sabato 3 dicembre 2016

NATALE A MILANO E DINTORNI





-La bellezza del Natale sarà visibile nelle zone centrali, ma anche in tutto il resto della città, in ogni quartiere- questa è la promessa della vicesindaco di Milano, alla presentazione del calendario di eventi fino all’Epifania.



Natale per tutti i milanesi, fra mercatini, concerti, luminarie e l’accensione dell’abete in piazza Duomo mercoledì 7, Sant’Ambrogio.




Il presepe ritorna per la prima volta dopo il 2009 nel cortile di Palazzo Marino che, seguendo la tradizione, ospita un’importante opera d’arte: quest’anno è La Madonna della Misericordia del Piero Della Francesca.




I Villaggi di Natale Tornano sabato il “Villaggio delle Meraviglie” nei giardini Montanelli e il “Darsena Christmas Village”.

Tante e attrazioni a Porta Venezia, a partire dalla pista indoor di pattinaggio lunga 100 metri. E poi la casa di Babbo Natale, le slitte “volanti”, il percorso magico degli elfi.

Babbo Natale aspetterà i piccoli anche alla Darsena, che diventa un bosco incantato, con un mercatino di prodotti artigianali e prelibatezze culinarie.

Oh Bej! Oh Bej! È la fiera più antica e popolare dal 7 al 10 dicembre (dalle 8.30 alle 21) intorno al perimetro del Castello Sforzesco: ospiterà 380 espositori, fra rigattieri, artigiani, mestieranti, venditori di caldarroste, vin brulè e Firunatt, le tipiche castagne affumicate e infilate.



Si volteggia sui pattini ai piedi dei grattacieli di piazza Gae Aulenti, con la pista che sarà a disposizione tutti i giorni dalle 10 alle 24. Aperture speciali a Natale, Capodanno, Epifania. Un’altra patinoar è stata inaugurata in piazzetta Liberty.

Mercatino in Duomo Apre domenica 11 e si snoderà da corso Vittorio Emanuele fino a piazza Fontana con 80 casette in legno che, addobbate a festa, venderanno prodotti tipici della tradizione natalizia di tutte le regioni italiane. Oltre a presepisti, antiquari, maestri artigiani.





Concerto di Natale in Duomo
-Martedì 20 dicembre alle ore 19.30 in Duomo ci sarà il tradizionale concerto di Natale offerto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e dal Comune di Milano. Sul palco si esibiranno l’ensemble ‘I Solisti Veneti’ e la FuturOrchestra, composta dai giovani musicisti del Sistema orchestre e cori giovanili in Lombardia. Il concerto sarà aperto al pubblico e ad ingresso libero a partire dalle 19. Il programma musicale prevede opere di Vivaldi e Mozart.


Concerto di Capodanno
- Si festeggia in piazza Duomo: il big è Mario Biondi, accompagnato da Annalisa. Un concertone all’aperto e gratis per aspettare il 2017.

da Vicky by Leggo.it






Nessun commento:

Posta un commento