martedì 3 ottobre 2017

QUESTO SI CHE E' AMORE



La terza età arriva per tutti . Per chi ha la fortuna di arrivarci. Questo comporta affrontare  acciacchi  tipici dell anzianità,  subire delle perdite affettive importanti come il compagno o la compagna  di una vita. Ma anche la  gioia di vedere ancora  nascere e crescere nipoti. Come LEI grande donna che pur di rivedere una sorella lontana colpita da  malattia si adatta ai ritmi frenetici di lavoro del giovane figlio e al volo, non esita a mettersi in viaggio per 15 ore consecutive per poterla riabbracciare e confortare, anche se solo per un paio di giorni. Il tempo di due riunioni di lavoro importanti del figlio. Questo è Amore.
Senza  nulla togliere a un'altra sorella che avrebbe voluto esserci in questa circostanza ma... gli acciacchi non lo permettono . Queste sono le vere parentele, le vere famiglie unite e disinteressate.
Non c'entra la religione, la fede qui esistono solo i sentimenti.
Veri, sinceri e puliti.
Non contaminati da bugie, da scuse e di  accuse . Non sempre figli, sorelle, nipoti, etc sono garanzia di successo. L'amore ce l 'hai dentro innato, congenito e non c'è "educazione ai sentimenti" che tenga. 



Annamaria




Nessun commento:

Posta un commento