meglio che niente!

Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento