sabato 22 aprile 2017

DIALOGO TRA IL SOLE E LA LUNA




Sole : Aspetta luna non tramontare, ti devo parlare.

Luna : hai tanto tempo per parlarmi, lo sai che nn posso aspettare, la terra si arrabbierebbe.

Sole : Aspetta, ti prego, solo una domanda, se io ti dicessi che sono innamorato cosa penseresti di me ?

Luna : Be che c’è di strano ad innamorarsi ? tutti gli uomini, prima o poi, ci cascano, hai forse paura dell’amore ?

Sole : no certo che no. E che io … io sono innamorato di Te.

Luna : Cosa ? ma tu sei pazzo… lo sai che amo la terra e ormai non posso più innamorarmi.

Sole : si sono pazzo, pazzo d’amore per Te, ti amo e da quella sera che siamo usciti insieme non riesco più a dormire.

Luna : ma allora sei davvero pazzo … Noi due non siamo mai usciti insieme, come avremmo potuto ? Sicuramente lo avrai sognato.

Sole : sognato o no quella è stata la più bella sera della mia vita; Ti amo Luna e credimi da quella sera non posso più fare a meno del tuo amore.

Luna : Basta … basta… Tu fantastichi troppo lo so sei gentile con me, sei tanto caro, sei affettuoso ma l’amore è un’altra cosa… Addio Sole, fammi andar via e smetti di sognare.

Sole : l’amore è un’altra cosa ? ma ne sei tanto certa ? è una vita che giri attorno alla terra e l’amore lo hai trovato l’amore ?

Luna : Basta ti prego,basta, non torturarmi più, ho sempre girato attorno alla terra e amore o no continuerò a girargli attorno per tutta la vita. Addio… Addio per sempre Sole.

Sole : Ma io … io non ti chiedo di lasciare la terra, ti ho chiesto solamente un po d’amore, una carezza di tanto in tanto e poi…

Luna : Basta … Basta…

Sole : ma Tu stai piangendo ? perdonami cara non volevo farti soffrire… se è cosi che vuoi, me ne vado io... Tu continua a girare attorno alla tua Terra.

Luna : No… non è questo che voglio… questa è la vita, questo è il nostro destino. Io continuerò a girare attorno alla Terra e Tu continuerai a riscaldarmi da lontano e ti dovrai accontentare di una parola gentile… di un sorriso…

Sole : di qualche lacrima…

Luna : ma ora sei Tu che stai piangendo? Addio … Addio… Addio per sempre…

Sole : Addio ? a domani Luna, a domani come sempre…


Toto' -S. Migliore

Nessun commento:

Posta un commento